![]() |
Re: La Cucina del Forum
Sembra ottima come torta, ne mangerei una intera, per fortuna non so farle ma solo comprarle :ridacchiare:
|
Quote:
|
Nosurrender ma la farina tipo 2 è ricca di glutine?
Cioè il grado di raffinatezza (raffinazione? Raffinatura?) influenza il contenuto di glutine o non cambia nulla? |
1 allegato(i)
La forza del glutine non dipende dal grado di raffinazione, se vuoi sapere la forza delle farine devi leggere il quantitativo di proteine (il glutine è una proteina) e confrontarla con questa tabella.
|
1 allegato(i)
mozzarelle!
son venute veramente bene (è il mio quinto tentativo XD) si sente proprio il grasso del latte e non sono troppo salate. purtroppo la foto non rende :/ |
Uao ma come hai fatto?
|
Quote:
Forse l'unica cosa difficile è trovare il latte |
Bravissimo Maffo, complimenti!
|
Se vi interessa ho postato una mia videoricetta https://fobiasociale.com/videoricett...l-forum-81131/
|
1 allegato(i)
Oggi ho preparato un'insalata di ceci freddi con rucola e lattuga rossa,mettete a bagno i ceci per tutta la notte in acqua fredda,il mattino fateli bollire due ore,con un pizzico di bicarbonato senza mescolarli con posate in metallo,altrimenti non cuociono bene,una paletta di legno o di plastica,poi scolateli fateli raffreddare e mescolateli con insalata sale ,olio e aceto.
|
Ottima idea Smeraldina, una ricetta anche salutare :ciao: brava!
|
Nuova videoricetta dei muffin al cioccolato nella sezione pvt https://fobiasociale.com/videoricett...l-forum-81131/
Fatemi sapere cosa ne pensate, ciaoooo! :) |
Sei molto spontaneo, sembra di stare in cucina con te, bella iniziativa. Non ho gli ingredienti sennò proverei la ricetta. Tocca che mi rifaccio i miei banalotti pancakes.
|
Grazie Dominic, mi fa piacere che ti sia arrivato questo.
Mi fai anche venire in mente i pancakes e quindi una ricetta che non è affatto banale, anzi forse mi hai dato lo spunto per una nuova videoricetta! |
Ho fatto dei noodles al burro di arachidi, devo dire molto buoni come sapore ma la salsa era troppo allappante, forse devo mettere più acqua. A vederli in video paiono superscivolosi. Devo riprovare perché troppo potenzialmente buoni
|
Quote:
|
Noodles al burro di cosa?? Di arachidi? Pazzesco!
Metti la ricetta Abuela che sto già sbavando!:sbavare: |
qualunque cosa al burro di arachidi è deliziosa, io ci faccio spesso alcuni tipi di verdura ( asparaci e broccoli di solito ):mrgreen:, però si, va messa un pò di acqua ( e io ci metto anche la salsa di soia ) o anche il latte, altrimenti ti rimane la torba in bocca.
|
Io di solito lo bevo a colazione assieme al latte di soia ed il miele.
Lo mescolo poco così poi, una volta finito di bere il latte, con il cucchiaio raccolgo tutto quello che è rimasto attaccato sul fondo della tazza. Con il dolce del miele poi è di una bontà che non si può descrivere! |
Quote:
Quote:
Devo dire che l olio di sesamo mi piace moltissimo in queste ricette orientali usato a crudo. Pure le melanzane ho fatto alla orientale fredde, buonissime. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |