![]() |
Quote:
difatti un altra delle cazzate che gira e' che se te lo pigli e stai bene , guarisci , basta stai apposto per sempre e nn ce pensi piu , vaccinati e non tendono a pensare sta roba |
Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
Forse non hanno ancora chiaro che quei 5 milioni che non si sono ancora vaccinati, non lo faranno più. Se voglio drogarmi o meno, vaccinarmi o meno, scelgo io cosa fare del mio corpo, o vale solo quando si parla di eutanasia?
Mi sa che quando chiuderà sto topic ci sarà un bel po' di disagio in giro :D |
Quote:
https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_...0_immagine.png 23,2 ricoverati in TI ogni 100000 abitanti, significa 1 su 4310 mila. Significa che la probabilità che tu nel tuo campione di 15 persone di trovare uno che è stato in TI era di 15/4310 = 0,348%. In altre parole era più probabile vincere 50 euro al gratta&vinci. Probabilmente sarebbe stata un po' più alta se consideravamo anche gli ospedalizzati. Ma non variava il discorso. In termini RELATIVI il covid non è un problema, muoiono e soffrono RELATIVAMENTE poche persone. Però sui grandi numeri si arrivano a centinaia di morti e migliaia di ricoveri. Che non sono tollerabili in una società civile. E' controintuitivo perché il nostro cervello non si è evoluto per calcolare probabilità. Ma chiedere ai propri amici e conoscenti serve come il cazzo a merenda. |
Già potrebbe aver più senso chiedere ai propri amici se hanno sentito notizia di persone ricoverate.
Supponendo che ciascuno abbia 50 amici diversi, 50*50 sono 2500 persone come campione di analisi, e già si iniziano a vedere statistiche differenti. Anche se poi bisognerebbe considerare tutta una serie di bias sulla scelta del campione (essendo il covid una malattia infettiva si diffonde a focolai, e ci possono essere zone totalmente risparmiate e zone dove invece ha fatto stragi di interi nuclei familiari). In altre parole: la statistica non è un gioco. |
http://media3.giphy.com/media/DHqth0...iphy.webp&ct=g
Sì fate i calcoli :) La riprogrammazione sociale è partita ormai. :bene: E il bello che vi siete messi voi in questa strada, nessuno vi ha obbligato. Bastava solo rimanere fermi e calmi |
Quote:
|
Quote:
Pazienza se ti sto antipatica, però concorderai con me che è perfettamente inutile cercare di far cambiare idea a chi pensa di essere nel giusto. Per cui non trovo sensato elencarti i motivi per cui il tuo gentile avviso circa la pericolosità delle mascherine sia un'emerita cazzata :nonso: |
Quote:
|
Quote:
E comunque la maggior parte dei morti della prima ondata li ha fatti la TEVA (Tachipirina E Vigile Attesa), non di certo i runner, nè i meridionali che presero il treno a Milano per tornare dalle loro famiglie (ricordo ancora tutta la merda che si presero) nè chi portava fuori il cane e nemmeno chi prendeva il sole in una spiaggia deserta da solo. A settembre cortei no vax a destra e a manca senza distanziamenti nè mascherine, 2 settimane dopo nessuna ecatombe. Due settimane dopo il "super green pass" guarda caso sono esplosi i contagi. E c'è ancora chi tira fuori il "buon senso"... Io all'inizio ero favorevole alla tessera verde e, lo ammetto, criticavo chi faceva le proteste a luglio/agosto perchè pensavo "ma come, finalmente grazie a questo pass, dopo mesi di apri-chiudi, i negozi e i ristoranti possono rimanere aperti in sicurezza e questi non sono d'accordo?" Ma da quando hanno fatto sto super green pass non sono più d'accordo nemmeno io... |
Oggi ho dovuto mostrare il Green Pass per entrare al Gamestop, ma ci rendiamo conto??
Dopo che il commesso mi ha chiesto di mostrarlo gli ho detto che non sapevo servisse pure lì e lui mi ha risposto: "Eh purtroppo è così..." Cioè poverino si vedeva che avrebbe fatto volentieri a meno di chiedermelo, ma la legge è la legge... |
Quote:
Però molta gente manco si informa sui decreti ( e ci sta, ne fanno uno ogni 15 giorni ) ma magari alcuni son anche felici di richiederlo. Ci son anche posti gestiti da personaggi infami che inventano regole proprie anche fuori dai decreti perchè "noi decidiamo di far così". L'umanità da sta storia ne è uscita peggiore. O magari, era già così e aspettava giusto un aggancio per poter mostrare la sua vera faccia. |
Si è fatto svelta passare in meno di 2 anni da " andrà tutto bene, ne usciremo migliori" a tirare fuori il peggio da entrambe le parti estremiste, chi minaccia i medici, chi nega possibilità di servizi di trasporto è altri e ancte stipendio ai non vaccinati, ecc..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ah, ma mi ero persa che cominciano a parlare della quarta dose ( per ora solo per i fragili, come era per la terza, del resto ):interrogativo:
A breve si entrerà nel campo della tossicodipendenza, insomma. |
Quote:
|
Quote:
Comunque vi svelo un segreto, sono entrato sovrappensiero un paio di volte dal tabacchino e non mi ha chiesto niente. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |