![]() |
re: Forum Politica
Quote:
Il punto è che io personalmente non ho motivi per fidarmi dell'uno più che dell'altro (almeno dal punto di vista delle parole), ma almeno non ho (ancora) sentito Bersani dire che la riforma Fornero è una cosa buona. Poi, alla fine, Bersani prende i finanziamenti da Riva, Renzi fa le cene con pezzi grossi che lo finanziano e non mi pare abbia ancora spiegato come andranno impiegati quei soldi (e soprattutto cosa vogliono in cambio quei pezzi grossi)... insomma siamo ben lontani dalla politica intesa come servizio pubblico, in entrambi i casi (nel primo per consuetudine quasi forzata, nel secondo per rampantismo furbetto). Io vorrei un candidato quasi francescano, che schifasse quasi il denaro (oltre quello che gli permette di vivere dignitosamente, s'intende), uno che 24 ore su 24 pensasse solo alla giustizia e al benessere altrui. Questa è la sinistra per me. |
Quote:
Questo finchè ci saranno personalità ignave e mai schierate in maniera decisa come il Bersani al "comando", uno che se gli fai cadere la saponetta davanti, si china a raccoglierla e se lo fa pure piacere. Vi prego non Bersani, non lui: magari votate Grillo, Renzi, Vendola, ma qualcuno che offra una minima possibilità di cambiamento, di discontinuità col passato. Penso seriamente che con lui non cambierà nulla, si tenderà al progressivo, lento peggioramento come da alcuni anni a questa parte. Poi magari gli altri van sù e fanno peggio, ma almeno offrono la speranza di modificare (non invertire) la rotta. |
Quote:
Poi ripeto, io alle prossime elezioni non voterò PD (mi fermo alle primarie), ma il Movimento Cinque Stelle, almeno tolgono i condannati in parlamento. |
Quote:
Non posso sostenere chi, come Renzi, non ha alcun cenno critico verso l'austerity e la cultura liberista. Chi è reticente sulla tragedia del popolo palestinese. Chi, sul piano del lavoro, è più a destra dell'Udc. Tatticamente il sindaco è molto bravo a depistare: Renzi non ha bisogno di prefigurare l'alleanza con Casini perché Renzi è Casini. |
Chi ha intenzione di votare Grillo? Si profila un bel duello Berlusconi-Bersani:mannaggia:
|
Quote:
|
Quote:
La domanda è: chi candiderà a premier il Movimento Cinque Stelle? Quote:
|
@Rainy, ma alla fine se ci ritroviamo a votare sempre gli stessi,legittimamente si puo' pensare che cambi qualcosa?:nonso:
Al più potrebbero peggiorare, e non sono sicuro che sarebbe il male assoluto. |
Quote:
E' dall'altra parte che di facce ce ne stanno poche, più che altro perché ce n'è solo una. La stessa da 20 anni |
http://www.giornalettismo.com/archiv...ggi-ballaro-3/
Quindi le cose stanno così: al ballottaggio gli elettori di centrosinistra eleggeranno Bersani, ma nel caso in cui elettori non di centrosinistra avessero la brillante idea di andare a votare domenica prossima vincerebbe Renzi |
No, non ditemi che devo votare Bersani :testata::testata::testata:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non si capisce perchè le regole debbano essere diverse dai nomali ballottaggi. |
Quote:
altrimenti al ballottaggio possono subentrare appunto dei giochi d'interesse. sono elezioni per il partito, non per lo stato |
Quote:
|
Quote:
Ma poi il rischio esattamente quale sarebbe?Le ""infiltrazioni"" potevano esserci anche al primo turno,è inevitabile quando fai delle primarie aperte al pubblico,va accettato e basta,senza mettere vincoli burocratici a delle elezioni,che fa ridere solo a dirlo. |
Quote:
E mo a Berlusconi je famo sceglie pure il leader del centrosinistra, ma nemmeno morto. :miscompiscio: |
Quote:
|
Quote:
Quando le regole non sono a nostro favore sono cattive e ingiuste e ci mettiamo a piangere :piangere: Siamo delle vittime.. Il sistema avvantaggia solo i vecchi sessantottini!!! Rivvoluzione della sorca subito! Potere ai ccciovani! Hasta la sorca siempre! |
|
Quote:
|
Quote:
In fin dei conti uno come Renzi può partecipare come candidato a queste votazioni, ma uno che non condivide la carta d'intenti per vari motivi; perché leghista, conservatore o di schieramenti opposti e va a votare per simpatie personali o perché il proprio partito non le fa xD non lo trovo democratico. Per questo parlavo di regole a favore o contro.. Il fatto che non possano partecipare tutti lede Renzi e per questo che sta/state frignando ingiustificatamente. Tenete duro :bene: |
Ecco, un'altra cosa che non mi piace di Renzi è di voler prendere i voti della destra. Cioè di gente che fino a ieri e per vent'anni ha votato per The Horror, non so se mi spiego.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ci si deve presentare con un'idea e una visione del mondo chiara. Se la maggioranza è con te, bene, se no, pace. Altrimenti cerchiamo di attrarre voti anche tra i sostenitori di Forza Nuova, a questo punto, che dici? |
Quote:
Ma guarda che uno può votare.. Ci si può registrare domani o sabato nei vari circoli. Basta solo superare un piccolo interrogatorio davanti ai soviet :arrossire: |
Quote:
Comunque esistono,e sono una bella fetta di elettorato.Se ti metti a raccogliere firme per una proposta di legge che li individui e gli tolga il diritto di voto hai il mio appoggio,però intanto questi votano.E dato che l'obiettivo di un partito è poter rappresentare la maggioranza,è inevitabile cercare di convincerli. Forza Nuova non ha mai rappresentato il 40%. Quote:
Anche se Matteino ha fatto il sito per facilitare le richieste via mail e far trionfare la democrazia:innamorato: |
Quote:
Quote:
L'obiettivo del politico deve essere realizzare ciò che è giusto, non ciò che è comodo. |
Quote:
Chi ha votato Berlusconi non può essere recuperato,e fa niente che ovviamente in tanti prima votavano a sinistra e poi sono passati a Lega/PdL,si vede che prima erano brave persone e poi un evento traumatico li ha trasformati in supercriminali che odiano la giustizia e combattono Batman.:sisi: Il politico deve realizzare ciò che è giusto,e ovviamente concordo,ma lo può realizzare solo se prima raduna con sè una maggioranza.Altrimenti non puoi cambiare niente. |
Quote:
Una persona che vota per la Lega, il partito stragista di extracomunitari immigrati, un partito di razzisti, xenofobi, fascisti, nazisti, non può avere la mia stima. La politica è una cosa seria, cazzo. Vuoi recuperare quelli che hanno votato per vent'anni (non una volta sola) il datore di lavoro di Mangano? Te l'ho già detto: come? Cosa gli prometti, a quelli? Quote:
Il vero politico di sinistra è quello che quando va al governo dopo i primi 100 giorni ha già fatto una legge sul conflitto d'interessi con i controcoglioni per far passare la voglia ora e sempre a papi e a tutti quelli come lui di detenere potere politico e mediatico allo stesso tempo (come diceva il Sommo, la separazione dei poteri è il bene :occhiali: ). Per poi passare alla lotta alla mafia e alla tutela delle classi più povere. |
Quote:
Il vero politico di sinistra non riuscirebbe però ad avere la maggioranza.. Povero Nichi :piangere: |
Quote:
L'elettore medio del PdL era più facilmente uno che si informava guardando di sfuggita un tg mediaset che un odiatore della giustizia fan di Mangano.E non vedo perchè non dovresti tentare di recuperare i loro voti. Come?Eh se sapessi come spostare milioni di voti non starei qui:sisi: Immagino che le tipiche chiacchiere sui moderati,il non parlare di aumento delle tasse,il tenere una netta distanza dall'enstablishment PD e dai toni massimalisti di certo aiuti. Quote:
:occhiali: |
Il mio programma nei primi 100 giorni.
Il nuovo governo sarà composto a metà da uomini e a metà da donne. Serve uno schiaffo pubblico al maschilismo. Spostiamo parte degli investimenti sui cacciabombardieri e li spendiamo per la scuola pubblica. Legalizziamo l'amore, ogni forma di amore. Rendiamo dignitosa la vita dei carcerati, oggi confinati in una condizione insopportabile. Facciamo subito una legge per cui chi nasce in Italia è italiano. Liberiamo una generazione dalla ricattabilità con il reddito minimo garantito. Subito una legge sul conflitto di interessi e ripristiniamo il falso in bilancio. E iniziamo a lavorare su tutte le riforme di cui parliamo nel programma: prima di tutto quella fiscale, poi del mercato del lavoro, delle pensioni e dell'energia. |
Quote:
Quote:
|
questa cosa piacerà a Winston, l'ho trovata su twitter dove seguo anche grillo (nonostante preferisca di gran lunga ezio greggio)
http://www.beppegrillo.it/2012/11/vi...paign=followme (nei vari esempi c'è una proposta per "liberalizzare" il senso di marcia delle bici, se passasse, la finlandia perderebbe tutta la mia stima ._.) un commento al post su twitter @ElenaPoidomani @beppe_grillo in Italia ci sono ancora giudici che scrivono le sentenze a penna d'oca.....:D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |