![]() |
Re: La Cucina del Forum
Quote:
|
Pan brioschè tostato, burro, fettina di salmone affumicato, e foglioline di aneto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
secondo me ci ha spalmato un po' di pomodoro. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Dovremmo fare un raduno in cui ci mettiamo tutti a fare da mangiare :bene::applauso:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti l altro giorno non è stato mangiato per il timore di scottarsi ed è stato mangiato freddo. Devo dire che la pizza fatta in casa in generale priva chiunque della prima pelle del palato :sisi: Ho passato un periodo in cui lo prendevo spesso il calzone, devo dire però che preferisco di gran lunga la pizza anche perché diventa un ammasso abnorme di mozzarella fusa :sisi: |
Quote:
La sds l'ho usata tantissimo in passato per conoscerla, oggi solo in pochi piatti, ma non per forza in stile orientale. Uova sode, tartare, verdure, marinature ... |
Quote:
Per ogni piccola cicatrice ricordo cosa me la ha causata. Abbiamo delle cosce di pollo al forno (la teglia pesava troppo, avevo le maniche corte e mi si è appoggiata sul braccio), un bel salmone rosolato in padella (lo ho sollevato e poi lasciato ricadere in maniera troppo sportiva), e le altre per fortuna non si vedono più. |
Quote:
|
Grazie per i suggerimenti sull'uso del burro. Sono un po' restio ad usarlo anche perché non mi piacciono molto le cose grasse e poi già mangio un sacco di latticini, quindi in genere preferisco l'olio come condimento. Poi non so cucinare, non saprei fare una pasta al forno per esempio (il forno non l'ho mai acceso in 5 anni che sto qui).
Però qualche spunto cerco di seguirlo, quelli meno "aggressivi". Tipo legumi con il burro e salvia, oppure quello con pane burro e cetrioli. Tra i legumi quali vanno bene con il burro? Adesso ho i piselli in frigo, quelli in barattolo già lessati. L'uovo con il burro non l'avrei mai immaginato |
Una noce di burro sta bene anche nella "salsa" di pomodoro per la pasta. Io per i legumi tuttavia preferisco l'olio d'oliva.
|
Quote:
|
Quote:
Però certamente i piselli con il burro sono la morte loro. Tu fai una pasta, con i piselli, il burro e striscioline di prosciutto cotto, e vedrai. Direi comunque che i fagioli con burro e salvia ci stanno. L'uovo e il burro insieme considera che sono gli ingredienti principi della pasticceria, stanno bene certamente! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |