![]() |
Quote:
Se vuoi una ricetta semplicissima cuoci il riso in una pentola d'acqua che poi scolerai e poi ci aggiungi i piselli che prima avevi scaldato con il burro. Oppure pasta tonno piselli e pomodoro! |
Quote:
|
Re: La Cucina del Forum
Quote:
Allora per la stessa cosa, puoi fare il riso, scolarlo, e poi mescolarlo in una ciotola con il burro che si scioglie, e i piselli direttamente dal vasetto (ma prima scola anche quelli). |
|
Quote:
Questo sarebbe il mio livello di semplicità (però quando ho più tempo e voglia sicuramente posso aggiungere anche una padella sul fornello). Comunque mi sono ricordato di una ricetta che facevo ai tempi dell'università. Dopo aver scolato la pasta ci aggiungevo il burro e delle melanzane a filetti in barattolo comprate già pronte all'uso, mescolavo e mangiavo. |
Se vuoi fare tutto nella stessa pentola una semplice burro e parmigiano va benissimo a cui sta bene pure il pepe.
Altrimenti avevo fatto lo stesso pensiero di blu Sky burro piselli e prosciutto cotto (anche in questo caso puoi unire tutto nella stessa pentola, non serve fare saltare nulla). Poi altre verdure che stanno bene col burro e parmigiano per me sono il cavolfiore, il finocchio, le bietole, l'insalata belga. |
1 allegato(i)
Risotto con la zucca con riduzione di Porto.
|
P.S.: Non è vero è crema di aceto balsamico scrauso del supermercato. :mrgreen:
|
Risotto con radicchio e taleggio.
Molto buono, un po' troppo sapido. In casa ormai ho solo il riso per sushi e lo uso anche per il risotto, mi piace molto il risultato. Viene comunque bello cremoso e mi pare tenga la cottura benissimo. |
1 allegato(i)
Patate sabbiose cotte in forno,con formaggio grattuggiato pan grattato e timo:
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Pizza in teglia ad alta idratazione (termine molto fighettino), metodo no knead.
Metà condimento con patate al rosmarino e l'altra con rucola e scaglie di Parmigiano Reggiano stagionato oltre 40 mesi. |
1 allegato(i)
Oggi ho fatto gli involtini primavera sono venuti piuttosto grossolani ma è la prima volta che li faccio:
|
Sembrano belli! Come li hai fatti?
|
Quote:
Non per far la rompiscatole, ma la rucola andrebbe messa all'uscita. :) |
Per la pasta fillo non avendo la farina di riso ho preso 200 gr di farina 00,un pò d'olio di oliva,acqua tiepida,li ho impastati ottenendo un panetto morbido che poi ho steso con il mattarello,fino ad ottenere una sfoglia più fine possibile.
ho fatto cuocere a parte in una casseruola con un filo d'olio cavolo cappuccio,carote,cipolle,zucchine tutte tagliate a listarelle,poi ho aggiunto salsa di soia e ho lasciato cuocere per 15 minuti. Ho tagliato dei quadrati di pasta fillo e ho aggiunto in ogni quadrato un pò di ripieno al centro,poi li ho arrotolati,chiusi e fritti nell'olio di semi di soia. Nella pasta ci ho ovviamente aggiunto il sale e anche nel ripieno. La pasta fillo la vendono anche pronta. |
Io avrei voglia di lasagne alla bolognese, proprio quelle con la pasta verde agli spinaci. Che goduria! :drool:
Ecco, se qualcuno le fa, mi tenga una fetta o magari due. Alla fine, si vive una volta sola. :ridacchiare: |
Quote:
|
Ho un fetish per le olive taggiasche denocciolate e gli sfilatini alle olive della Lidl...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |