FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siti e app di incontri (https://fobiasociale.com/siti-e-app-di-incontri-65281/)

BackToMe 20-07-2019 09:37

Re: Siti e app di incontri
 
io non sono mai stato volgare nelle chat ma allo stesso tempo non ho mai fatto il nice guy o lo zerbino.

Creavo un bel mix funzionante dove:

1) traevo soddisfazione anche solo a chattare
2) facevo allusioni non spinte
3) avevo un sacco di cose da raccontare
4) avevo diverse persone con cui parlavo negli stessi giorni
5) prendevo in giro e scherzavo bonariamente
6) uscivo senza grosse aspettative, quel che capitava capitava

Repatame 20-07-2019 09:38

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2306039)
È sicuramente una cosa utile, ma non è né l'unica né quella in cima.

E' la cosa più utile che possa fare, rimanere qui non serve a niente. Il problema dell'essere o meno attraenti si risolve sforzandosi, non con la terapia. Quella serve, eventualmente, per limare qualche aspetto psicologico.

Con te insisto perchè sento che tu puoi essere parzialmente salvato se direzionato nel modo corretto :sisi: Credere nella terapia in questo caso è deleterio, perchè si spende l'intera vita passivamente senza nemmeno tentare di fare qualcosa che può migliorare parzialmente la situazione.

Non diventerai un figone, ma magari a fare qualche esperienza in più e di vario genere ti senti sicuramente meglio.


Quote:

E blackpillato. È l'unico con cui non avresti alcun confronto di idee, alcuna apertura, sicuramente ti ci troveresti.
A me sarebbe sufficiente che accettasse le premesse che non sono attraente per aiutarmi ad accettare la cosa, ma pur in quel caso che altro dovrebbe dirmi se non "migliorati e accetta i tuoi limiti". Non ci vuole un terapeuta per questo.

Repatame 20-07-2019 09:39

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2306041)
io non sono mai stato volgare nelle chat ma allo stesso tempo non ho mai fatto il nice guy o lo zerbino.

Creavo un bel mix funzionante dove:

1) traevo soddisfazione anche solo a chattare
2) facevo allusioni non spinte
3) avevo un sacco di cose da raccontare
4) avevo diverse persone con cui parlavo negli stessi giorni
5) prendevo in giro e scherzavo bonariamente
6) uscivo senza grosse aspettative, quel che capitava capitava

E questo è l'approccio migliore per un normie, la verità sta nel mezzo.

Se sei un figo puoi far quel che ti pare :sisi: basta che non suoni palesemente cringe (se irrompi con "ho il cazzo durissimo" suoni bambinesco e soprattutto non quello della foto, se alludi alla sua bella bocca e implichi qualcosa che le permetta di esprimere la sua sessualita' no).

BackToMe 20-07-2019 09:40

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2306042)
A me sarebbe sufficiente che accettasse le premesse che non sono attraente per aiutarmi ad accettare la cosa, ma pur in quel caso che altro dovrebbe dirmi se non "migliorati e accetta i tuoi limiti". Non ci vuole un terapeuta per questo.

non è da preoccuparsi razionalmente in entrambi i casi:

di quello che non puoi cambiare inutile preoccuparsi
di quello che puoi cambiare è inutile preoccuparsi ma darsi da fare per cambiarlo

Sembra semplicistico e lo è ma interiorizzato bene può fare la differenza.

Repatame 20-07-2019 09:42

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2306044)
non è da preoccuparsi razionalmente in entrambi i casi:

di quello che non puoi cambiare inutile preoccuparsi
di quello che puoi cambiare è inutile preoccuparsi ma darsi da fare per cambiarlo

Sembra semplicistico e lo è ma interiorizzato bene può fare la differenza.

Eh, si vede che ci vuole più forza di volontà. Io esco di casa e vedo i fighi con le fighe, faccio il chadfish su tinder e mi arriva la fighetta senza mutandine...

Hai ragione tu eh, ma si vede che sono troppo debole per sopportare la differenza.

Masterplan92 20-07-2019 10:18

Re: Siti e app di incontri
 
Che vuol dire chadfish?fdb?

Palmiro 20-07-2019 10:19

Re: Siti e app di incontri
 
Come ha detto qualcuno prima di me, parlate come mangiate. Grazie

Usare inglesismi a cazzo per infarcire i soliti discorsi già sentiti e risentiti 1000 volte sull'aspetto fisico, fa decisamente troll/provocatore . E questa cosa ha stufato.

Saturnino 20-07-2019 10:46

Re: Siti e app di incontri
 
Non esiste il chadfish...il termine esatto è catfish (letteralmente pesce gatto) che significa semplicemente usare una falsa identità.

Repatame 20-07-2019 10:51

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2306082)
Non esiste il chadfish...il termine esatto è catfish (letteralmente pesce gatto) che significa semplicemente usare una falsa identità.

"Chad" è comunemente noto in rete come il tipo figo, vincente e che rimorchia facilmente senza fare sforzi in contrapposizione col "Virgin", beta, debole e brutto. Se cercate "virgin vs chad" scoprirete una miniera di cose, in chiave ironica e divertente.

Chadfish è una storpiatura del catfish, cioè usare la falsa identità (di Chad) per rimorchiare in rete.

Mea culpa ad aver usato un gergo che ritenevo più conosciuto, ma non è che dovete farvi venire l'isteria perchè ho usato un "inglesismo" piuttosto che scriverlo in italiano :sisi:

(provocatore? se volete leggetevi il mio thread a riguardo)

Blue Sky 20-07-2019 10:52

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2306064)
Come ha detto qualcuno prima di me, parlate come mangiate. Grazie

Usare inglesismi a cazzo per infarcire i soliti discorsi già sentiti e risentiti 1000 volte sull'aspetto fisico, fa decisamente troll/provocatore . E questa cosa ha stufato.

Senza entrare nel merito della discussione e quindi senza rivoglermi a nessuno, ma parlando in generale sulla questione, concordo.

Masterplan92 20-07-2019 11:04

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2306088)
"Chad" è comunemente noto in rete come il tipo figo, vincente e che rimorchia facilmente senza fare sforzi in contrapposizione col "Virgin", beta, debole e brutto. Se cercate "virgin vs chad" scoprirete una miniera di cose, in chiave ironica e divertente.

Chadfish è una storpiatura del catfish, cioè usare la falsa identità (di Chad) per rimorchiare in rete.

Mea culpa ad aver usato un gergo che ritenevo più conosciuto, ma non è che dovete farvi venire l'isteria perchè ho usato un "inglesismo" piuttosto che scriverlo in italiano :sisi:

(provocatore? se volete leggetevi il mio thread a riguardo)

É un termine da forum dei brutti..scrivi anche li?

Repatame 20-07-2019 11:08

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2306101)
É un termine da forum dei brutti..scrivi anche li?

Siete fissati con sto forum dei brutti. E' un termine che origina da diversi subreddit, poi è sfociato in 4chan (o il contrario, boh ma ormai in rete in generale.

Guardate il contenuto piuttosto che aizzarvi sui termini che vengono usati per descriverlo :sisi:

Masterplan92 20-07-2019 11:10

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2306105)
Siete fissati con sto forum dei brutti. E' un termine che origina da diversi subreddit, poi è sfociato in 4chan (o il contrario, boh ma ormai in rete in generale.

Guardate il contenuto piuttosto che aizzarvi sui termini che vengono usati per descriverlo :sisi:

Abbiamo capito il contenuto..purtroppo non tutto va come vorremmo nella vita..a una certa tocca rassegnarsi

Palmiro 20-07-2019 13:17

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2306105)
Siete fissati con sto forum dei brutti. E' un termine che origina da diversi subreddit, poi è sfociato in 4chan (o il contrario, boh ma ormai in rete in generale.

Guardate il contenuto piuttosto che aizzarvi sui termini che vengono usati per descriverlo :sisi:

Io i termini che uso (in italiano, mi spiace ma mi stanno sulle palle quelli che scimmiottano termini inglesi solo per sentirsi superiori) li ricavo dalla vita reale..
Poi ci credo che nascono pensieri disfunzionali, se uno inizia a leggersi tutta la spazzatura che trova online, con le teorie più strampalate e lontane dalla realtà, non vive più ..
I complottisti e i terrapiattisti hanno iniziato così, poi hanno dato vita a un movimento che raccoglie i vari analfabeti funzionali sparsi nel web

Equilibrium 20-07-2019 13:20

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 2305769)
se fosse onesto neanche mi avrebbe scritto. neanche dovrebbe stare in una chat se è per questo

A bhe se è single e onesto al 100% se è gia impegnato e onesto al 50% calcolando la media 0% alla compagna e 100% a te:D

Palmiro 20-07-2019 14:18

Re: Siti e app di incontri
 
Pronti, partenza, via!

Siti di incontri usati oggi :mezzi pubblici e strada

Oggi finalmente ho provato due veri approcci in strada, o meglio sull'autobus (no indicazioni/richiesta info e altre menate che non portano da nessuna parte)

Esco da allenamento con un sacchetto di patatine fritte prese al bar lì a fianco, vado alla fermata e vedo sta tipa con un asciugamano, shorts inguinali e infradito.. All'inizio non la apro, ma appena saliamo sull'autobus mi siedo a fianco a lei... Continuo a mangiare le patatine e colgo l'occasione per offrirgliele, lei rifiuta.. Al che le dico che in realtà era una scusa per attaccare bottone, ma mi rimbalza subito con "sono fidanzata" detto con distacco e senza guardare negli occhi.. Capisco che non era ricettiva, e mi limito a dirle che mi costringeva a buttare via le patatine perché non le voleva finire. Faccio ancora un paio di domande/osservazioni, poi lei scende alla sua fermata.

Altra ragazza beccata alla discesa dell'autobus , la fermo dicendole che mi ha colpito e volevo attaccare bottone, ma mi balza subito dicendo aveva fretta e la aspettava suo marito, dall'ansia l'ho detto pure mangiandomi le parole .. Qui almeno un sorriso c'è stato, l'altra invece mi sembrava scazzata.

Morale : ho ancora molto timore e paura di dare fastidio (normale) e ovviamente molta paura del rifiuto.. Ho capito la situazione con la prima tipa ed ejectato, vedendo che non era aperta alla conversazione, e questo mi ha un po fatto crescere il timore di aver infastidito..

Con alcune effettivamente è così, ma noi non possiamo entrare nella testa altrui e capire cosa succede..

Ora che ho rotto il ghiaccio, prossima volta vedo di fare qualche apertura in più, in strada però stavolta, perché sui mezzi mi sento un po gli occhi della gente addosso.

Morale 2: con questa tipologia di approcci, il look e la decisione nell'approcciare fanno tantissimo in termini di risultati. Io ero vestito male, lo ammetto, e avevo tanta ansia addosso.. Questo ha influito molto.

Franz86 20-07-2019 14:21

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2306208)
Io i termini che uso (in italiano, mi spiace ma mi stanno sulle palle quelli che scimmiottano termini inglesi solo per sentirsi superiori) li ricavo dalla vita reale..

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2306239)
Ho capito la situazione con la prima tipa ed ejectato

:sisi:

Palmiro 20-07-2019 14:24

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2306240)
:sisi:

Termine ricavato dai siti di seduzione, poi mi piace tantissimo per come suona.

Franz86 20-07-2019 14:27

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2306241)
Termine ricavato dai siti di seduzione, poi mi piace tantissimo per come suona.

Eh ma fai la stessa cosa, come pure usi il verbo "aprire" in una maniera che non ha nulla a che vedere con la lingua italiana, evidentemente traducendo dal gergo online in inglese.

Ma non che a me dia fastidio, puoi parlare come vuoi, è solo un po' buffa la critica agli altri. :D

Peste Nera 20-07-2019 14:29

Re: Siti e app di incontri
 
Palmiro mi dispiace che sia andata male, io non avrei certo il coraggio di fare quello che hai fatto tu, per me sei un grande. :bene:

Palmiro 20-07-2019 14:33

Re: Siti e app di incontri
 
Io non uso ogni 3 x 2 termini come "chadfish", "catfish", "kv", "blackpill" e altri che mi danno altamente fastidio, vista la fonte da cui provengono.

Il mio riferimento al gergo usato nell'unico forum di seduzione che seguo è puramente per comodità e per rendere meglio l'idea , ne ho usato uno su svariati messaggi postati qui dentro. Nessuno dal vivo insegna seduzione, il materiale si trova solo online e non si può fare altrimenti.

Riguardo all'uso di "aprire", credo tu abbia bisogno di un ripasso dell'inglese e dell'italiano. È semplicemente un modo abbreviato di dire "aprire la conversazione".

Palmiro 20-07-2019 14:35

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2306246)
Palmiro mi dispiace che sia andata male, io non avrei certo il coraggio di fare quello che hai fatto tu, per me sei un grande. :bene:

Mah, mi sentivo molto forzato.. In fondo sono solo esercizi per vincere l'ansia e il timore del rifiuto.

Franz86 20-07-2019 14:39

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2306248)
Io non uso ogni 3 x 2 termini come "chadfish", "catfish", "kv", "blackpill" e altri che mi danno altamente fastidio, vista la fonte da cui provengono.

Il mio riferimento al gergo usato nell'unico forum di seduzione che seguo è puramente per comodità e per rendere meglio l'idea , ne ho usato uno su svariati messaggi postati qui dentro. Nessuno dal vivo insegna seduzione, il materiale si trova solo online e non so può fare altrimenti.

A qualcun altro potrebbe dare fastidio il gergo da seduttori, siamo sempre lì.

Quote:

Riguardo all'uso di "aprire", credo tu abbia bisogno di un ripasso dell'inglese e dell'italiano. È semplicemente un modo abbreviato di dire "aprire la conversazione".
Ma non è italiano, prova nei tuoi approcci a dire a qualcuna "ti va se ti apro?" e vediamo se ti capisce al volo :laugh: ; poi a me non fa né caldo né freddo, qui sul forum qualche purista dell' italico idioma ce l' abbiamo e magari urterai lui. :ridacchiare:

Palmiro 20-07-2019 14:49

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2306254)
A qualcun altro potrebbe dare fastidio il gergo da seduttori, siamo sempre lì.


Ma non è italiano, prova nei tuoi approcci a dire a qualcuna "ti va se ti apro?" e vediamo se ti capisce al volo :laugh: ; poi a me non fa né caldo né freddo, qui sul forum qualche purista dell' italico idioma ce l' abbiamo e magari urterai lui. :ridacchiare:

Ti sei attaccato SULL'UNICO termine non in italiano che ho inserito nel messaggio, e in tanti altri che ho postato.

Il problema non è la lingua, il problema sono i concetti ripetuti fino allo sfinimento. La maggior parte dei termini usati nel materiale online è in inglese e infatti mi da fastidio da leggere, ma non è un problema perché la maggior parte li traduco in italiano, anche se suonano "forzati", dato che la lingua di Dante, a differenza dell'inglese, usa giri di parole eccessivamente lunghi per descrivere un concetto. L'inglese talvolta viene usato per amor di brevità, sopratutto quando si scende più nello specifico.

Il problema qui è ribadire all'infinito i concetti disfunzionali del forum dei brutti, usando ossessivamente la loro stessa terminologia, cosa che ha già fatto qualche utente.

Riguardo ai miei messaggi, avrò usato al limite qualche termine qua e là, per amor di brevità, ma sempre con cognizione.

Peste Nera 20-07-2019 14:53

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2306250)
Mah, mi sentivo molto forzato.. In fondo sono solo esercizi per vincere l'ansia e il timore del rifiuto.

Forzato da cosa, se posso chiedere?

Palmiro 20-07-2019 14:58

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2306263)
Forzato da cosa, se posso chiedere?

È una situazione assolutamente nuova per me, e per giunta socialmente "strana", figurati cosa può significare per un timido/ansioso.. Un salto nel buio.

Forzato perché me lo sono un po imposto, per vincere (in modo un po violento, lo ammetto) le mie paure e i miei blocchi. Una vera e propria terapia d'urto.
Nessuno me lo ha imposto, ma lo stesso come ogni situazione in cui non sono a mio agio, la sensazione di star facendo qualcosa che non è nelle mie corde, mi tiene con il freno tirato.

Non è un bene perché in questo campo si migliora esclusivamente facendo un alto / altissimo numero di tentativi, altrimenti rimane un giochetto fine a se stesso.

Franz86 20-07-2019 15:04

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2306261)
Ti sei attaccato

Ma tu ti attacchi con la stessa identica cosa, anche lui potrebbe sostenere di usare certa terminologia con "cognizione" e "per amor di brevità"; dì che hai una legittima avversione per il forum dei brutti e le trollate e ciao. :laugh:

Che poi scusami, ma a voler aver ragione per forza me le tiri fuori, critichi il criticabilissimo Repatame ( :laugh: ), ma tu sei anche OT, questo non sarebbe il topic degli approcci dal vivo, che sono una cosa ben diversa dalle app di incontri.

E con questo chiudo, 'che ho fatto il cagacazzi disfunzionale a sufficienza. :mrgreen:

Peste Nera 20-07-2019 15:14

Re: Siti e app di incontri
 
Palmiro, per fare quello che fai tu ci vuole una grande forza di volontà ed io non ce l'ho di certo. Ripeto, per me sei un grande. :bene:

Palmiro 20-07-2019 15:21

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2306271)
Che poi scusami, ma a voler aver ragione per forza me le tiri fuori, critichi il criticabilissimo Repatame ( :laugh: ), ma tu sei anche OT, questo non sarebbe il topic degli approcci dal vivo

Lo so e ho provocatoriamente inteso e interpretato il termine "sito" (dal latino, situs, equivalente di locus) nell'accezione più ampia di "luogo", quindi anche di "luogo fisico" per gli incontri.

Un saluto.

Palmiro 20-07-2019 15:26

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2306274)
Palmiro, per fare quello che fai tu ci vuole una grande forza di volontà ed io non ce l'ho di certo. Ripeto, per me sei un grande. :bene:

Se non si fa così, non cambia nulla, poi ognuno può trovare la sua dimensione e sperimentare come più gli piace, ci sono tanti modi, e gli approcci non sono di certo l'unico. L'importante è iniziare ad agire.

Ricollegandomi al discorso app di incontri, queste possono essere un utile complemento per arrivare più velocemente al risultato (incontri + sesso), specie se si esce poco di casa e si ha poca vita sociale, ma è indubbiamente necessario mettere foto in cui si è venuti molto bene ed avere un aspetto fisico almeno decente,
Inoltre bisogna avere molto tempo da perdere chattando
altrimenti non serve a nulla

Repatame 20-07-2019 15:31

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2306241)
Termine ricavato dai siti di seduzione, poi mi piace tantissimo per come suona.

Hai fatto la stessa cosa, ora rilassati, respira e ridimensiona il tutto.

(se sei bello bastano 5 o 6 frasi in croce a organizzare il tutto).

Palmiro 20-07-2019 15:58

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2306290)
(se sei bello bastano 5 o 6 frasi in croce a organizzare il tutto).

Benvenuto nella mia lista ignorati. Non perderò neanche più tempo a leggere altri tuoi 346947 messaggi tutti uguali dove cerchi di convincere tutto il forum dei tuoi dogmi universali e incontestabili.

Repatame 20-07-2019 17:05

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2306304)
Benvenuto nella mia lista ignorati. Non perderò neanche più tempo a leggere altri tuoi 346947 messaggi tutti uguali dove cerchi di convincere tutto il forum dei tuoi dogmi universali e incontestabili.

Sopravvivrò, non sono su sto forum per convincere gente col prosciutto sugli occhi che le cose purtroppo vanno in una certa maniera.

Masterplan92 20-07-2019 18:15

Re: Siti e app di incontri
 
Sono stanco di perdere mesi per rimediare mezza uscita..basta

Lucernario 20-07-2019 19:45

Re: Siti e app di incontri
 
Vorrei iscrivermi, almeno per provare, ma precisare nella descrizione che non sono una fotomodella, che sono noiosa, molto timida, praticamente una palla che va accompagna per farla sentire a proprio agio.
sembra una cosa scema e da disperate?
io non voglio che nessuno si illuda e soprattutto non amo fotografare il mio corpo quindi mettere questo tipo di foto non è una soluzione.

Masterplan92 20-07-2019 19:48

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2306505)
Vorrei iscrivermi, almeno per provare, ma precisare nella descrizione che non sono una fotomodella, che sono noiosa, molto timida, praticamente una palla che va accompagna per farla sentire a proprio agio.
sembra una cosa scema e da disperate?
io non voglio che nessuno si illuda e soprattutto non amo fotografare il mio corpo quindi mettere questo tipo di foto non è una soluzione.

Ti basta mettere la foto che hai postato sul forum..garantito :mrgreen:

Lucernario 20-07-2019 20:33

Re: Siti e app di incontri
 
Quando vi chiedono cosa cercate su tinder (o qualsiasi altra app), cosa rispondete?
Cercate solo occasioni o relazioni?
Non essendo assolutamente portata per le occasionalità io direi la seconda, ma mi sembra un po' da disperati rispondere "una relazione", no? Boh mi faccio un sacco di problemi

badwolf 20-07-2019 20:35

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2306567)
Quando vi chiedono cosa cercate su tinder (o qualsiasi altra app), cosa rispondete?
Cercate solo occasioni o relazioni?
Non essendo assolutamente portata per le occasionalità io direi la seconda, ma mi sembra un po' da disperati rispondere "una relazione", no? Boh mi faccio un sacco di problemi


Quando mi è stato chiesto ho risposto "cerco una relazione, non sono un tipo da una notte e via se la domanda era quella"



di problemi me ne sono fatti anche troppi :nonso:

Lucernario 20-07-2019 21:05

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2306570)
Quando mi è stato chiesto ho risposto "cerco una relazione, non sono un tipo da una notte e via se la domanda era quella"



di problemi me ne sono fatti anche troppi :nonso:

E loro ?

badwolf 20-07-2019 21:12

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2306584)
E loro ?


devi usare il singolare è solo una, mi ha risposto che è lo stesso per lei ... solo che mi risponde una volta ogni morte di papa :pensando: e boh


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.