FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Peste Nera 08-03-2020 12:40

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2417674)
nuovo avatar, in osservanza del decreto :sarcastico:

Mi piaceva di più l'altro. :ridacchiare:
Io comunque il mio non lo cambio.

thevenin 08-03-2020 12:40

Re: Emergenza coronavirus

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2417671)
A sto giro non vado oggi a fare spesa, si affolleranno tutti, ma tanto i supermercati rimarranno aperti e i prossimi giorni ci sarà meno gente quindi meno rischio.

Non ci sarà manco più roba nei prossimi giorni

Peste Nera 08-03-2020 12:42

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2417676)
Oggi pomeriggio passeggiata col cagnetto lungo il torrente dietro casa mia, nessuno intorno per centinaia di metri, che pace, godiamocela ora prima della catastrofe.....

Ci accorgeremo che la catastrofe è imminente quando l'ordine sociale si decomporrà insieme ai cadaveri.

E. Scrooge 08-03-2020 13:14

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2417669)
Un esempio di grande responsabilità in stile italiano.

Coronavirus, coppia di anziani via da Codogno per andare in vacanza in Trentino: sono positivi
https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P4-S2.4-T1

:miscompiscio:

Mi sembra già di vederli gli italiani medi: famelici di romanticherie e di amori proibiti, alla guida delle loro fiat punto gt prima serie mentre sfondano i posti di blocco delle forze dell'ordine, con lo stereo che pompa Gianni Celeste a palla: "senze e te nun pozzu sta te voglio troppo bene io veng'a do stai tu"; perché l'amore vince sempre. :sisi:

Anonimo. 08-03-2020 13:15

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2417659)
Lascia perdere.

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2417694)
Prove?

La questione non è ciò che sta accadendo nello specifico, ma ciò che potenzialmente possono determinare le situazioni emergenziali come questa, anche in futuro.

cancellato2824 08-03-2020 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2417657)
Va bene, però si intravede la riduzioni delle libertà personali, l'imposizioni di obblighi di varia natura, uin maggior controllo della popolazione ecc. giustificate dal virus (che c'è realmente).

Io il timore che stia accadendo ce l'ho, che si passi dall'agire nell'ombra e in modo comunque incompleto, occasionale e per lo piu' generico ad un controllo diretto e personale, militari per strada, venir portati magari in un ospedale/campo militare e poi chi lo sa ce l'ho.
Ora fosse per il bene comune e del singolo sarebbe anche accettabile, ma la mia paura e' che sia altro.
I 30.000 soldati americani che arrivano coi carri armati in Europa "per un'esercitazione" (Defender Europe) non aiutano a rassicurarmi.

claire 08-03-2020 13:35

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2417684)
Non ci sarà manco più roba nei prossimi giorni

Perchè non dovrebbe esserci roba???

thevenin 08-03-2020 13:36

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2417713)
Perchè non dovrebbe esserci roba???

Se si accalcano e svuotano tutto

claire 08-03-2020 13:39

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2417714)

Ah ok.
Vabè ma per fare la spesa si può uscire, non dovrebbero accalcarsi.

cancellato2824 08-03-2020 13:53

Quote:

Originariamente inviata da ila82
Io il timore che stia accadendo ce l'ho, che si passi dall'agire nell'ombra e in modo comunque incompleto, occasionale e per lo piu' generico ad un controllo diretto e personale, militari per strada, venir portati magari in un ospedale/campo militare e poi chi lo sa ce l'ho.
Ora fosse per il bene comune e del singolo sarebbe anche accettabile, ma la mia paura e' che sia altro.
I 30.000 soldati americani che arrivano coi carri armati in Europa "per un'esercitazione" (Defender Europe) non aiutano a rassicurarmi.

intendo ok il virus c'e' davvero ma attenti a invocare le misure forti (almeno circostanziatele, chiudere i bar o vietare le orgie mi puo' stare, mi pare che bloccando l'intera Lombardia stian agendo a sufficienza), cercate di evitare che si rendan necessarie (regole- maturita'- collaborazione), considerate alcune cose possono essere usate come pretesti, vedete anche la militarizzazione come un pericolo possibile
C'e' un pericolo sanitario, uno economico e anche uno di stato di polizia, e' una situazione bella difficile, probabilmente in parte gia' delineata

Anonimo. 08-03-2020 14:01

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2417730)
intendo ok il virus c'e' davvero ma attenti a invocare le misure forti

Esatto, condivido le tue parole, hai espresso bene cià che intendevo dire :bene:

PS.: non mi attrubuire post non miei :D (c'è un errore nel quote del post precedente)

Odiotutti 08-03-2020 14:03

Ma ci teniamo anche le tasse in lombardia o quelle continuano a uscire?

gaucho 08-03-2020 14:33

Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Odiotutti (Messaggio 2417733)
Ma ci teniamo anche le tasse in lombardia o quelle continuano a uscire?

Quelle manco il colera le ferma

Boston 08-03-2020 14:33

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2417714)

Io sono andato e c'erano scaffali pieni e la gente non stava saccheggiando.
Tutti abbastanza tranquilli, con le giuste distanze ai banconi e alle casse.

badwolf 08-03-2020 14:33

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2417711)

a me fanno piu paura chi che a seguito della notizia che chiudevano la lombardia sono partiti in massa per uscirene .

:nonso:

cancellato2824 08-03-2020 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2417731)

PS.: non mi attrubuire post non miei :D (c'è un errore nel quote del post precedente)

scusa, ho corretto

cancellato2824 08-03-2020 14:54

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2417752)
a me fanno piu paura chi che a seguito della notizia che chiudevano la lombardia sono partiti in massa per uscirene .

il fatto e' che quando si procede a qualcosa, una militarizzazione, delle leggi ecc. poi ci sono e non e' facile tornare indietro
quindi magari inizialmente sembra tutto giusto, per uno scopo e provvisorio ma poi ci si accorge che tornare indietro non si puo' piu' e non e' (e magari nelle intenzioni non e' mai stato) cosi' bello

poi per carita' qualche misura e provvedimento sensato son d'accordo

Alakazam 08-03-2020 15:00

Ma la vitamina C è efficace a prevenire di beccare tale virus nello stesso modo con cui riduce la possibilità di beccarsi l'influenza? O non c'entra niente?

lowman's 08-03-2020 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2417762)
Ma la vitamina C è efficace a prevenire di beccare tale virus nello stesso modo con cui riduce la possibilità di beccarsi l'influenza? O non c'entra niente?

i medici consigliano vitamina c e d per rafforzare il sistema immunitario e lavaggi orali frequenti con collutorio disinfettante

Svalvolato 08-03-2020 15:19

Ma dei fenomeni Sala e del fratello scemo di Montalbano, che 2 giorni prima sono lì in stile #milanoreagisce, aperitivi, e ora o se lo sono preso o dicono di stare a casa ne vogliamo parlare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.