FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

silenzio 09-06-2016 17:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Ogni lasciata è persa, non c'è niente da fare... :piangere:

Nimo 09-06-2016 19:06

E' impossibile far capire alle altre persone i problemi della personalità evitante.
Per loro la colpa è tua, sei tu che non sei capace, che non vuoi. E' come recriminare a uno zoppo il fatto che non può correre...

*Stellina* 09-06-2016 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1738908)
E' impossibile far capire alle altre persone i problemi della personalità evitante.
Per loro la colpa è tua, sei tu che non sei capace, che non vuoi. E' come recriminare a uno zoppo il fatto che non può correre...

Concordo sulla prima parte del discorso, ma non sulla seconda... perchè lo zoppo non può correre, mentre l'evitante se forza se stesso e si obbliga a non evitare più e a fare le cose, le può fare.. con molta ansia magari e male, ma le può fare..!!!!

Madeleine 09-06-2016 20:33

Potrei farmi qualche giorno sulle coste della Slovenia, poi, al ritorno, visitare il museo ebraico a Trieste e farmi qualche altro giorno a Jesolo e dintorni... :pensando:

Leucina 09-06-2016 20:36

Dovrebbero uccidermi come un animale pericoloso.

Suttree 09-06-2016 20:59

Perché non riesco mai a spiegarmi come vorrei:interrogativo::testata:

MEandjustMe 09-06-2016 21:05

Oddio no, quanto la odio l'estate, quando finisce. Se penso che teoricamente deve ancora venire mi viene da piangere. :piangere:

An.dream 09-06-2016 22:27

Meglio che vada a dormire, se no continuo a rimuginare e sto ancora più male.
Che fallito che sono. :testata:

Weltschmerz 09-06-2016 22:39

Ahaha fuori una!

Svers0 09-06-2016 22:59

Quote:

Originariamente inviata da nonsaprei (Messaggio 1738930)
Quanto mi rode essere una malata di mente, a quest'ora c'è un'aria, una temperatura e una luce fantastica e io sono tra 4 cacchio di mura.

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1738963)
Già, le serate di giugno sono meravigliose... ci sono anche meno rompiscatole in giro, mi sembra. :) non so, eh, ho questa sensazione. hai la bici?

Vero, le giornate di Giugno sono lunghe e bellissime, non fa neanche particolarmente caldo.

Luglio e Agosto invece hanno giornate più corte e più calde, uno schifo insomma.

cancellato13248 09-06-2016 23:16

fffuck.

Ninfee 10-06-2016 00:59

Sto tornando ad avere paura delle interazioni. Ma cosa diavolo si aspetta la gente, da me? Come devo comportarmi? Non sono capace di stare con gli altri, non voglio nemmeno più provarci. Forse era meglio quando ero completamente invisibile e non esistevo per nessuno, non lo so. Non ci capisco più niente.

Phoenix 10-06-2016 05:27

che 2 oo
notte insonne e come al solito mi sento libero da quella nube che mi avvolge la mente da mattina a sera.
ora muli addormento, mi sveglio alle 2 pm, e il libro di genetica il cui esame ho tra 15 giorni , si studierà da solo 😐

claire 10-06-2016 07:44

È arrivato l'ultimo giorno di lavoro....ansia:miodio:

sato 10-06-2016 07:50

questa notte ho fatto fatica ad addormentarmi, un pensiero negativo dopo l'altro, Ste cercava di farmi ragionare, ci ha provato, mi diceva di distogliere il pensiero di pensare ad altro, di non fissarmi, di non arrabbiarmi... mi diceva di pensare un po alle mie fantasie, di rifugiarmi li... ma non ci sono riuscito

silenzio 10-06-2016 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Phoenix (Messaggio 1739096)
che 2 oo
notte insonne e come al solito mi sento libero da quella nube che mi avvolge la mente da mattina a sera.
ora muli addormento, mi sveglio alle 2 pm, e il libro di genetica il cui esame ho tra 15 giorni , si studierà da solo 😐

Phoenix!!!!!!
Come stai ragazzo? Come va ultimamente? Ci hai fatto davvero preoccupare... :( :consolare:

silenzio 10-06-2016 09:39

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1738949)
Dovrebbero uccidermi come un animale pericoloso.

Gli animali pericolosi sono quelli che uccidono persone indifese per puro piacere personale.
Gli animali pericolosi sono quelle bestie che hanno forma umana e si accaniscono vigliaccamente con creature che di bestia hanno solo l'aspetto, mentre dentro sono molto più umani di noi.
Gli animali pericolosi sono quelli che usano le persone come fossero oggetti, per poi gettarle nell'immondizia.

Gli animali pericolosi sono quelli che ti dicono di essere una nullità solo perchè non vogliono che salti fuori che le vere nullità sono quelli che te lo dicono.

Quindi BASTA, Leucina, siamo stufi di vedere come di svaluti, ti insulti e ti violenti da sola. Mettiti davanti allo specchio e urla a te stessa: "IO MERITO OGNI BENE!", per almeno trenta volte.

silenzio 10-06-2016 09:42

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1739003)
Meglio che vada a dormire, se no continuo a rimuginare e sto ancora più male.
Che fallito che sono. :testata:

I veri falliti sono quelli che credono di essere chissà chi mentre all'atto pratico dimostrano di non valere un'accidente, non sono quelli che hanno enormi potenzialità ma non le usano per paura di sbagliare. ;)

OK?

IO&EVELYN 10-06-2016 10:02

devo aspettare le 3 e 20 per uscire e non so cosa fare fino a quell'ora.... a parte forse dormire.... uff :testata:

An.dream 10-06-2016 10:19

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1739126)
I veri falliti sono quelli che credono di essere chissà chi mentre all'atto pratico dimostrano di non valere un'accidente, non sono quelli che hanno enormi potenzialità ma non le usano per paura di sbagliare. ;)

OK?

Ci sono anche i falliti che non agiscono perché oziano, e non per paura. Io fccio parte di quella categoria, non ho proprio scuse.

berserk 10-06-2016 12:23

Non lavori ma è colpa tua che non ti muovi,ovvero Sul dover sentirsi in colpa :devono morire!

Aurora. 10-06-2016 12:29

blablablablablablablabla

DownwardSpiral2 10-06-2016 12:31

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1739178)

Improvvisi flash di tassidermia :sisi: e originali appendi abiti

Suttree 10-06-2016 12:33

Quote:

Lo so che non c'entra nulla ma mi ha ricordato questo:D

berserk 10-06-2016 12:38

Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1739180)
Improvvisi flash di tassidermia :sisi: e originali appendi abiti

Sì,vabbe',io già sospettavo dal fatto che non indossasse jeans in pratica dalla prima sega:sisi:

Ad ogni modo repubblica è proprio un giornale di merda :D

@Suttrre ricordo benissimo .D

giuseppe. 10-06-2016 12:48

Chissà perchè il pc non voleva connettersi a internet :pensando: :nonso:

Suttree 10-06-2016 13:16

Quote:

Purtroppo ci riescono benissimo a farmi sentire in colpa:testata:

berserk 10-06-2016 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1739192)
Purtroppo ci riescono benissimo a farmi sentire in colpa:testata:

Sì son delle merde,c'hai tutta la mia comprensione e vicinanza(per quel che serve)

varykino 10-06-2016 13:31

Quote:

ci penserà equitalia a gabriele :sisi: ogni cosa a suo tempo :sisi:

Antonius Block 10-06-2016 13:44

Quanto mi dà fastidio sentire in continuazione tutti dire "mai un gioia". Se una cosa ti va storta e senti il bisogno impellente di lagnarti dì "non questa gioia" non usare mai, c...o. Mai significa mai. È un insulto a chi è per davvero in quella situazione.

Mike Patton 10-06-2016 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1739203)
Quanto mi dà fastidio sentire in continuazione tutti dire "mai un gioia". Se una cosa ti va storta e senti il bisogno impellente di lagnarti dì "non questa gioia" non usare mai, c...o. Mai significa mai. È un insulto a chi è per davvero in quella situazione.

Il mai una gioia è uno dei cancri dei social, insieme a si sboccia poveri e altre robe :pensando:

OhNo! 10-06-2016 13:54

Ma checcazzo vorrebbe dire "si sboccia poveri" poi? Cioè ha un senso in italiano?

berserk 10-06-2016 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1739212)
Visto che le parole non bastano più occorrerebbe fare un sito tipo quei tributi coi facial sulle polaroid: le scatarrate su questi articoli e le facce dei giornalisti mentre fanno la paternale. Poi dopo ne facciamo performance, flash mob, mostre, tanto per farci 'na cosa di soldi alla faccia loro (sulla faccia loro) e non stare da soli, in attesa di poterli sputare in faccia per davvero; se solo i giovani non preferissero ingoiare la bile.

Ma c'hai ragio'...che poi ti ti fa salire il sangue alla testa l'integrazione del mito dell'uomo che si fa da solo con questo titolo-schifo "a differenza di voi altri che volete stare nella merda".

*e poi via con gli esempi imbarazzanti delle mirabolanti fortune del web e gli immancabili giovani miliardari dello 0,1

DownwardSpiral2 10-06-2016 14:52

A volte penso che certi articoli vengano pubblicati in determinati momenti solo per esacerbare gli animi, quelli ci sguazzano.

sato 10-06-2016 15:13

sono stanco di essere quello sempre disponibile con tutti anche verso chi non se lo merita... ma non riesco a dire di no, anzi mi faccio in 4 certe volte... perchè?

quando lo faccio inizialmente mi sento bene, mi piace aiutare e lo faccio volentieri, poi però ci rifletto e penso ma quella persona se lo meritava? e se fossimo a ruoli invertiti, e improvvisamente la mia autostima crolla a picco, mi sento uno zerbino

berserk 10-06-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1739258)
È solo che tutto questo non trova più degli argini collettivi, tra te e il potere non ci sono più partiti, sindacati, solidarietà di classe, anche solo la cosiddetta semplice solidarietà umana; così uno (ognuno) deve sempre più misurarsi con la potenza che conferma il capitale con la potenza che gli sa contrapporre di suo.
Il che psicologicamente si traduce in quella scenetta dei cartoni animati della diga che tracima mentre uno tenta di contenerla ficcandoci man mano le dita nelle falle.

Ovviamente non servirà a nulla abbassare le proprie pretese e dirsi pronti a voler vivere da poveri; perché l'asticella punta non alla povertà, ma alla miseria nera.

Non a caso hanno ben presto cominciato la tiritera negli anni '90: "i partiti non esistono più","son cadute le idelogie","i sindacati a che servono?"...e non è un caso se quella specie abominevole di presidentuculo sia il più chiaro messaggio anitcollettivista su due piedi

P.S. Ah,dimenticavo:loro fanno le primarie :sisi:

SimpleBreakfast 10-06-2016 16:43

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1739223)
Ma c'hai ragio'...che poi ti ti fa salire il sangue alla testa l'integrazione del mito dell'uomo che si fa da solo con questo titolo-schifo "a differenza di voi altri che volete stare nella merda".

*e poi via con gli esempi imbarazzanti delle mirabolanti fortune del web e gli immancabili giovani miliardari dello 0,1

Aggiungerei anche qualcos'altro. Il velato riferimento al "voi siete merda" non si limita a fare confronti con chi ce la fa, ma anche a chi non si lamenta. Compaiono infatti sempre più articoli su determinati giornali dal titolo "Vivere x al mese risparmiando su tutto, si può! X coppia ce l'ha fatta!", oppure "La vita di x , che si brancamena tra 15 lavori e il suo sorriso a 360°". Stanno quindi cercando di creare anche un'abitudine al ribasso in una società al completo disfacimento, rimproverando velatamente (con zuccherosi e mielensi infarcimenti di paternalismo) chiunque provi ad avanzare "pretese", come se si trovassero davanti a dei bambini capricciosi.
Tutto questo ovviamente seduti nei salotti bene della buona borghesia.
Altro che solidarietà umana..

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

silenzio 10-06-2016 17:38

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1739134)
Ci sono anche i falliti che non agiscono perché oziano, e non per paura. Io fccio parte di quella categoria, non ho proprio scuse.

Filosofia dell'evoluzione

Winston_Smith 10-06-2016 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1739308)
Intanto il Tg3 mette sullo stesso piano gli scioperi contro il Jobs Act transalpino e le tifoserie violente, perché entrambi rischiano di compromettere la “serenità degli europei di calcio” in Francia.

Dicevamo?

Il Tg3? Il renzismo ha fatto proseliti anche lì, ormai.
Ormai si ripetono le occasioni in cui gli eventi sportivi vengono visti come un momento in cui "silenziare" le proteste, per quanto legittime possano essere, "in nome dello sport" appunto.
Un po' come ai mondiali del 2014 in Brasile o come per la candidatura alle Olimpiadi del 2024 a Roma (prima le Olimpiadi, poi le buche per strada, questa è la priorità: beccatevi solo i circenses, stavolta, manco il panem).

Genesis_R 10-06-2016 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1739349)
Secondo. Rendiamoci conto che ormai sul Bus potrebbe salire una persona completamente nuda armata di pistola e silenziatore, sparare ad una vecchietta e uscirsene la fermata dopo senza che nessuno se ne accorga. Tutti col volto imprigionato su quei cazzo di cellulari. Eppure una volta capitava anche che ci si rivolgesse la parola a vicenda, chessò, magari per chiedere che ora era o se l'Autobus fermava alla fermata giusta, tutte robe che non si aveva ancora a portata di mano sullo smartphone. La musica la si ascoltava a casa su uno stereo come si deve e i libri li si sfogliava in silenzio accompagnati da una tazza di thè. Fosse per me metterei al bando questi telefonini che danno sempre più vie per staccarsi dalla realtà e distribuirei gratuitamente a tutti un vecchio Nokia del 2000. Sono molto carini e utili. E non sono superflui.

Come si fa a sfogliare un libro in silenzio, se un'altro nella casa ascolta la musica senza cuffie? :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.