![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Bo, di risate ne ho fatte poche per ora con le sue opere e nemmeno, una volta terminate, mi son mai sentito di buon umore.. Mi sembra davvero uno degli autori più cupi, ma non per questo noiosi, (anzi) che abbia mai letto
|
Ring di Joji Suzuki
|
Ma è il libro da cui hanno tratto il film the ring?
Cmq, parlando di letture, sto leggendo il Marchio di Giuda di James Rollins, una lettura leggera e avventurosa, nonché uno dei miei autori preferiti! |
Quote:
|
Marty Feldman - Vita di una leggenda, di Robert Ross.
|
I ventitrè giorni della città di Alba (Beppe Fenoglio)
|
http://users.unimi.it/farmaco/giorna...ages/r0008.jpg
Molto interessante per i fan della serie. |
Il castello di Kafka. Poteva anche chiamarsi "La verità non esiste". Un romanzo incredibile che tuttavia non riesco a considerare un capolavoro. E' una metafora che richiederebbe una corrispondenza simbolica più marcata. O magari sono io che non l'ho trovata.
Domani inizio Infinite Jest. |
World War Z,forse è eccessivo parlare di capolavoro per un libro con gli zombi,però è un capolavoro.
|
La filosofia come cura ...
|
Sto leggendo Olympus di Dan Simmons.
E' il 2° di 2 volumi, un ambientazione supermegacomplessissima con spiegazioni fisiche (non so se reali o meno) assurde (nel senso irreali, ma anche dettagliatissime nella loro fantascientificità). L'ambientazione è complessissima perchè mette assieme: - robot alieni - umani del futuro assediati da strane creature che prima li servivano - postumani che non si sa dove siano finiti ne cosa siano (sono umani evoluti) - le divinità del pantheon greco - la guerra di troia - buchi neri, buchi piani, fantafisica quantistica, viaggi nel tempo e tra universi paralleli il tutto condito da un cervello gigante con mille mani e da un "mago" per dire, ad un certo punto troiani, achei e alieni si alleano tra loro e dichiarano guerra agli dei :nonso: intreccio assurdo:interrogativo::interrogativo:: |
Quote:
|
"il passato è una terra straniera" di Gianrico Carofiglio
|
Ho finito di leggere "c'ent anni di solitudine" veramente un bel libro . E mo ho iniziato "uno, nessuno e centomila" :)
|
io sto cercando la bibliografia di Eliphas Levi, che ho letto neanche a metà
anche se amava titoloni ambigui degni delle occhiatacce che mi lanciano le bibliotecarie quando esco dalla biblioteca, c'è da dire che è molto interessante:D |
Rileggo Il mondo come volontà e rappresentazione di Arthur Schopenhauer.
|
Palomar
Italo Calvino. |
Fuga dalla libertà di Erich Fromm
|
Waiting for Godot di Samuel Beckett.
Mi piacque già la traduzione italiana, a cura di Fruttero. |
Cecità di Saramago.
Sono a pag. 90 e mi piace molto la piega misantropica, disperata e apocalittica che sta prendendo. Adoro i romanzi in cui gli esseri umani si rivelano per quello che sono! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |