![]() |
Quote:
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
C'è questo mio collega con cui vado molto d'accordo. Ci scriviamo praticamente tutti i giorni durante le ore lavorative per farci compagnia durante lo smartworking e parliamo di tutto. Ho chat infinite con lui su Teams. Io lo considero praticamente un amico anche se non ci frequentiamo al di fuori del lavoro.
Questo collega è stato promosso e non mi ha detto niente della promozione (l'ho scoperto solo guardando la lista dei promossi). Ci sono rimasta male che non mi abbia detto niente e che lo abbia dovuto scoprire per vie traverse. Sono strana o esagerata ad esserci rimasta male? |
Oh ma è pazzesco. Le persone non riescono ad ammettere di aver sbagliato neanche nelle stupidaggini, mi è capitata una situazione così stamattina. Hanno preso tutti lezione da Fonzie di Happy days?... -_- La parolina magica ‘scusa’ sebra mettere in discussione tutta la loro autostima (di alcuni, non generalizzo). L’opposto non va neanche bene, ma insomma...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E ne approfitto per aggiungere che adoro le persone che ci tengono di più a qualcuno caro che ad aver ragione. (Comunque sono venuta a sfogarmi per una scemenza davvero, uno scontrino non emesso e conseguente negazione di tutto) |
Quote:
Quote:
Comunque lunedì lo vedrò di persona e se trovo il coraggio (cosa che sicuramente non avverrà) vorrei chiederglielo. |
1 allegato(i)
Belle le pubblicità qui sul forum. Proprio in tema.
|
Quote:
Poi la scuola ha un'elevata percentuale di personale femminile, che è una cosa positiva, ma allo stesso tempo negativa per chi non sa interagire in modo sereno con gli altri, perché mi pare che in media le donne siano più sensibili rispetto al mantenere una forma di buoni rapporti che vada oltre agli scambi minimi richiesti tipo "buongiono / grazie / ok d'accordo", che diciamo sono un po' più esigenti riguardo all'intraprendenza nel relazionarsi da parte dell'altro (specie se uomo) e a un linguaggio non verbale che comunichi l'essere un minimo aperti e ben disposti, questo almeno quando non sei più un ragazzino. |
Mentre mangiavo mi sono imbattuto in un film su Rai Movie dove c'erano ancora le Torri Gemelle e raccontava la storia di uno che le attraversò su un cavo d'acciaio. Che incanto.
|
Che bello il kumite, nella prossima vita è da fare
|
Troppo buono il wasabi. L'ho comprato e penso che lo utilizzerò anche con la carne, penso ci stia bene, alla fine somiglia alla senape e al rafano.
|
Quote:
|
Questa casa è un cimitero.
|
Quote:
|
Quote:
|
Comunque io da bambino ero più maturo dei miei coetanei perché i miei genitori andavano a lavorare la mattina presto e io già alle elementari restavo solo in casa, mi vestivo e lavavo da solo, facevo colazione da solo, andavo a prendere lo scuolabus da solo (ora non si può più fare)... Avevo un carattere già formato diciamo, non facevo casini. Mentre gli altri bambini erano dei mezzi pazzi e non li capivo.
|
Quote:
Sono sempre andato bene a scuola, alle elementari avevo quasi tutti Ottimo, alle medie avevo la media dell'8/9 e potevo uscire con 10 dall'esame ma mi diedero "solo" 9 perché sarei stato l'unico di tutto l'istituto e non volevano fare distinzioni ( lol ). Primo anno di scientifico uscii con la media dell'8, unico in classe, poi ho mollato tutto e so finito uno schifo. Per il resto i miei insegnanti dicevano tutti che andavo bene ma non ero inserito in classe, sempre avuto problemi a socializzare, quello si. |
Quote:
In generale però, non vedo nulla di male se gli insegnanti segnalano ai genitori che il figlio non riesce a socializzare. Anzi credo che se la scuola rinuncia ad occuparsi di questo, non svolge parte del suo compito. Se un bambino prende tutti 10 ma non socializza, quantomeno la questione se ci sia qualche problema bisogna porsela. Non va tutto bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |