![]() |
Negli anni non me ne sono accorto, mai come in questo periodo.
Come detto in precedenza, sono stato tormentato dai pensieri suicidi fin dai 14-15 anni, ma negli ultimi tempi ci penso sempre, anche quando parlo con le persone; distolgo lo sguardo e penso a come uccidermi, e capita quattro, cinque, sei, sette, otto, n volte... Ero col mio amico, seduto su degli scalini, fumavo una sigaretta, apparentemente felice, ma ogni tanto una colomba rubava il mio sguardo, e quei suoni mi facevano pensare a quanto vorrei spegnermi ascoltandoli fino all'ultimo istante... |
Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
È ingiusto e inumano non dare il diritto a qualcuno di rinunciare a un qualcosa che non ha chiesto. Si viene obbligati a vivere oppure a morire come bestie, nessuna via di mezzo, eppure in giro si dice che viviamo in una società "civile ed evoluta"...
|
|
Boh, forse alla fine conviene seriamente farla finita, senza stare troppo a pensarci.
|
Se entro gennaio 2023 non ci saranno stati miglioramenti che intendo io, mi farò fuori. Mi dispiace e mi vergogno anche a dirlo, ma purtroppo ho demoni estremamente più forti di me con cui lottare. Senza lettere o saluti teatrali che non sopporto. Da un momento all'altro senza troppe sceneggiate. Lontana da tutto e tutti. Magari ci saranno dei miglioramenti e tutto questo sarà stato solo uno dei tanti brutti momenti.
|
Se dovessi compiere l'atto però una lettera la scriverei. Incolperei chi mi ha fatto del male, deriso, sminuito. O forse meglio di no, troppo stucchevole.. Non so bene cosa fare, ma sicuramente sarebbe una cosa organizzata. Lascerei casa in ordine e un testamento per le poche cose che ho. Un mio ricordo per le persone che mi hanno voluto bene o fatto del bene.
|
Al massimo manderei una mail o un messaggio ai miei nipoti che non hanno nessuna colpa. Per quel che mi riguarda, non ho nessuno di specifico da incolpare. E poi comunque la gente si dimentica dopo poco.
Il fatto è che, quello che mi infastidisce e mi fa disprezzare la mia persona è il sapere che per paura di vivere e soffrire, abbondonerei egoisticamente la qualsiasi possibilità di essere utile. Non dico di ambire alla vita di Strada, non credo di avere quel tipo di vocazione e di poter mai essere di aiuto in maniera così determinante. Ma arrivare a non voler nemmeno tentare. Bella merda, arrivare a 25 anni messa così. Talmente privilegiata, da sminuire il valore della vita. Seriamente non mi riconosco. |
No, non lo farei mai nella vita. Consigliare come suicidarsi a qualcun altro è da fuori di testa seri secondo me, anche se fatto a fin di bene. Spero che tu riceva piuttosto messaggi che ti aiutino ad andare avanti.
|
Quote:
|
Quote:
In molti paesi siti internet o libri che diffondono istruzioni su come suicidarsi sono anche vietati. Secondo me a torto, ma la situazione è questa. Capisco quindi che anche chi gestisce il forum preferisca tutelarsi in qualche modo. |
Quote:
Per quanto mi riguarda, se volessi suicidarmi veramente, porterei anche questa gentaglia con me. |
Quote:
|
mi sono promesso tempo fa l'aspettare la scomparsa dei miei genitori per farla finita ma in questo periodo è tutto pesante dentro me, si alternano momenti in cui ho l'inferno in testa oppure un vuoto devastante, non ho mezze misure ultimamente
|
Oggi mi sono immaginato tutto per un paio di ore, ho già l’occorrente in casa ma devo aspettare che i miei non ci siano più, non so se resisterò.
Un altro anno come quello passato non posso più reggerlo, davvero. |
Avrei a disposizione dei barbiturici. Con quelli si muore sicuro, ma devo trovare il coraggio..
|
Quote:
|
Quote:
|
I suicidi sono quasi del tutto appannaggio delle categorie più a rischio: omosessuali, carcerati, disoccupati, etc... se si suicida uno come me che non rientra in queste categorie risulta pure una cosa strana e non compresa nella sua drammaticità..
|
In italia c'è un basso tasso di suicidi.. possibile che stanno tutti bene in questo paese così difficile?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |