FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Blue Sky 07-03-2020 23:13

Re: Nuovo virus cinese

All'interno della zona rossa, tra una provincia e l'altra, sarà possibile circolare? qui ce lo stiamo chiedendo. Io, se così fosse, non potrei andare al lavoro.

Warner84 07-03-2020 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2417490)
All'interno della zona rossa, tra una provincia e l'altra, sarà possibile circolare? qui ce lo stiamo chiedendo. Io, se così fosse, non potrei andare al lavoro.

Effetivamente questo non l'ho capito nemmeno io se sono proprio chiuse le province o no...

Warner84 07-03-2020 23:29

Però mi sembra che non si possa passare da una provincia all'altra.

Blue Sky 07-03-2020 23:33

Mi sembra un "tantinino" esagerata la misura, pur con tutto il rispetto per la situazione.
Non penso proprio di essere io l'unico stronzo che va a lavorare passando un confine di provincia all'interno della zona rossa.
Infatti qui nei vari gruppi whattsapp in cui sono, c'è un sacco di gente che non sa come fare.
Quanta gente lavora a Milano venendo dalle provincie limitrofe?
mettiamo in ginocchio un'economia così.

Masterplan92 07-03-2020 23:36

Tutti proveranno cosa voglia dire essere fobici

Blue Sky 07-03-2020 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2417502)
Da quel che ho capito io, per questioni lavorative è permesso ogni tipo di spostamento. ;)

Vedremo, qui stiamo cercando di capire ;)
Sono sicuro che si arriverà a quella soluzione, perché è l'ovvio senso pratico ad imporla, non solo suggerirla.
Spero però che sia già compreso nel decreto. Quello che temo è una settimana di caos, con i poliziotti nelle strade che per due giorni fermano tutti.

Warner84 07-03-2020 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2417500)
Mi sembra un "tantinino" esagerata la misura, pur con tutto il rispetto per la situazione.
Non penso proprio di essere io l'unico stronzo che va a lavorare passando un confine di provincia all'interno della zona rossa.
Infatti qui nei vari gruppi whattsapp in cui sono, c'è un sacco di gente che non sa come fare.
Quanta gente lavora a Milano venendo dalle provincie limitrofe?
mettiamo in ginocchio un'economia così.

Purtroppo tutto questo è causato dalla gente che non riesce a limitarsi. Ti faccio un esempio, domenica scorsa c'era un servizio su Tv Parma dove facevano vedere che il centro città era praticamente deserto e le poche persone che c'erano in giro venivano dalle regioni limitrofe tipo la Lombardia che intervistati dicevano che erano venuti qua perchè da loro tanti posti erano chiusi. Morivano a stare in casa un weekend? Io credo di no, ma la stragrande maggioranza delle persone preferirebbero farsi tagliare un braccio piuttosto che starsene in casa, fobici a parte :mrgreen:

cancellato2824 07-03-2020 23:58

https://www.facebook.com/federica.br...21963457263952

Odradek 08-03-2020 01:15

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2417294)
Anzi, sarebbe proprio il momento giusto questo!

Abbiamo il buon motivo, l'opportunità, visto che tutto il mondo ha altri pensieri.

La mancanza di conseguenze, visto che l'Europa non ha risorse per attaccarci e sono tutte spese per far fronte alla pandemia.

Sono tutti distratti e impauriti e la presenza dell'Italia in Europa non è considerata più una immediata priorità.

Per la seria: Ora o mai più!

Aripijate...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Odradek 08-03-2020 01:18

Re: Emergenza coronavirus

Redzonato [emoji2955][emoji15]...

Boston 08-03-2020 01:22

Non mi sembra che si dica da nessuna parte che non ci si possa muovere all'interno della Lombardia...
Chiaramente si invita ad evitare spostamenti ed assembramenti inutili (tipo la ressa di gente che è salita in montagna a sciare questo weekend)

Odradek 08-03-2020 01:24

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2417246)

semplicemente frequenta i suoi elettori punkabbestia e radical chic dall'igene non propriamente irreprensibile?

probabilmente è un mix di tutte queste cose, !!

Facepalm...

Odradek 08-03-2020 01:28

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2417169)
classico della sinistra fare harakiri :D

No, Mishima era un fascistone...

gaucho 08-03-2020 01:29

Nuovo virus cinese

È un disastro, il decreto è ancora una bozza, nel frattempo la gente sta affollando le stazioni per scappare, sarà un disastro di dimensioni catastrofiche.

varykino 08-03-2020 01:30

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2417541)
È un disastro, il decreto è ancora una bozza, nel frattempo la gente sta affollando le stazioni per scappare, sarà un disastro di dimensioni catastrofiche.

mo partono dalle stazioni gli "immingrati" (cit) e lo spargono ben bene :D ... direi che il governo nn sbaglia un colpo :sisi: .

mica hanno capito che gli italiani so cosi egoisti che venderebbero la loro nonna per salvarsi le chiappe da qualsiasi situazione :sisi:

Markos 08-03-2020 01:32

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2417542)
mo partono dalle stazioni gli "immingrati" (cit) e lo spargono ben bene :D

Ma cosa ridi???
Non vi rendete conto che qui crollando tutto crollano pure gli immigrati che lavorano qui e sono tantissimi???
E gli sbarcati che affollano gli ostelli qui attorno a me che fine faranno??
Ma non vi rendete conto di quello che sta succedendo??
Qui si parla di vita reale e di economia reale di TUTTI non solo quella di quei fortunatoni degli italiani!!!

varykino 08-03-2020 01:35

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2417543)
Ma cosa ridi???
Non vi rendete conto che qui crollando tutto crollano pure gli immigrati che lavorano qui e sono tantissimi???
E gli sbarcati che affollano gli ostelli qui attorno a me che fine faranno??
Ma non vi rendete conto di quello che sta succedendo??
Qui si parla di vita reale e di economia reale di TUTTI non solo quella di quei fortunatoni degli italiani!!!

e beh che vuoi , devo piangere? sono superman che posso fare qualcosa? no . la vita è questa .. un giorno sei vivo, uno sei morto , uno hai un lavoro ,il giorno dopo no .... penso che tutti lo sanno come funziona

Markos 08-03-2020 01:36

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2417486)
Dai su, non siamo noi intro che dobbiamo soffrire in queste occasioni.

Io sopravvivo grazie al lavoro dopo che sono morti i miei genitori se qui mi chiudono tutto che fine faccio??
Scappo dall'Italia e vado all'estero??
Guarda che a me mica mi accolgono sai...
E' la fine ma non solo la mia...

gaucho 08-03-2020 01:36

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2417542)
mo partono dalle stazioni gli "immingrati" (cit) e lo spargono ben bene :D ... direi che il governo nn sbaglia un colpo :sisi: .

mica hanno capito che gli italiani so cosi egoisti che venderebbero la loro nonna per salvarsi le chiappe da qualsiasi situazione :sisi:

Ma come si fa a far girare una notizia del genere prima di firmarla ma sono impazziti? Dove cazzo è il governo!!!

Markos 08-03-2020 01:37

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2417544)
e beh che vuoi , devo piangere? sono superman che posso fare qualcosa? no . la vita è questa .. un giorno sei vivo, uno sei morto , uno hai un lavoro ,il giorno dopo no .... penso che tutti lo sanno come funziona

Fammi la cortesia di non ridacchiare allora...
Grazie...:bene:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.