FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Iniziamo a fare intelligentemente i nostri interessi. (https://fobiasociale.com/iniziamo-a-fare-intelligentemente-i-nostri-interessi-14669/)

U'megghje 15-04-2010 23:10

Iniziamo a fare intelligentemente i nostri interessi.

io credo che sia preclusa a priori la vita sociale avendo un determinato carattere ,e che la miglior scelta per inserirsi nella società civile per uno sfigato è organizzarsi con gli altri suoi simili per autotutelarsi. Voi che ne pensate a tal proposito ?? e perchè non ci organizziamo in gruppi VF per tutelare i nostri diritti e andare avanti nel miglior modo possibile malgrado le nostre carenze ?

Miky 15-04-2010 23:21

Re: Iniziamo a fare intelligentemente i nostri interessi.

vuoi fare il partito dei fobici? e poi chi ci va in piazza ai comizi? si paga un estroversone per palrare la nostro posto?

FobicJoe 15-04-2010 23:26

se non erro il nobile partito sociofobico era già stato proposto in passato

U'megghje 15-04-2010 23:32

Quote:

se non erro il nobile partito sociofobico era già stato proposto in passato
Quote:

vuoi fare il partito dei fobici? e poi chi ci va in piazza ai comizi? si paga un estroversone per palrare la nostro posto?
Io parlo di gruppi di persone che si aiutano tra di loro per esempio uscendo e punendo il primo che prevarica l'altro con l'esclusione, o per esempio aiutando la persona nel campo lavorativo con delle raccomandazioni o delle assunzioni facilitate. Insomma qualcosa di più pratico che un partito.

clanghetto 15-04-2010 23:36

Non saprei.

Non tuteli certo te stesso cercando di piegare la società invece del tuo malessere.

U'megghje 15-04-2010 23:38

Non voglio piegare la società al mio malessere, ma solo alleviare le disparità tra noi e gli estroversoni con metodi "obliqui".

FobicJoe 15-04-2010 23:47

e come fai a far ste cose?
non riescono manco i normaloni a far valere i propri diritti, vuoi che ci riesce un vf?

U'megghje 15-04-2010 23:48

Quote:

e come fai a far ste cose?
non riescono manco i normaloni a far valere i propri diritti, vuoi che ci riesce un vf?
Uno no, in più può darsi. Altrimenti come ve lo spiegate che la massoneria è ancora in piedi ?

FobicJoe 15-04-2010 23:49

ma dove? :D

Winston_Smith 15-04-2010 23:51

La massoneria è viva e vegeta e uno di loro...OT censored.

FobicJoe 15-04-2010 23:53

bà cmq è fantascienza, qui si penava pure x fare un raduno casseggioo, figuriamoci x far ste cose serie ed impegnate, non conosci i tuoi polli (cit.) :)

U'megghje 15-04-2010 23:57

Quote:

bà cmq è fantascienza, qui si penava pure x fare un raduno casseggioo, figuriamoci x far ste cose serie ed impegnate, non conosci i tuoi polli (cit.)
Mi devo arrendere, e rinoscere quanto sono farlocche le idee nottorne nella mia capa.

FobicJoe 15-04-2010 23:57

le idee magari sono anche buone, è la gente che è farlocca :)

U'megghje 16-04-2010 00:01

Quote:

le idee magari sono anche buone, è la gente che è farlocca
Concordo. La cosa peggiore dei fobici è che sono pure inetti (cit.).

NB: io sono sfigato più che fobico, oppure entrambe insieme ??

FobicJoe 16-04-2010 00:10

purtroppo x alcuni casi hai ragione, non solo fobia is the problem!

NB. e che ne so io? non ti conosco :p

U'megghje 16-04-2010 00:13

Quote:

NB. e che ne so io? non ti conosco :p
Era una domanda retorica, mi chiedevo se fosse il fatto che io sia sfigato e non fobico il motivo per il quale sarei pronto ad attivare una iniziativa del genere.

FobicJoe 16-04-2010 00:17

la definizione di sfigato è così opinabile
si può intendere anche come perdente
non so, riesci nelle attività che fai nonostante la fobia?
hai interessi? una personalità? lotti o hai perso la speranza?
le sai solo te ste cose, ma già che hai aperto un topic del genere, per quanto surreale ed irrealizzabile, è cmq una piccola di mostrazione di voglia di reagire :)

Iason 16-04-2010 00:25

"associazione di sociofobici" è irrimediabilmente un ossimoro. Come "ghiaccio bollente", "democrazia cristiana", "italia dei valori", "partito democratico". In effetti si sarebbe in buona compagnia... Ma resta il punto: chi fa i comizi? e a chi? No, sarebbe irrealizzabile. E di dubbia utilità sociale: tutto sommato è il darwinismo sociale più bieco che dovrà segnare le sorti dell'umanità, e i sociofobici che non ce la faranno (a trovare un lavoro per conto loro, a socializzare un minimo per riprodursi, o anche solo nutrire se stessi) saranno spazzati via dal Fato falciatore. E' giusto così.
Si reincarneranno in estroversi dalla fluente favella e dall'aspetto ammaliante.

Winston_Smith 16-04-2010 00:26

Quote:

Originariamente inviata da Iason (Messaggio 321905)
"associazione di sociofobici" è irrimediabilmente un ossimoro. Come "ghiaccio bollente", "democrazia cristiana", "italia dei valori", "partito democratico".

"popolo della libertà" :D

Winston_Smith 16-04-2010 00:28

Quote:

Originariamente inviata da Iason (Messaggio 321905)
"associazione di sociofobici" è irrimediabilmente un ossimoro. Come "ghiaccio bollente", "democrazia cristiana", "italia dei valori", "partito democratico". In effetti si sarebbe in buona compagnia... Ma resta il punto: chi fa i comizi? e a chi? No, sarebbe irrealizzabile. E di dubbia utilità sociale: tutto sommato è il darwinismo sociale più bieco che dovrà segnare le sorti dell'umanità, e i sociofobici che non ce la faranno (a trovare un lavoro per conto loro, a socializzare un minimo per riprodursi, o anche solo nutrire se stessi) saranno spazzati via dal Fato falciatore. E' giusto così.
Si reincarneranno in estroversi dalla fluente favella e dall'aspetto ammaliante.

E' giusto così un cazzo.
Il darwinismo più bieco (per il quale Darwin si rivolterebbe nella tomba) ha portato al nazismo. Non vince sempre il più forte. E nell'era di internet non servono comizi in piazza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.