| edward00767 |
18-11-2021 16:08 |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da spezzata
(Messaggio 2658222)
Se puoi cambia psichiatra. Ci manca solo che una persona alla quale chiedi aiuto ti dice queste cavolate. Se lavorare fosse semplice, lo staresti già facendo, no? Per me il csm deve abituarsi a queste situazioni, anzi dovrebbe essere un punto di riferimento anche per persone che hanno bisogno di un lavoro.. dovrebbero lavorare con i centri per l'impiego aiutando le persone con difficoltà a trovare un impiego idoneo a loro. La gente ha bisogno di essere inserita in contesti lavorativi idonei. Dovrebbero aiutare le persone, non solo psicologicamente, ma anche lavorativamente: associarsi con strutture che offrono formazione e corsi professionali magari anche per lavori online per poi essere aiutate ad inserirsi in un contesto lavorativo. Chi poi è rimasto fuori dal giro lavorativo da anni e anni e magari non ha esperienza, laurea, più problemi psichiatrici... ma cosa si aspettano che facciano queste persone? Da 30enne a me quel genere di chiacchiere lì non possono servire a nient'altro se non a peggiorare ulteriormente la mia situazione e nel mio caso come non lavoravo a 21 anni non lavorerò neanche a 31.
A fine dicembre devo fare la mia prima visita e già mi sento male, se questo è quello che mi devo aspettare mi domando che ci vado a fare.
|
Ti dico, dipende dal medico, io ho spiegato la situazione il più lucidamente possibile, mi ha parlato di una possibile richiesta di invalidità civile per inserimento in categorie protette, ma non è quello che voglio infondo...Mi ha fatto tutto il discorso che se non faccio niente e non lavoro alimento le mie ossessioni, ho il presentimento che non creda a pieno a ciò che io voglio far capire, il mio era un disperato grido di aiuto a una situazione ingestibile che mi ha quasi portato al suicidio, a quanto pare questo grido è stato sentito solo dalla psicologa che è una persona d'oro e mi ha capito, infatti credo che cambierò psichiatra, o meglio dovrò andare nel privato...Perchè al csm evidentemente non sono preparati per casi così bizzarri come il mio.
I farmaci che mi hanno prescritto fanno il loro lavoro a giorni, ma puntualmente torno a crisi di pianto e disperazione, a me serve qualcosa di più, nemmeno io capisco cosa mi succede ma a quanto pare devo solo lavorare no? Meglio che sto zitto, sto pensando di smettere di curarmi se nessuno mi capisce.
|