![]() |
Re: Nuovo virus cinese
|
|
Sono in zona rossa, mio fratello doveva venire dall'Inghilterra per visite mediche ora non so più cosa succederà.. rischia di non poter entrare in città, se entra di non poter uscire e se riesce a ripartire poi di farsi la quarantena al ritorno in Inghilterra.
|
Quote:
Giusto, adesso serve Mattarella. Il problema è che pure lui e vecchio e stanco.. che disastro |
Quote:
|
In giro a Milano gente senza mascherina e senza guanti. Però poi criticano i terroni che tornano al Sud. Ridicoli e ipocriti. :sarcastico:
|
Quote:
Comunque le critiche sensate le accetto. Ho appena visto il video di Fanpage, dove mostrano la fuga da Milano in stazione. È una cosa veramente ridicola. È sicuro al 100% che qualcuno su quei treni abbia il virus e lo stia diffondendo ad altri passeggeri. Tutta l'Italia sarà infetta. Non c'è un cazzo da fare. Troppo stupidi. In Campania hanno fatto tra l'altro pochi tamponi e ben il 12 % positivi. È una percentuale altissima. Da Napoli si diffonderà in tutto il Sud. È finita davvero |
Ma le persone mica scappano perché non vogliono prendere il virus, scappano perché vogliono tornare dai loro cari, malati o sani non importa.
La gente è ridicola perché vuole stare con la sua famiglia? Wow. Invece la gente che continua ad andare a lavoro, che va in giro senza mascherina, che esce non per andare al supermercato o in farmacia, quella non è gente ridicola? Suvvia. |
Quote:
Adesso invece dovrebbero indossarla tutti? Il problema è che, se consideriamo che la maggior parte di queste mascherine sono monouso, non ce ne sono nemmeno a sufficienza, mancano anche per il personale medico. |
Quote:
|
Ma usatele anche 50 volte quelle mascherine, usate una sciarpa. Dai su, se vi sta così a cuore non infettare la gente tappatevi la bocca con qualsiasi cosa. Poche scuse. È lo stesso egoismo di chi torna al Sud questo. Quanta ipocrisia.
|
In Cina i casi calano da noi aumentano, penso sia inevitabile che dobbiamo guardare e imparare dalla Cina. Il governo oltre a queste giuste misure dovrebbe operarsi anche più concretamente: in Italia riusciremmo a costruire un ospedale in dieci giorni?
|
...e in piena emergenza virus, 30k soldati americani sbarcano in europa in Belgio, Olanda, Germania, Lettonia, Estonia, per prendere parte ad una presunta esercitazione dal nome "defender europe 20" ufficialmente al fine di "accrescere la capacità di dispiegare rapidamente una grande forza di combattimento dagli Stati Uniti in Europa"
l'utilità di questa "esercitazione" in piena emergenza, qual è? era così necessaria da non poterla sospendere e rinviare a data da destinarsi? si tratta solo di un'esercitazione? o con la scusa del virus, il conseguente collasso economico, la progressiva riduzione delle libertà personali, si sta preparando il terreno per qualcosa che ancora non conosciamo? perplessità che non è possibile risolvere al momento, ma che fanno riflettere :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Dai su, i milanesi non vanno a trovare la mamma che sta a 2km da casa? Ma di cosa stiamo parlando? E comunque sì, preferirei che mia madre non morisse da sola senza poterla salutare, che ne sia io la causa è meno probabile.
|
Quote:
Loro hanno una visione a lungo periodo, qua siamo ‘’democratici’’ e ci estinguiamo |
Quote:
|
quello che facciamo da sempre :sisi: .... stare a casa , almeno qua siamo abituati .... almeno credo , dall isteria si direbbe il contrario :sisi:
|
una settimana fa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |