FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La Cucina del Forum (https://fobiasociale.com/la-cucina-del-forum-24645/)

NoSurrender 02-04-2023 09:00

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2824816)
Tra i legumi quali vanno bene con il burro?

Con tutti ragazzo, i piselli soprattutto.

Se vuoi una ricetta semplicissima cuoci il riso in una pentola d'acqua che poi scolerai e poi ci aggiungi i piselli che prima avevi scaldato con il burro.

Oppure pasta tonno piselli e pomodoro!

sagoma 02-04-2023 11:29

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 2824845)
Se vuoi una ricetta semplicissima cuoci il riso in una pentola d'acqua che poi scolerai e poi ci aggiungi i piselli che prima avevi scaldato con il burro

Magari provo anche questa, però sono pigro e prediligo piatti ancora più semplici da preparare, infatti vorrei aprire una discussione sulla cucina per i single cronici impigriti e svogliati (anche) in cucina.

Blue Sky 02-04-2023 11:49

Re: La Cucina del Forum

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2824890)
Magari provo anche questa, però sono pigro e prediligo piatti ancora più semplici da preparare, infatti vorrei aprire una discussione sulla cucina per i single cronici impigriti e svogliati (anche) in cucina.

Sono d'accordo, ma più semplice di quello che ti ha detto non so cosa ci sia :mrgreen:. Si tratta di armeggiare con una padella in cui scaldi il burro e ci rovesci sopra i piselli in scatola o surgelati, e una pentola in cui cuoci il riso che poi scoli.
Allora per la stessa cosa, puoi fare il riso, scolarlo, e poi mescolarlo in una ciotola con il burro che si scioglie, e i piselli direttamente dal vasetto (ma prima scola anche quelli).

Abuela 02-04-2023 12:03

Puoi anche fumartelo

https://media.tenor.com/dqXGrNsbsiYA...er-simpson.gif

sagoma 02-04-2023 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2824898)
Sono d'accordo, ma più semplice di quello che ti ha detto non so cosa ci sia :mrgreen:. Si tratta di armeggiare con una padella in cui scaldi il burro e ci rovesci sopra i piselli in scatola o surgelati, e una pentola in cui cuoci il riso che poi scoli.
Allora per la stessa cosa, puoi fare il riso, scolarlo, e poi mescolarlo in una ciotola con il burro che si scioglie, e i piselli direttamente dal vasetto (ma prima scola anche quelli).

In genere quando faccia pasta con i legumi, ma pure con altre cose, cuocio / scaldo usando la stessa pentola, prima pasta, poi condimento, poi insieme eventualmente, oppure aggiungo direttamente il condimento (ad es. pomodorini a pezzetti + olio) nel piatto con la pasta, brutalmente.
Questo sarebbe il mio livello di semplicità (però quando ho più tempo e voglia sicuramente posso aggiungere anche una padella sul fornello).

Comunque mi sono ricordato di una ricetta che facevo ai tempi dell'università. Dopo aver scolato la pasta ci aggiungevo il burro e delle melanzane a filetti in barattolo comprate già pronte all'uso, mescolavo e mangiavo.

Abuela 02-04-2023 14:08

Se vuoi fare tutto nella stessa pentola una semplice burro e parmigiano va benissimo a cui sta bene pure il pepe.
Altrimenti avevo fatto lo stesso pensiero di blu Sky burro piselli e prosciutto cotto (anche in questo caso puoi unire tutto nella stessa pentola, non serve fare saltare nulla).
Poi altre verdure che stanno bene col burro e parmigiano per me sono il cavolfiore, il finocchio, le bietole, l'insalata belga.

NoSurrender 02-04-2023 15:07

1 allegato(i)
Risotto con la zucca con riduzione di Porto.

NoSurrender 02-04-2023 15:10

P.S.: Non è vero è crema di aceto balsamico scrauso del supermercato. :mrgreen:

Abuela 04-04-2023 20:55

Risotto con radicchio e taleggio.
Molto buono, un po' troppo sapido.
In casa ormai ho solo il riso per sushi e lo uso anche per il risotto, mi piace molto il risultato.
Viene comunque bello cremoso e mi pare tenga la cottura benissimo.

Smeraldina 08-04-2023 19:44

1 allegato(i)
Patate sabbiose cotte in forno,con formaggio grattuggiato pan grattato e timo:

Madeleine 08-04-2023 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2826819)

Che buone!

NoSurrender 08-04-2023 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2826819)

Wow una new entry mi pare, benvenuta Smeraldina e complimenti per le patate! Non le avevo mai viste prima, ricetta originale.

NoSurrender 10-04-2023 14:26

1 allegato(i)
Pizza in teglia ad alta idratazione (termine molto fighettino), metodo no knead.
Metà condimento con patate al rosmarino e l'altra con rucola e scaglie di Parmigiano Reggiano stagionato oltre 40 mesi.

Smeraldina 11-04-2023 15:52

1 allegato(i)
Oggi ho fatto gli involtini primavera sono venuti piuttosto grossolani ma è la prima volta che li faccio:

Abuela 11-04-2023 15:56

Sembrano belli! Come li hai fatti?

Madeleine 11-04-2023 16:05

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 2827531)
Pizza in teglia ad alta idratazione (termine molto fighettino), metodo no knead.
Metà condimento con patate al rosmarino e l'altra con rucola e scaglie di Parmigiano Reggiano stagionato oltre 40 mesi.

E' molto bellina! :perfetto:
Non per far la rompiscatole, ma la rucola andrebbe messa all'uscita. :)

Smeraldina 11-04-2023 16:07

Per la pasta fillo non avendo la farina di riso ho preso 200 gr di farina 00,un pò d'olio di oliva,acqua tiepida,li ho impastati ottenendo un panetto morbido che poi ho steso con il mattarello,fino ad ottenere una sfoglia più fine possibile.
ho fatto cuocere a parte in una casseruola con un filo d'olio cavolo cappuccio,carote,cipolle,zucchine tutte tagliate a listarelle,poi ho aggiunto salsa di soia e ho lasciato cuocere per 15 minuti.
Ho tagliato dei quadrati di pasta fillo e ho aggiunto in ogni quadrato un pò di ripieno al centro,poi li ho arrotolati,chiusi e fritti nell'olio di semi di soia.
Nella pasta ci ho ovviamente aggiunto il sale e anche nel ripieno.
La pasta fillo la vendono anche pronta.

Madeleine 11-04-2023 16:09

Io avrei voglia di lasagne alla bolognese, proprio quelle con la pasta verde agli spinaci. Che goduria! :drool:

Ecco, se qualcuno le fa, mi tenga una fetta o magari due. Alla fine, si vive una volta sola. :ridacchiare:

NoSurrender 11-04-2023 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Madeleine (Messaggio 2827807)
E' molto bellina! :perfetto:
Non per far la rompiscatole, ma la rucola andrebbe messa all'uscita. :)

Punti di vista Madeline, io la faccio appassire un minuto in forno perchè la preferisco così.

Stan Kezza 11-04-2023 20:31

Ho un fetish per le olive taggiasche denocciolate e gli sfilatini alle olive della Lidl...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.