![]() |
Per quelli che escono poco o quasi mai
Non uscite perchè non avete nessuno con cui uscire e non vi va di farlo da soli o perchè pur avendo la possibilita di uscire con degli amici non vi va comunque di farlo?
|
Re: Per quelli che escono poco o quasi mai
Dipende da volta a volta.....tutte e tre le opzioni che hai citato sono valide per me....
|
Escludo categoricamente la seconda opzione che proponi ;)
|
ho passato 3 anni interi a deprimermi il sabato sera solo a casa
inizialmente non uscivo perchè non mi andava, coi problemi d'ansia già mi bastava forzarmi ad uscire durante la settimana per dovere al sabato avevo solo voglia di rinchiudermi nella mia stanzetta e perdermi nel mio mondo... letture, musica, dvd, videogiochi etc etc ci stavo bene dopo un pò invece quella situazione ha cominciato a pesarmi, a farmi male... la stanzetta mi stava stretta, avrei avuto voglia di uscire, mangiarmi una pizza, farmi un birra tra amici, fare nuove conoscenze... ma purtroppo ero piombato nella solitudine totale e dunque a meno di uscire solo come un disperato non avevo altra scelta che restare a casa... |
Quote:
- dovrei chiedere a qualcuno (dato che raramente vengo invitato) e questo mi dà fastidio: non ho mai chiesto niente a nessuno e non inizierò a farlo. - perché quando esco vengo preso da attacchi d'ansia, preoccupazione, complessi di inferiorità, tristezza, senso di inettitudine ed inadeguatezza che mi rendono la serata piuttosto brutta. - ho comunque poca gente a cui chiedere. Ovviamente più si sta in casa più il punto n° 2 si rafforza. Quindi dubito che potrò mai uscire da questo circolo vizioso, stessa cosa vale per molti qui presenti. |
Quote:
|
Quote:
colleghi universitari, persone conosciute sui social network, vecchi amici ricontattati ed infine LEI... la solitudine è come una catena, il difficile è allacciare due tre amicizie da zero, da quel punto in poi è tutto automatico e si ritorna a vivere... |
Fratello tu sei la mia speranza!!! se te ne vai da sto forum , nn so piu dove cercare qualche spunto di condivisione...anche perchè qui di dappati..(very e nn chi ha avuto 1attacchino ogni tanto) non ne vedo.
|
Quote:
è un disturbo più diffuso di quanto si creda: ultimamente anche due campioni dello sport come la Pellegrini e Stoner ne hanno dovuto fare i conti la gente non ne parla per paura di essere presa per pazza, e mica ha tutti i torti, non credo che sarebbero molti in grado di capire cmq tranquilla... finchè non mi ghigliottinano resto :D anzi per qualsiasi cosa (anche in privato) disponibilissimo ;) se non ci si aiuta tra di noi... |
Per qualsiasi cosa sicuro? mi serve un prestito:D:D:D
a parte gli scherzi grazie!:) |
non esco perchè inizialmente avevo amici e non ci volevo uscire..ora perchè gli amici si sono scocciati di me..
|
Quote:
|
Non esco quasi mai perchè conosco davvero poca gente, che peraltro ha già una vita sociale perfettamente sviluppata con cui io non ho nulla a che fare, escono con me una volta su mille probabilmente solo per accontentarmi..depression!:(
|
Non esco perchè non ho nessuno, anzi qualcuno lo avrei ma è uno che è rimasto solo per via del suo carattere. Alle superiori conoscevo due o tre persone e andavo a casa loro ma non ci uscivo mai (andavo solo al cinema con loro).
E per uscire intendo uscire proprio fuori nei locali o a fare passeggiate, perchè ogni tanto il sabato sera vado a casa di due ragazzi che ho conosciuto ma mi sto appallando un po' di loro. |
adesso non esco perchè non ho nessuno con cui uscire, solo una persona ogni tanto mi invita a passare del tempo con lei
prima capitava che qualcuno mi invitasse da qualche parte, ma erano solo compagni di scuola (non amici o comunque persone con cui fossi riuscita a legare), all'inizio andavo ma restavo isolata e mi sentivo a disagio... quindi ho iniziato a rifiutare... |
Quote:
|
ogni tanto esco,sisi,ma di cervello.
vado fuori dai gangheri... |
Quote:
|
ho smesso di uscire anni fa coi miei vecchi amici perchè non mi ci trovato piu bene. da allora non ho avuto nessun altro amico. a uscire da solo non mi sentirei a mio agio. frequento delle gente in palestra e allo stadio e mi ci trovo abbastanza bene anche se è un rapporto superficiale e limitato al contesto. se gli chiedessi di uscire sicuramente accetterebbero. alcune volte ho rifiutato inviti inventando impegni. sono bloccato in partenza. non mi viene di ricominciare da capo. tengo segreta la mia situazione problematica, non so come gestirla, non so come la prenderebbero gli altri e come mi comporterei io. quindi rimango perso nel mio circolo vizioso.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |