![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
A fine anno, se tutto va bene, partirò per la Spagna, da sola, per cercare lavoro. Sarà tosta, ma anche molto stimolante. Non vedo l'ora! :sole:
|
Quote:
|
Il corso partirà, sono stata fortunatamente ammessa e per ora si terrà online.
Sono sollevata Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk |
Avevo mandato la candidatura per lavorare in un fast food. Stai a vedere che adesso con il coronavirus non ci vorrà andare nessuno a lavorare al pubblico e mi chiameranno, se mi accadesse non saprei se essere felice oppure no. :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Cioe non mi si sono mai cacati su Linkedin e oggi in piena epidemia mi scrive il mio primo recruiter? :pensando:
|
Quote:
Poi a Gennaio ho trovato lavoro come collaboratrice (con ansia e attacchi di panico come effetto collaterale :mrgreen: ) Ed ora che mi ero mezza ambientata e mi trovavo pure bene.... grazie al Covid forse mi trovo punto e a capo senza niente. |
Hanno cancellato una marea di annunci di lavoro dalle mie parti, anche alcuni per i quali mi ero candidato.
|
Quote:
La botta economica più bella deve ancora venire. Secondo me, se prima era difficile trovare lavoro, nei prossimi mesi sarà molto ma molto difficile trovarlo. |
Quote:
|
Quote:
Io non me ne intendo per carità, mi baso su quello che sento in giro da chi ha attività. Secondo me, più che la perdita di popolazione ( che secondo me non verrà falciata) il problema sarà la perdita che molte aziende avranno. Magari quelle grandi ne risentiranno di meno .. ma quelle piccole che sento non credo che si riprenderanno in fretta. Quindi non credo che ci saranno poi così tanti posti di lavoro vacanti subito dopo sta periodo.... magari tra qualche tempo. Un amico dei miei ha una piccola ditta con P.Iva... voleva prendere un ragazzo per una mano ma ieri diceva che se non riceverà indennizzi (e continuerà a perdere incasso) non prenderà nessuno fino a che non si riprende. Ho paura che come lui molti altri faranno questo ragionamento. |
Quote:
|
Quote:
E quando dico così intendo dal punto di vista del peso economico e politico rispetto ad altre nazioni. Ma senza guardare troppo in grande... basta vedere il peso reale che abbiamo che abbiamo in europa. Di questi tempi quasi nullo... a volte mi sembra ci facciano parlare giusto per far vedere che anche noi abbiamo detto la nostra. Poi vabbe io sono malpensante di natura :mrgreen: |
newsletter di nuovi annunci di lavoro che continuano ad arrivarmi sull'email, molto credibile in questo periodo :pensando:
|
Quote:
|
sarà un bagno di sangue..
|
io spero che questa sia l'occasione per cambiare radicalmente il mondo del lavoro
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |