FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

lone 73 24-03-2017 22:17

Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1890524)
cerca hellofit, mcfit e roba del genere

si un anno, ma ma mi costa molto meno che fare i sei mesi da altre parti.
doccia è gratuita, phon non so se c'è, e sauna chiedi troppo :D

Il phon non sai se c'è,ma non ti asciughi mai i capelli?

Oda Nobunaga 24-03-2017 22:31

Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 1890622)

la palestra dista a 20 minuti di bicicletta. se faccio la doccia li arrivo a casa e ne devo fare un'altra.
Più furbamente, rischio la broncopolmonite e poi mi lavo una volta per tutte arrivato a casa

Antonius Block 24-03-2017 22:38

Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 1890620)
Ma tu di dove sei se lo puoi dire,i 46 li paghi mese per mese o fai un abbonamento plurimensile che poi ti costa una media di 46?

Il costo riferito all'abbonamento da 12 mesi ma non è necessario pagare tutto subito (anche perché verrebbe un botto di soldi).
Sono collegati ad un istituto di credito e permettono di dividere l'importo in 12 mensilità (da 46€ appunto) pagabili con bollettini postali o direttamente col rid.

claire 24-03-2017 22:42

Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 1890622)

Il vero maschio Alpha non si asciuga i capelli,è da fighette!

Comunque non approfittare della doccia gratis è un sacrilegio.

Antonius Block 25-03-2017 16:03

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1890640)
Comunque non approfittare della doccia gratis è un sacrilegio.

Dipende.
Io ho la palestra a 5 minuti a piedi di distanza: non mi va per nulla di dovermi portare tutto il necessario quando posso fare tutto con comodo a casa.

~~~ 25-03-2017 17:31

Quindi i bagni pubblici costano più di 20€ al mese?

Antonius Block 25-03-2017 19:24

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1890985)
Quindi i bagni pubblici costano più di 20€ al mese?

Esistono bagni pubblici con doccia e phon?

~~~ 04-05-2017 15:57

Non riesco nemmeno a fare la posizione di partenza con le ginocchia al petto, la schiena non sta dritta e riesco a tenere la posizione solo per due secondi, e comunque fa malissimo

Nei commenti l'autore del video propone questi esercizi per la mobilità del bacino:
https://gmb.io/hip-mobility/

Antonius Block 04-05-2017 17:08

Qualche volta devo provare l'app Freeletics.
Ne ho sentito parlare bene da diverse persone.

Antonius Block 12-05-2017 15:05

Quote:

Originariamente inviata da nonsaprei (Messaggio 1919445)
Il personal trainer è compreso nelle 46 euro? O intendevi istruttore di sala?

È l'istruttore di sala ma ad ogni cambio di scheda va preso un appuntamento in cui per il primo allenamento fa da vero e proprio personal trainer. A parte questo comunque ce ne sono sempre 2 in sala e seguono molto.
Nelle altre palestre in cui sono stato invece gli istruttori facevano sempre le belle statuine (a meno che non erano direttamente interpellati) e in genere chiacchieravano con qualche socialone estroverso o seguivano la gnocca di turno.

cancellato17598 12-05-2017 15:51

I personal trainer non servono a niente.

NIENTE!!

Nonostante il livello di informazione nella pesistica negli anni sia aumentato rimane ancora molto basso

~~~ 22-05-2017 18:40

Qualcuno di voi utilizza un cardiofrequenzimetro? :pensando:

Antonius Block 22-05-2017 19:10

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1926536)
Qualcuno di voi utilizza un cardiofrequenzimetro? :pensando:

A meno che non hai bisogno di fare allenamenti specifici per la Vo2 massima (maratoneti, ciclisti ecc) o qualcuno a rischio infarto non servono.

Comunque oggi dopo mesi finalmente la percentuale di massa grassa segnata dalla bilancia é scesa sotto il 30%. Sossoddisfazioni.

franz90 22-05-2017 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1926572)
A meno che non hai bisogno di fare allenamenti specifici per la Vo2 massima (maratoneti, ciclisti ecc) o qualcuno a rischio infarto non servono.

Comunque oggi dopo mesi finalmente la percentuale di massa grassa segnata dalla bilancia é scesa sotto il 30%. Sossoddisfazioni.

Boh, non è detto, in molti lo usano per fare cardio ''in fascia'' che è la cosa migliore (a quanto ne so) per dimagrire....

Complimenti per la scesa di massa grassa, hai reiniziato a fare pesi?

Antonius Block 22-05-2017 20:03

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 1926597)
Boh, non è detto, in molti lo usano per fare cardio ''in fascia'' che è la cosa migliore (a quanto ne so) per dimagrire....

Si può fare ma è molto più efficace l'interval training e comunque che si scelga il cardio in fascia lipolitica o l'interval training alla fine il 95% dell'effetto non viene dal tipo di allenamento ma dalle calorie bruciate.
Il succo è sempre quello: calorie introdotte - calorie bruciate.

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 1926597)
Complimenti per la scesa di massa grassa, hai reiniziato a fare pesi?

Con i pesi sto stentando a ricominciare però controllo l'alimentazione da 3 mesi.

A dimostrazione del principio di prima posso usare pure i dati giornalieri che ho raccolto:
media calorie 1630 (i giorni in cui faccio cardio sottraggo le calorie bruciate a quelle effettivamente mangiate)
fabbisogno stimato 2100
giorni totali 80 (quelli registrati)
totale deficit calorico 37600
calorie 1kg 7500
previsione kg persi 5
kg effettivamente persi 4,9

franz90 22-05-2017 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1926633)
Si può fare ma è molto più efficace l'interval training e comunque che si scelga il cardio in fascia lipolitica o l'interval training alla fine il 95% dell'effetto non viene dal tipo di allenamento ma dalle calorie bruciate.
Il succo è sempre quello: calorie introdotte - calorie bruciate.

Con i pesi sto stentando a ricominciare però controllo l'alimentazione da 3 mesi.

A dimostrazione del principio di prima posso usare pure i dati giornalieri che ho raccolto:
media calorie 1630 (i giorni in cui faccio cardio sottraggo le calorie bruciate a quelle effettivamente mangiate)
fabbisogno stimato 2100
giorni totali 80 (quelli registrati)
totale deficit calorico 37600
calorie 1kg 7500
previsione kg persi 5
kg effettivamente persi 4,9

Su quello hai pienamente ragione, io credo che un cardiofrequenzimetro faccia comodo ad un novizio in quanto gli permetta di ''monitorare'' meglio lo sforzo, col rischio che fanno in molti (io per primo) di tendere ad esagerare e smettere dopo poco, quando per dimagrire sarebbe meglio uno sforzo magari meno eccessivo ma più prolungato nel tempo...
O almeno io la vedo così...

Reinizia coi pesi!! Che se ricordo bene avevi una struttura fisica che ti potrebbe permettere di diventare bello grosso:bene: (cosa che io non ho per niente invece :testata:)

Svers0 23-05-2017 00:50

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 1926715)
Su quello hai pienamente ragione, io credo che un cardiofrequenzimetro faccia comodo ad un novizio in quanto gli permetta di ''monitorare'' meglio lo sforzo, col rischio che fanno in molti (io per primo) di tendere ad esagerare e smettere dopo poco, quando per dimagrire sarebbe meglio uno sforzo magari meno eccessivo ma più prolungato nel tempo...
O almeno io la vedo così...

Reinizia coi pesi!! Che se ricordo bene avevi una struttura fisica che ti potrebbe permettere di diventare bello grosso:bene: (cosa che io non ho per niente invece :testata:)

La corporatura di Antonius però ha lo svantaggio che tende ad accumulare grasso facilmente, invece gli ectomorfi come me ci mettono secoli a mettere grasso e muscoli ma sono più definiti.

Antonius Block 31-05-2017 15:04

Senza pause:
15 x Affondi (per gamba) con manubri
15 x Squat jump
15 x Alzate a 90°
20" di pausa e si ricomincia, il tutto x4

15 x Stacchi
max x Plank
15 x Lat machine
Anche qui tutto di seguito, 20" di pausa e si rifà x4

Ecco come arrivare nel giro di 45' e con pesi ridicoli ad avere le gambe che tremano così tanto da non riuscire a stare in piedi.

Ippocrates 31-05-2017 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1932583)
Senza pause:
15 x Affondi (per gamba) con manubri
15 x Squat jump
15 x Alzate a 90°
20" di pausa e si ricomincia, il tutto x4

15 x Stacchi
max x Plank
15 x Lat machine
Anche qui tutto di seguito, 20" di pausa e si rifà x4

Ecco come arrivare nel giro di 45' e con pesi ridicoli ad avere le gambe che tremano così tanto da non riuscire a stare in piedi.

20'' di pausa non è poco?

Antonius Block 31-05-2017 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1932598)
20'' di pausa non è poco?

Certo che è poco ed è questo che ti distrugge anche se la tizia di 40kg accanto a te sta usando pesi più alti dei tuoi che pesi più del doppio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.