![]() |
re: Una vita da disoccupati
E' un vero peccato pero' che siano così inutili i corsi... Prima di iniziare il lavoro attuale, volevo andare a fare un corso che mi interessava particolarmente, ma ora mi chiedo se ci avrei comunque concluso qualcosa o meno :pensando:
Penso che sia comunque meglio farli, soprattutto se son corsi gratuiti e non si hanno altre occasioni lavorative nel mentre... Mi chiedo pero' se ci sia veramente qualche corso utile a trovare lavoro :testata: . Non mi sarebbe dispiaciuto avere la possibilità di far un lavoro diverso da quello attuale |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho fatto quasi nulla nella vita e la condizione inizia a pesarmi molto
|
Quote:
Due mie amiche avevano fatto un corso di buste paga e tributi ed hanno trovato lavoro. Mio cugino aveva fatto un corso da idraulico e lo hanno chiamato e poi formato. Sua sorella adesso ha fatto recentemente un corso impostato sul turismo e l'accoglienza turistica e, a quanto pare, dopo il tirocinio l'avrebbero assunta. Io stessa ho fatto un corso di contabilità ed è stato un fattore utile per essere chiamata per un colloquio e poi assunta. Ovvio ci vuole fortuna anche. E magari qualcuno che non voglia un genio fatto e finito ed abbia voglia di insegnarti. Però finché sono corsi finanziati che non ti creano grandi spese (per poterli frequentare) tanto vale farli. I corsi di cuo ti ho detto prima sono tutti in centro città ed io, abitanti vicino, non avrei avuto chissà quali spese. (Magari capisco chi viene da fuori) Per quanto riguarda i concorsi... io ne ho fatti un sacco. Compreso l'ultimo della mia città che ha visto 12.000 iscritti ! (Poi é pure venuto fuori che ci sono state "promesse" non mantenute in cambio di "iscrizioni".) Considerando che molti concorsi sono per laureati, chi non ha la laurea é tagliato fuori... e quelli in cui non serve la laurea hanno numeri di iscritti assurdi. Io adesso non sarei disposta a spostarmi quindi dovrei aspettare concorsi aperti a diplomati nella mia città... follia. Non me lo potrei permettere. Il tempo passa e più passa più sarei fuori dal mercato del lavoro ... e se poi non dovessi passare nessun concorso ?? Poi me lo prendo in quel posto :numerouno: I soldi dei contribuenti tanto se li prendono comunque, in un modo o nell'altro, tanto vale che almeno mi facciano avere qualcosa. Discorso diverso per j corsi fatti da enti privati che ti fanno spendere 3000 euro, dandoti anche parola di assunzione; cosa che poi non avviene. Il sono contenta di aver fatto quel corso. |
Chi vuoi che mi prenda a questa età
|
Quote:
Botta di culo... sicuramente. Ma sempre meglio che non fare niente aspettando che qualcuno ti chiami :). Non ti abbattere .... :(. Stai cercando in giro immagino. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi mi hanno obbligato. Per carità sono capitata bene e spero che duri nel posto dove sono. Però iniziava a starmi stretto il fatto che ormai avevo quasi 30 anni ... e iniziava a subentrare la paura di non trovare più niente perché troppo "vecchia" e pure il senso di inadeguatezza nei confronti di chi mi é caro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
fra qualche giorno dovrei iniziare un corso, vediamo se porterà a qualcosa
|
Io mando cv, e loro mettono non idoneo. Così in loop da sei mesi almeno.
|
Le poste stanno assumendo per il periodo estivo addetti allo smistamento e postini. Richiedono il diploma con voto minimo 70/100 e saper guidare il motorino 125 cc per il postino, io la candidatura l'ho mandata.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |