![]() |
Re: Vivere da soli
Quote:
Tutte le altre cose le faccio già ora. |
Quote:
PRO - Avere i proprio spazi: essendo nato in una famiglia numerosa (siamo 4 figli), non credo di essere mai stato in casa da solo e non ho mai avuto nemmeno una camera privata o un armadio dove mettere le mie cose con la certezza che nessuno sarebbe andato a curiosare. - Andare e venire come mi pare e piace senza dover avvertire, dare spiegazioni o incastrare i miei orari con quelli degli altri - Arrivare a casa, chiudere la porta e avere la consapevolezza che NESSUNO verrà a disturbarti è impagabile. CONTRO - Dover cucinare, pulire, fare la spesa e pagare le bollette |
Essere figli unici o dover condividere spazi con fratelli o sorelle è rilevante, non è un dettaglio trascurabile.
Le situazioni sono completamente diverse... Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
In ogni caso stare dai miei non era la fonte principale del mio disagio :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma io bilancio finale tuo personale è stato positivo o negativo nell’andare a vivere da solo? |
Quote:
|
Quote:
Non sono mai stato condizionato dai miei in nessuna decisione e i rapporti sono buoni non cambierebbe il mio modo di relazionarmi con gli altri sulla base di questo Semmai sono gli altri a schifarti per questo, non crea problemi a me :sisi: Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
L'ho già detto, ma non capisco chi dice che vivere da solo ha come contro il fare le faccende.
A casa dei genitori non facevate niente? Io ho sempre fatto, da adolescente e adulta, da quando vivo da sola faccio anche meno perché ad esempio non stiro mentre da loro stiravo quasi ogni giorno. Poi io sono d'accordo che uscire di casa non sia obbligatorio e necessario e ogni situazione è a sè, ma anche se si hanno buoni rapporti coi genitori, l'arrangiarsi e responsabilizzarsi attraverso la gestione della vita da soli potrebbe essere un traguardo di crescita personale per chi è abituato a delegare o ha genitori che lo trattano da bambino e non lo lasciano fare da sé. |
Quote:
|
Quote:
Poi non è così per tutti. Ma devo dire che spesso qui ho letto di adulti che hanno iniziato a fare lavatrici e cucinare solo quando sono usciti di casa, anche dopo i 30anni.Oppure che dicono "non esco di casa perché poi mi tocca fare le faccende o pagare la donna". |
Quote:
|
Quote:
Si, si impara ma la gestione autonoma di sé può responsabilizzare alcune persone. Mentre altre non ne hanno bisogno Generalizzare non è mai giusto, ogni situazione è a sè stante, e vale anche viceversa, tipo dire "quelli che devono uscire di casa per forza,chi glielo fa fare che ci rimettono di soldi?"anche questo è un giudizio negativo sulla scelta personale opposta. Infatti su di me hanno avuto da ridire perché vivo da sola. Vivi a sola?Ma perchè? E io: perchè non dovrei? |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se sceglie di votare la Meloni, una mezza idea me la faccio :D |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Ho chiamato l’agenzia e le ho detto che va bene la richiesta della proprietaria ovviamente con garanzie sulle spese, le ho chiesto di farmi vedere i consuntivi di spesa e le delibere dell’amministratore di condominio.
La tipa ha temporeggiato, dicendomi che la proprietaria ci mette un po’, che non è molto tecnologica, che qua che là, che sono ai primi appuntamenti per visionare l’alloggio e che c’è tempo. Stai a vedere che il motivo è che la vecchia megera vuole darlo in affitto a una ragazza invece che a un ragazzo, perché so che c’era una dopo di me che è andata a vedere l’appartamento. Ne sono sempre più convinto perche prima ci abitava una ragazza e poi perché sul 90% degli annunci di privati che leggo affittano a SOLO RAGAZZE. Alla faccia della parità, per certi comodi va bene tutto, poi per altro si parla solo di femmini-questo femmini-quello. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |