![]() |
Re: La Cucina del Forum
Quote:
a me piace molto :mrgreen:, ma io il peperone lo mangio solo pelato |
Quote:
Il peperone a me piace molto, ma non lo mangio mai proprio per i problemi a digerirlo...è Satana praticamente! :D |
Quote:
|
Quote:
Se mangio i peperoni fatti al forno invece, belli bruciacchiati, spellati e poi conditi con olio e limone, non ho problemi. Pure l'anduia coi peperoni non mi ha creato fastidi (e io non dovrei mangiare piccante) Credo sia prorio la buccia il problema. |
Quote:
Non dico che per forza devi fare un brodo di quelli lunghi bolliti e ribolliti, ma anche solo cuocere le verdure, o anche con il pollo, in umido o stufate, e salvare la loro acqua di cottura. |
Quote:
|
1 allegato(i)
Io che mi dico devo mangiare più verdura e poi la faccio fritta :miodio:
Però è venuta benissimo Allegato 24036 |
ho fatto i brownies, ricetta presa da cucina botanica, vegani e senza glutine ( con la farina di avena nel mio caso ).
Ho messo meno zucchero di quanto indicasse la ricetta ( 250 gr mi sembrava davvero troppo ), sono venuti buoni e leggermente amari ( come in effetti, dovrebbero a mio parere essere i brownies ). Rimangono un pò pastosi in bocca, non so sia per la cottura ( ma è perfetta, crosticina sopra e morbidi dentro ) o per il tipo di farina. A me son piaciuti, ieri me ne sono mangiata sei pezzi ( mannaggia a me, ho esagerato ), oggi li porto a lavoro, vediamo se piacciono. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Beh io l'ho fatto molto semplice, al cous cous ho aggiunto solo sale e olio di oliva. Mentre le verdure le ho fatte con le cipolle leggermente soffritte e poi le verdure tagliate sottili in padella, aggiungendo le spezie verso la fine. Come spezie normalmente metto cumino+curcuma oppure il curry |
Quote:
Come mai i noodles in brodo erano venuti schifi? :sisi: @anahí il cous cous era buono? :mrgreen: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sanno di spinaci, ma più delicatini |
1 allegato(i)
Stasera ho cucinato il risotto alla trevigiana con il radicchio:
|
1 allegato(i)
Ho fatto una tortina salata con dentro: agretti, bietole, cicoria, besciamella, un uovo, fontina, mortadella, parmigiano. Praticamente tutto quel che c era nel freezer ad eccezione dell uovo di pasqua.
Allegato 24126 |
Quote:
Comunque complimenti, soprattutto per quella bellissima crosticina in superficie che da sicuramente più sapore al tutto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |