![]() |
Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
Quote:
Si può decidere di farla finita dopo una vita soddisfacente con la prospettiva di un declino inesorabile dovuto, ad esempio, ad una malattia, o può essere un atto impulsivo conseguente ad un crollo del proprio sistema di valori o della propria idea di sé rispecchiata negli altri (un imprenditore che fallisce, un sistema di relazioni che crolla etc.). Siamo prigionieri dei nostri cervelli, spesso imperfetti, é una decisione che si prende sempre in prospettiva, i conti davanti a queste cose difficilmente tornano. |
Quote:
Quote:
|
oggi ci ho pensato, ma dopo una lunga riflessione ho tolto il pensiero per ora, il fatto è che la mia vita non mi piace e non ho modo di rimediare al passato, mi sento solo tormentato dal mio passato e il futuro lo vedo molto incerto e ho paura.
|
il giappone è anni luce avanti, ho letto qualcosa riguardo ai suicidi di massa, grande popolo
|
Il momento della giornata in cui ho più voglia di morire è la mattina presto, appena suona la sveglia alle 4,15
Mi dico: ma che cazzo di vita sto facendo? Ma chi me lo fa fare? Ma non è più dignitoso sparire? |
Quote:
|
Che voglia di farmi saltare il cervello
|
Mi sento davvero a un passo dalla fine.
|
ho visto l'ennesima intervista dove una giovane ufficiale ha salvato una 20enne che voleva farla finita a Napoli, quanto ipocrisia tra lei e i commenti dove la si elogia, le stesse persone che se fra un mese la vedranno piangere in strada la ignoreranno, società falsissima come sempre
|
Quote:
|
a chi pianifica il proprio giorno di liberazione, vi occuperete anche delle cose vostre che rimarranno qui? intendo oggetti personali, casa, auto, moto, soldi. Tutti noi abbiamo qualcosa, chi più chi meno.
Io ero del pensiero dello svendere tutto, ritirare tutti i soldi e bruciarli, cancellarmi sotto ogni forma da questo pianeta. Oppure vi farete fuori lasciando che sconosciuti poi vadano a toccare la vostra roba e se la portino pure a casa se gli piace? |
Quote:
|
Butterei giusto quello due tre cose che creerebbero imbarazzo, penso formatterei e cuocerei il telefono.
Svuoterei il conto facendo una grande donazione ad una associazione ambientalista. Non saprei se licenziarmi così nessuno cercherebbe dal lavoro e come fare con il contratto d’affitto. Qualche soldo per sepoltura e chiusura pratiche lo manderei a qualche familiare fidato, così chiudo pulito. |
Ho già fatto testamento, ho due fratelli, andrebbe tutto a loro.
|
Non saprei se lasciare qualcosa ai fratelli, alla fine hanno costruito la loro vita, se la passano bene, preferisco sempre devolvere per altre cause
|
Se è vero che il denaro rimasto va ai parenti, dovessi arrivare a pianificare con cura l'ultimo gesto, penso che tutti i soldi che ho da parte li donerei qualche giorno prima alla ricerca medica o forse a un'associazione che fa attivismo per l'eutanasia.
|
Non vorrei sbagliare, ma per legge i parenti prossimi potrebbero impugnare il testamento, andrebbe comunque a loro se non tutto una parte.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ma, visto che l’argomento ê uscito, cosa direste ad una persona che vi confidasse di volersi seriamente suicidare? Avreste il coraggio di dire cose tipo “non smettere di lottare che ne vale la pena” o, all’estremo opposto “la vita é tua fai ciò che vuoi”?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |