![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
farfalline con sugo di lenticchie e un budino al creme caramelle
|
Antipasto: Olive dolci sotto sale, pezzettini di pargiano a scagliette accompagnati col tarallo, mozzarella e stracciatella.
Primo: Pappardelle al ragù (dicasi anche sugo di carne mista) con spolverata di pecorino romano. Secondo: Fettina di carne bovina ai ferri con contorno di patate e zucchine e pomodorino ciliegina gratinati al forno, più insalata fresca (lattugosa) condita con cipolla rossa, cetrioli aceto e olio. Frutta: Fetta di melone bianco Frutta secca:Noco, mandorle, arachidi, nocciole Dolce: Cornetto algida classico, formato normale. Bevanda: Vino nero moltepulciano della casa Pranzo abbastanza scarsino rispetto alla media domenicale, mancavano gli ospiti, ma cmq abbastanza soddisfatto😴 |
Asado argentino
|
panino all olio con crudo san daniele e melanzane alla piastra condite :D
godo come un caimano anglicano :sisi: |
maccheroni al forno con funghi e pancetta :timidezza: (mezza pirofila piccola, non so quanti erano)
cucinati da me seguendo come li aveva fatti un'altra persona :arrossire: |
formaggio primo sale grigliato con sopra salsina alle cipolle piccante e un hamburger vegetale alle melanzane
|
Quote:
|
Quote:
|
Seppie in umido al pomodoro e cipolla
|
Se non mangiate vi deperite eh :lingua:
Io stasera ho fatto coste al forno gratinate, ho separato le parti bianche centrali delle coste e le ho usate per fare due "strati" tipo come una parmigiana. Gli strati li ho riempiti con la parte verde delle coste spadellate con porro, fette di mozzarella, e poi parmigiano grattugiato. Forse la mozzarella non è il formaggio più adatto per questa verdura. Poi agnello al forno con patate. Ho messo direttamente la teglia sul tavolo. |
stasera pasta con legumi vari , senza farro che lo odiamo tutti e spinaci col limone per secondo , roba isi
|
2 piadine
|
oggi a pranzo ho finito la prima teglia di pasta al forno come quella di ieri
ne ho ancora per domani e dopo... ma é cosi buona :timidezza: |
Due panini con mozzarella di bufala, pomodori datterini, cipolla rosa di Roscoff (buona), basilico, olio e sale.
|
Quanto amo il prosciutto crudo
|
Ieri sera ho mangiato una pizza fatta con impasto di canapa.
Non sono molto capace a descrivere i sapori. Direi semplicemente che mi sembra abbastanza dolce, anche più di un impasto normale e certamente più di un integrale. |
Vellutata di zucca, spinaci, lenticchie, salvia e rosmarino.
Poi filetto di salmone rosolato forte in padella. |
Spezzatino di manzo con zucca e cavolo nero
|
Quote:
|
Ispirato da Blue Sky, ho fatto una vellutata di zucca e spinaci, con lenticchie, ricotta, un battuto di pomodori secchi e polvere di peperone crusco.
Ero in dubbio se aggiungere anche una spolverata di bottarga, ma alla fine ho rinunciato. |
una sorta di spezzatino al sugo di seitan con patate e crostini di pane.
|
Io una minestra di orzo, cavolo nero, peperone, carote sedano e porro. La scelta degli ingredienti è stata dettata da ciò che c'era in frigorifero :mrgreen:, vedendo col senno di poi la dimensione del peperone e il poco cavolo nero, avrei messo meno carote (3...). Per bilanciare la dolcezza ho poi aggiunto un buon olio d'oliva sardo bello amaro, rosmarino e salvia tritati.
Alla fine l'ho tenuta poco liquida e più cremosa. Poi ho assaggiato un po' di purè di patate e zucca. Ho finito lo spezzatino del pranzo. E poi ho fatto una specie di parmigiana di melanzane con anche uno strato di peperone, con mozzarella e scamorza. Sostanzialmente una cena fatta di assaggi di cose cucinate e messe da parte :mrgreen: |
Quote:
Devo dire che dopo il battuto di pomodori secchi e peperone crusco, anch'io mi sarei astenuto dall'aggiungere bottarga.:mrgreen: |
due tramezzini
|
panino all olio con coppa :sisi: e birra :sisi:
|
Fedelini (162gr) alla carbonara :arrossire:
|
Sedanini ai formaggi e speck
|
Quote:
|
Quote:
|
Nei prossimi giorni voglio provare a fare il pollo marinato con lo yogurt, non conoscevo questa marinatura
Voi? |
Quote:
|
Quote:
|
stasera indiano:interrogativo:
|
Cordon Bleu e funghi trifolati
|
Patate al forno con la buccia con olio e rosmarino (pucciate nella salsa yogurt), filetti di platessa al forno con prezzemolo e limone
Però prima avevo mangiato degli snesk salatissimi alle olive RYTENZY0N3 1DRYK4 La platessa domina /regna sovrana |
Trancio di pizza Margherita del panettiere
|
Mangia qualcosa con molta fibra così ti riempe la panza
E poi la svacanti |
svacanti?
|
Mangia avena o crusca con latte a colazione, sazia fino a pranzo assicuro! In più ha proteine vegetali
|
Io mangio questi certe mattine o certi pomeriggi
https://www.nestle-cereals.com/it/si...820x1094px.png Ma spesso bevo solo la bevanda di avena col cacao amaro e tic |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |