![]() |
risofobia
chi ha paura/paranoia che gli altri vi ridano dietro?
a me capita, quando sento ridere altri, sempre il pensierino che possano ridere di me, soprattutto che so, quando supero qualcuno camminando il peggio è il solito gruppetto di persone ferme sul marciapiede che parlano e magari ridono al tuo passaggio sicuramente nel 99% dei casi la gente ride x i cacchi propri, eppure ho sempre la paura che ridano x qualcosa di me, che so capelli spettinati, vestito disordinato o altro chi è risofobico? :) |
Re: risofobia
Si, qualche volta mi capita
|
Quote:
|
Io pensavo che fosse la paura di ridere di fronte a estranei:)
La risofobia che dice cali non è una fobia, più una paranoia direi |
Un po' ce l'ho anch'io. Negli ultimi tempi però mi sto convincendo che è solo una paranoia (anche se basta poco per riconfermarla).
|
Quote:
|
Quote:
Se fosse paranoia non avrebbe dubbi che ridono di lui, ne sarebbe convinto e basta. |
tutti i giorni.
ma non è solo la fobia visto che lo fanno davvero. |
ne hai le prove?
|
"guardate albertello lo sfigatello! AHAHAHAH oggi si è messo i pantaloni blu"
è la prova, ridono a voce alta e sbeffeggiano visto che sono il soggetto di tutta la scuola |
vai alle superiori?
vesti in modo stravagante? |
sì ma ti dirò: mi piace che ridano di me perchè almeno attiro l'attenzione e mi sento importante..
|
si 5 superiore.. sono stato bocciato 3 volte causa depressione assurda...
comunque vesto come gli altri.. non mi posso permettere abiti di marca.. e mi colpiscono su questo.. |
Quote:
Anke a me capita di pensare ke quando qualcuno ride nelle mie vicinanze lo faccia nei miei confronti...pura sociofobia |
altair cmq non è che esiston solo le cose costose
si sa che alle superiori si è tutti un po' adolescentoni e si guardano troppo certe frivolezze devi cercare di non passare inosservato ce la puoi fare tenendo gli occhi aperti ed imitando, le sottomarche, i cloni, insomma puoi vestire approssimativamente come gli altri senza spender cifrone, o cmq non vestire in maniera inadeguata x il tuo ambiente purtroppo è così, o ci si adegua o si viene sfottuti, inutile stare a discutere sul giusto o sbagliato |
Quote:
|
questa è paranoia semmai.....
|
:blushing: uff ke palle pure io ce l'ho 'sta paranoia!
Mi capita specialmente se mi imbatto in un gruppo di persone coetanee o di ragazzini più piccoli... Certo, la maggior parte delle volte è un'impressione...me ne rendo conto, ma l'ansia e la vergogna cmq mi vengono...a volte devo cambiare lato della strada perché nn ce la faccio a passare XD |
Quote:
|
io caverei gli occhi a tutti!
per me un dramma è quando si ferma un autobus (quelli di bologna possono contenere oltre 200 persone) al semaforo o per colpa del traffico di fianco a me mentre cammino.... panico......mi sento stra-osservato...mille occhi che mi guardano......... vorrei sparire! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |