![]() |
Re: Emergenza coronavirus
|
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Corona Virus
Come fermereste voi questa epidemia? Le misure che si stanno adottando secondo voi sono efficaci per contrastare la sua diffusione? Voi che fareste, c'è davvero da preoccuparsi un botto?
Con tutti i problemi che ci sono, intendo guerre, terra dei fuochi (immondizia bruciata e sottoterra), inquinamento ambientale e atmosferico, che già respiriamo, è davvero così letale e importante questa epidemia rispetto a ciò che già viviamo? Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
1 allegato(i)
|
Re: Corona Virus
è diventata importante solo perchè stanno condizionando le vite della gente a livelli mai visti , nel 69 eravamo molto piu calmi e saggi , la gente è morta lo stesso ma quella viva nn aveva smesso di vivere ..... una cosa che è venuta a galla è che i sistemi sanitari mondiali hanno grosse falle , strutturali sopratutto , che alla minima emergenza vanno in crisi ..... te credo date l 8x1000 alla chiesa invece che alla scienza e ve beccate la pandemia :sisi:
|
Perché creiamo due topic sullo stesso argomento?
|
Quote:
Mi riferivo a come il Paese sta affrontando la situazione, con un metodo caotico e con collaborazione zero da parte dei cittadini. Vedremo se Francia e Germania faranno altrettanto, ma credo ci sarà una gestione più ordinata. |
Quote:
Che il virus ci tocchi uno lo può pure mettere in conto, ma io onestamente preferirei che non mi tocchi, in quanto è molto grave, e ora stanno capendo se anche una volta guariti ci possano essere dei postumi.. perché avere una grave polmonite virale con danno al tessuto.. vabbè, meglio non lanciare allarmismi, perché questo devono ancora capirlo. Non è opportuno, anzi è stupido fare la caccia alle streghe, non credo ci sia intenzione da parte dei cittadini di fare ciò. Se poi gli stessi cittadini evitassero i comportamenti da "superdiffusori" sarebbe meglio. |
Qu ci vuole uno come Cottarelli, quadrato, razionale, rigido, ci vuole una guida unica e Mattarella è l’unico che possa fare qualcosa. Commissariare il Paese con poteri speciali.
|
Quote:
|
ma chi siamo noi per rispondere a certe domande? XD
|
Quote:
|
Quote:
|
Stamattina capatina alla coop per far rifornimento di viveri.
Solito movimento di gente dentro e fuori dalla coop, per le strade, nessuno con la mascherina. Scaffali sostanzialmente pieni. Unico segno della crisi, la coop piena di cartelli che intimano, segnati con l'evidenziatore, a stare tutti a un metro di distanza dagli altri. Ora sono a casa, sento i bambini che giocano per la strada, sembra una domenica come tante altre. |
Un esempio di grande responsabilità in stile italiano.
Coronavirus, coppia di anziani via da Codogno per andare in vacanza in Trentino: sono positivi https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P4-S2.4-T1 |
A sto giro non vado oggi a fare spesa, si affolleranno tutti, ma tanto i supermercati rimarranno aperti e i prossimi giorni ci sarà meno gente quindi meno rischio.
|
Quote:
|
Oggi pomeriggio passeggiata col cagnetto lungo il torrente dietro casa mia, nessuno intorno per centinaia di metri, che pace, godiamocela ora prima della catastrofe.....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |