![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Sto leggendo Altre menti - Il polpo, il mare e le remote origini della coscienza.
Interessante, ma un po' dispersivo. Si legge in fretta, credo lo finirò domani e devo ancora decidere cosa leggere dopo. https://media.adelphi.it/spool/76c27...h_cs_cx_cy.jpg |
Quote:
ho una copia mai letta... |
Quote:
|
I libri di Murakami creano come un paradosso ottico in cui ogni libro è peggiore di tutti gli altri.
|
|
https://www.newtoncompton.com/files/...mati-x1000.jpg
finora molto carino, me lo leggo la sera e a volte al ritorno da lavoro sull'autobus e aspetto questi momenti, quindi vuol dire che la lettura non è pesante e anzi abbastanza avvincente. Poi la vita della carovana e dei vari protagonisti è ben resa. |
American Gods
|
Ne ho letti due:
“Le cose che non ho detto” di Azar Nafisi “Alexis” di Marguerite Yourcenar, breve ma intenso :) |
Il Codice Da Vinci
|
estate fredda di Carofiglio
|
La vita di Giulio Cesare, dalle vite dei cesari di Svetonio :applauso:.
|
È quasi un anno che ho iniziato la ricerca e mi mancano ancora due volumi e un po' :piangere:
Pensandoci se avessi letto anche solo 10 pagine al giorno lo avrei già finito. Eppure ricordo che a volte ne ho lette (obbligandomi) anche una quarantina. Significa che ci sono stati giorni o settimane in cui non ho letto nulla. :( Senza considerare che manco so quel che ho letto :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Per ora mi leggo i 3 moschettieri (giusto per restare in Francia). Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
il trono di spade
|
Dance Dance Dance di Haruki Murakami
|
Quote:
|
lo strano caso di harry quebert
finora librone che si legge facilmente, anche troppo:interrogativo:, i dialoghi mi sembrano davvero imbarazzanti, vado avanti giusto per la curiosità. |
1984 di Orwell
|
Quote:
La scena era quella dei due che si trovano insieme nella casa di un rigattiere. Per un momento mi ci sono ritrovata pure io. (esiste davvero questa parte? O me la sono inventata? :sisi:) |
Quote:
Quote:
A me Proust ricorda una di quelle vecchie che quando parlano aprono mille parentesi e non arrivano mai al punto :sisi: Senza contare le pippe infinite che si fa, che saranno pure scritte bene, ma sono sempre pippe. :D Però gli voglio bene. In un certo senso leggere così a lungo degli stessi personaggi é quasi un sogno, perché si crea davvero un legame e una conoscenza approfondita. Devo dire che mi sta mettendo parecchio alla prova, io sono una che a volte si fa prendere da doc di lettura e rilegge le frasi 3mila volte, con lui ho rinunciato a farlo. È terapeutico dai u.u |
Quote:
|
Ho cominciato oggi a leggere Mille anni di piacere di Nakagami Kenji.
https://images.gr-assets.com/books/1...l/12403931.jpg |
Curiosità, come scegliete i libri che leggete?
|
Quote:
|
Intendo, dove lo pigli il titolo?
|
ah così a casaccio?
Non ci sono libri che vanno letti e che leggono tutti? |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Le descrizioni concordo che sono una gioia da leggere. Sa descrivere poeticamente pure un pasto su un tavolo. Le apprezzo anche perché sa restituire una immagine che riesci davvero a visualizzare (cosa che per me non è assolutamente facile). |
Quote:
Esiste, deve essere quando vanno alla ricerca di un posto appartato per stare in intimità |
io ormai non leggo più ma qualche volta ascolto audiolibri 😅
|
Quote:
Devo dire che rimettersi dopo anni sui libri delle superiori e dell'uni mi ha dato una certa soddisfazione, a me piaceva studiare quindi non l'ho vissuto male al tempo, ma era comunque un qualcosa di forzato nei tempi e nei modi. |
Quote:
|
Quote:
|
Sto leggendo La grande traversata di Miura Shion.
Dall'inizio sembra una storia senza pretese incollata grazie a un spunto iniziale ma nulla più. Il fatto che un libro abbia venduto centinaia di migliaia di copie in Giappone non significa che sia un buon libro, anzi... giusto il contrario. Tra l'altro ne hanno tratto un anime, e anche questo non è un buon indizio. :D https://www.einaudi.it/content/uploa...0623774HIG.JPG |
Mi sono resa conto che devo aver letto il rosso e il nero in passato. Allora mi sono messa a cercarlo per casa e l ho trovato. Ho visto che dentro c è un segnalibro a pagina 300. Ma secondo me lo avevo finito e ce l ho lasciato dentro. Oppure non l ho mai finito?
Il fatto è che io neanche ricordavo di averlo letto, l'ho scoperto solo perché ho sentito il nome Julien Sorel e mi diceva qualcosa... Comunque credo di averlo letto 5 anni fa. Mica tanto tempo addietro! Mi chiedo che leggo a fare se non mi rimane neanche il ricordo della lettura. Ha senso farlo per portarsi dietro solo degli sprazzi che affiorano in maniera incontrollata? Penso pure a l'idiota, che amai molto leggendolo ma non ricordo nulla di nulla. Neanche di quale argomento tratti! (ora mi leggerò tristemente la trama per far affiorare qualcosa) |
i dolori del giovani werther... buttando la spazzatura l'ho trovato sopra un bidone insieme ad altri libri e ovviamente l'ho preso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |