![]() |
Re: La Cucina del Forum
Mi è stato consigliato, e ho apprezzato subito, un ottimo modo per cuocere il radicchio.
Si tratta di prendere un radicchio tondo, togliere le foglie esterne, e poi tagliarlo a spicchi, come se fosse una mela. 6 spicchi circa. Poi si cuociono questi spicchi in padella antiaderente coricati su una faccia, e poi girati sull'altra. Viene buonissimo, brasato sulle facce ma morbido dentro. Ah però nel fare gli spicchi è importante non rimuovere il "fondo" del radicchio, così lo spicchio rimane integro. Io il radicchio lo amo, e mangiato così da solo dà il meglio. |
1 allegato(i)
Non sarà proprio cucina in senso stretto, ma oggi ho fatto delle robiole di latte vaccino, un paio pensavo di mangiarle fresche, le altre le metto a stagionare, in teoria dovrebbero fare una muffetta bianca edibile all'esterno e cremificare all'interno... Vedremo se sarà così :sarcastico:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Ieri ho cucinato una ciambella con la panna montata mischiata nell'impasto,
ingredienti:3 uova,160 gr di zucchero,120 ml di olio di semi di girasole,250 ml di panna da montare,1 baccello di vaniglia,50 gr di frumina,250 gr di farina 00,1 bustina di lievito per dolci. L'ho fatta per regalarla. |
Quote:
Quote:
Ho scoperto che la gente fa la ricotta in casa col latte non sapevo fosse possibile. |
1 allegato(i)
Oggi mi sono fatta una semplice pizza margherita,l'impasto l'ho fatto io con farina rimacinata,la salsa l'ho fatta con i pomodori ciliegini e la salsa è venuta più dolce,poi l'ho guarnita con formaggio a pasta filante,è venuta soffice e asciutta:
|
1 allegato(i)
Sempre restando in tema di pizza, questa è la mia.
Sono riuscito a tornare a fare le pizze come le facevo una volta, questa è venuta un po' troppo bruciacchiata e un po' piccola, alla prossima provo a fare meglio. |
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
La mia ultima invenzione che devo dire è venuta divinamente. Modestamente :D
L'ho chiamata torta macedonia :sisi: Dentro c'è: 1 ricottina da 100g 3 uova 1/2 bicchiere di olio 220g zucchero 220g farina 1 lievito Mandorle Succo di una arancia 1 mela 1 banana 1 pesca Per me ci sta bene qualsiasi frutto. Pure ciliegie e fragole. Mescolare tutto, sopra ci metto mandorle e zucchero. Buonaaaa Allegato 24307 |
Complimenti Abuela
|
[IMG]https://i.ibb.co/HBRTQ5B/pizzafagioli.jpg[/IMG]
ho fatto una pizza estiva adatta per questo 8 luglio: cipolle, salsiccia veg e fagioli in salsa chili:riverenza: |
sembra buonissima :bene:
|
Quote:
|
Quote:
|
oggi ho fatto il bloody mary analcolico con
succo di pomodoro poco succo di limone salsa worcester tabasco pizzico di sale (pochissimo) ghiaccio sedano messo come decorazione |
Quote:
Forse poteva andare benissimo anche con 150g. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |