FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

dotrue 15-07-2017 10:57

Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1961929)
Per dotrue purista dell'idioma italico: come siete messi a pecentuale di massa grassa? :tt2:

:mrgreen::italia::lingua:

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1962182)
è un male questo ?

Nn è per forza un male, è che con i sit-up si allenano più i flessori dell'anca e gli addominali lavorano come stabilizzatori soprattutto...poi è un esercizio che può dare problemi alla zona lombare in soggetti predisposti...insomma se ne può fare a meno

Svers0 20-07-2017 14:15

Ho scaricato un'app figa di bodybuilding.

ricotta27 20-07-2017 14:50

Io fra poco . Vi batto tutti .. ingaggiato personal 😀😀😀

onisco 20-07-2017 15:48

Mi immagino a fare questo esercizio con la ruota :sisi:: https://youtu.be/TVg9B75bV8M?t=2m5s

Per adesso proseguo piano piano con crunch di vario tipo, poi credo che proverò qualcuno di quegli esercizi più complessi.

Nel video sostengono anche che gli esercizi statici/isometrici siano meglio (solo per quell'aspetto, poi i sit-up comunque li sconsigliano), perché gli addominali funzionano principalmente come muscoli stabilizzatori ed è giusto esercitarli in quel modo. Sembra sensato.

(Anzi in realtà se ho capito bene non considerano nemmeno i crunch/sit-up come esercizi statici perché flettono la spina dorsale... quindi forse non sono nemmeno movimenti isometrici? O a questo punto, se quelli sono isometrici, non ho chiaro come sia un esercizio addominale non-isometrico. Vabè.)

Svers0 21-07-2017 12:44

Mi sono ammazzato di cyclette e ora sento i quadricipiti strapieni di acido lattico.

Mi chiedevo se fare culturismo serva a qualcosa oltre ad avere il fisico figo, credo che se fatto senza sostanze faccia anche bene. :pensando:

Sickle 21-07-2017 13:11

Fino a settembre non faccio più niente, non ho la testa per allenarmi come si deve e poi fa troppo caldo…

The_Sleeper 21-07-2017 13:46

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1965631)

Mi chiedevo se fare culturismo serva a qualcosa oltre ad avere il fisico figo, credo che se fatto senza sostanze faccia anche bene. :pensando:

Dipende che tipo di fisico vuoi avere e cosa vuoi essere in grado di fare con esso.
Sicuro è meglio il culturismo che far nulla, come effetti benefici generali non credo sia in cima alla lista però.

Svers0 21-07-2017 14:54

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1965653)
Dipende che tipo di fisico vuoi avere e cosa vuoi essere in grado di fare con esso.
Sicuro è meglio il culturismo che far nulla, come effetti benefici generali non credo sia in cima alla lista però.

Capito, sicuramente è meglio che stare fermi in effetti.

Svers0 22-07-2017 12:27

Che consigliate per migliorare la postura e i muscoli del collo? Addominali?

ricotta27 22-07-2017 13:37

Prendete il personal trainer , ho fatto un allenamento e dopo averlo fatto , ho detto: non ho mai sentito i muscoli cosi stanchi ,non ho mai lavorato cosi tanto con i muscoli, mentre facevo gli esercizi ero cotto , facevo i super set e avevo i muscoli caldi e cosi pompati dal esercizio ..e dopo l'lallenamento non riuscivo a togliere la maglietta !!! tanto avevano lavorato...

Cavolo che bravo , ha fatto dimagrire una signora di 25 kili ,in un anno.. è incredibile

Ci sono tante fregature ....cmq , non prendete i giovani che ne sanno davvero poco , l'esperienza e gli anni sono il miglior curriculum
adesso aspettero la scheda alimentare , perchè un bel fisico è il 80 % di quello che mangi ... non quanto ti alleni!!:)

Lane#Boy#88 22-07-2017 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1966158)

Non fare assolutamente palestra.
Prendi spunto dal Pilates, dallo yoga e dalla fisioterapia.
Ci sono tanti esercizi ben descritti su internet.
Se vuoi fare un pò di massa evita i pesi e vai sugli elastici (resistance band)

trapsky 22-07-2017 14:34

a settembre si inizia la palestra porca di quella put... :D:D:D!!!!!

Sickle 22-07-2017 14:59

Quote:

Esercizi per i dorsali e deltoidi posteriori...

Svers0 22-07-2017 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Lane#Boy#88 (Messaggio 1966217)
Non fare assolutamente palestra.
Prendi spunto dal Pilates, dallo yoga e dalla fisioterapia.
Ci sono tanti esercizi ben descritti su internet.
Se vuoi fare un pò di massa evita i pesi e vai sugli elastici (resistance band)

Perché no?

Svers0 22-07-2017 16:31

Ho paura che tenendo la postura scorretta col manubrio che ho fregato a mio cugino la situazione possa peggiorare, devo stare attento.

onisco 22-07-2017 17:43

Quote:

Per il collo credo siano più adatti esercizi dove stai a pancia in giù, gli addominali mi sembrano dannosi.

The_Sleeper 22-07-2017 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1966243)
Esercizi per i dorsali e deltoidi posteriori...

^
+ stretching specifico, se vuoi.

Comunque allenando anche il resto del corpo in modo equilibrato la postura ne beneficia indirettamente.

dotrue 23-07-2017 10:05

parlare di postura e muscoli del collo così in generale nn ha proprio senso...quali problemi di postura? e quali muscoli del collo? poi nn basta mica guardare gli esercizi su internet, è come farsi un'autodiagnosi guardando wikipedia e andarsi a prendere i farmaci consigliati (se fosse possibile)

Svers0 23-07-2017 10:09

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1966671)
parlare di postura e muscoli del collo così in generale nn ha proprio senso...quali problemi di postura? e quali muscoli del collo? poi nn basta mica guardare gli esercizi su internet, è come farsi un'autodiagnosi guardando wikipedia e andarsi a prendere i farmaci consigliati (se fosse possibile)

Che palle andare sempre dai medici!!

Svers0 23-07-2017 10:10

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1966671)

Comunque scoliosi, per il collo chiedevo esercizi perché ho notato che se tengo lo sguardo verso l'alto per un po inizia a fare male, forse è normale. :pensando:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.