![]() |
re: Forum Politica
Quote:
|
Quote:
il vero potere, che quando non è del tutto invisibile sembra posato, di classe, educato, è in realtà assai più volgare, aggressivo e violento. Questi parlamentari-marionette vengono appositamente esposti al pubblico per distrarlo dalle nefandezze e dalle violenze silenziose di chi il potere lo gestisce sul serio influenzando le vite di milioni di persone senza che esse se ne accorgano. |
Il POPOLO DELLA RETE non si fa fregare da nessuno!!
http://nonleggerlo.blogspot.it/2012/...no-capita.html Se andate su FB ci sono 2400 commenti,di cui un buon 90% è gente indignata contro la stampa di regime,che ha paura del nuovo che avanza.:ridacchiare: E' tutto bellissimo(finchè non si rende conto che hanno diritto di voto..) |
Quote:
Poi è arrivato facebook e ho capito che non è proprio così :miodio: |
Quote:
|
|
Scusate, ma solo a me vien voglia di farla finita quando leggo Casini affermare che "dopo Monti c'è solo Monti" :interrogativo:
Ma fino a dove può spingersi il lecchinaggio del buon Pier Ferdy? Quote:
|
Vista la spiegazione non ci vedo nulla di male:nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Casini è proprio inqualificabile. Come può un leader di partito cercare di creare alleanze per fare il Monti bis...e tutto questo prima delle elezioni del 2013, coem a dire: cari italiani, votate chi vi pare, tanto il vostro voto non conta nulla, perchè abbiamo già deciso noi chi deve andare al governo! Alla faccia della democrazia. Casi che è sempre propnto a salire cul carroccio del vincitore, dovrebbe spararire dalla politica italiana, io mi auguro che alle prossime elezioni il suo partito non superi lo sbarramento e finalemte ce lo togliamo dai piedi. |
ma voi sapete mica chi caxxo è sto gianroberto casaleggio??? un banchiere, un imprenditore, un pescivendolo?? no perchè adesso si parla tanto di sto tizio che manipola dall'alto il M5S..mah...
|
Quote:
Beppe Grillo... :miodio: http://daily.wired.it/news/politica/...asaleggio.html |
Quote:
Vivessimo in un Paese normale, Casini verrebbe espulso dal Parlamento per oltraggio alla democrazia e alla sovranità del popolo Quote:
Ormai è chiaro |
Quote:
Uno che prevede il futuro(dal minuto 4.30 diventa interessante) (video dal suo sito http://www.casaleggio.it/thefutureofpolitics/) |
Caseleggio l'ha sparata grossa sulla terza guerra mondiale nel 2020, la realtà è che le guerre non si combatteranno più con le armi ma con l'economia e tutto ciò che ne circonda, l'Europa è sotto attacco finanziario dal 2008 e gli effetti sono pesantissimi, la disoccupazione di oggi è adirittura superiore alla disoccupazione che c'era durante la seconda guerra mondiale.
|
Il M5S dice cose belle che potrei dire anche io!Il punto non è quello.
Degli altri politici non parlo nemmeno,hanno già ampiamente dimostrato di essere mezzecalze |
Quote:
|
Quote:
Insomma,un paragone un po' a caso. |
Casaleggio è il marchio di un formaggio?
|
Quote:
E si poteva fare satira sulla pubblicità incriminata senza cadere nello stesso errore. Nei fatti, quella vignetta è antisemita e la spiegazione data dal giornale mi sembra alquanto paracula. |
Malgrado tutto, io probabilmente voterò il Movimento 5 Stelle; forse Casaleggio è un cialtrone, ma lui non andrà mai in parlamento e le iniziative del "partito" sono tutte condivisibili, chissenefrega se Grillo è populista e demagogo, io il voto non lo do a lui come persona, (anche se è proprietario del marchio).
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Capitolo Nato:domani il board chiede un Intervento e te che dici? sono contrario?Non vi dò le basi? :sarcastico: Sia chiaro,io come elettore sono pienamente legittimato ad avere queste opinioni(di dissenso all'eurozona o alla Nato),ma per un partito che aspira al governo è una totale mancanza di onestà. Potrei condividere i punti sul Lavoro,sulla politica energetica:ma le cose che dicono le penso da anni ,meglio di Loro.Il punto dirimente è:come si attuano queste politiche?Loro sono pagati per questo. |
Quote:
|
Quote:
Il non voto(come non andare a votare) è qualcosa su cui bisogna riflettere:i tassi più alti di voto si registrano in quei paesi in cui puntualmente la gente ha il cappio al collo.La percentuale di votanti è certamente più alta ad Acerra che a Conegliano Veneto(ad esempio). I partiti che si propongono "al governo" dovrebbero svestire i panni della demagogia per vestire quelli delle Istituzioni:L'onesta sarebbe quella di indicare le conseguenze degli atti che si compiono. |
Quote:
Appunto, devono spiegare punto per punto tutti i pro e i contro di una determinata politica di governo e una volta fatto ciò, allora insieme ai propri elettori decidere se fare o non fare, (in che modo non lo so, con il televoto da casa magari :)) ma non accetto che ad esempio facciano il TAV perchè lo dice l'Europa, quando se si facesse un referendum molto probabilmente la decisione sarebbe di non farlo.. Se la politica non è questa allora non mi interessa minimamente di seguirla |
L'idea che ogni decisione politica debba essere presa solo con il sostegno della maggioranza dei cittadini è una follia e contraria al senso della democrazia-al di là della TAV che è effettivamente una cagata,e vabbè.
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nel momento in cui affidi le decisioni politiche al totale della popolazione non fai altro che cristallizzare una situazione in cui ogni decisione è presa da individui ignoranti,impreparati e incapaci di pensare nel lungo periodo(aka cittadino medio).E costringeresti i partiti ad essere ancora peggio di quanto non siano,visto che ci sarebbe una sorta di campagna elettorale permanente,con una gara continua a chi spara la balla più grossa. Quote:
|
Quote:
Quote:
Abbiamo mandato a puttane 20 anni di politica perché la maggioranza degli italiani ha votato il meno peggio, salvo poi rivelarsi un incapace. La storia ci ha insegnato questo. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. A questo punto è preferibile lanciare un chiaro messaggio ai politicanti e astenersi dal voto, come probabilmente farò io. Dobbiamo scegliere se continuare a fidarci delle stesse facce che vediamo da vent'anni in Parlamento, che si divertono a scaricarsi la colpa della crisi l'uno all'altro come fosse una patata bollente, o confidare in una "reffata" da parte degli italiani. Grillo è un demagogo, dice alla gente quel che la gente vuol sentirsi dire. "I politici italiani fanno cagare, sono mafiosi e corrotti! Basta, non ne posso più!". "Bravo! Bravo! Sei un genio! Votiamolo!". Sono le stesse parole che usava Berlusconi, solo che lo psico-nano soleva usare "la sinistra italiana" al posto di "i politici italiani". Io non mi fiderei di dare il mio voto ad un comico che si lascia manovrare come una marionetta e, soprattutto, che all'interno del suo movimento politico si comporta come un dittatore. E' tiranno coi suoi stessi colleghi, figuriamoci alla guida di un Paese... |
Quote:
Comunque, se ipotizzassimo uno scenario in cui il 70-80% degli aventi diritto al voto si astiene, quali sarebbero le conseguenze? |
Quote:
|
Quote:
Queste domande non devi neanche porgertele, ti basti pensare che al referendum sul nucleare, legittimo impedimento ed acqua pubblica del 2011 si presentarono neanche 25 milioni di italiani per votare, rispetto ai quasi 50 milioni aventi il diritto di voto. Comunque non ho idea di quel che potrebbe accadere in caso di "vittoria" degli astensionisti: forse gli italiani verranno richiamati nuovamente al voto, forse un altro governo tecnico prenderà le redini del nostro Paese, forse concederanno la vittoria al partito con più voti. Non lo so, ma se dovesse accadere di sicuro il popolo italiano arriverebbe al giro di boa dopo anni di schifezze, bugie e falsità. Ma non abbiamo ancora quella mentalità |
:miodio:
E come ne usciamo? Mi sa che è tempo di smetterla di arroventarsi il cervello dietro alla politica, meglio darsi all'alcool. Quote:
Guarda vorrei proprio vedere con che facce da culo se ne sbatterebbero bellamente. |
Quote:
Oppure a San Marino :pensando: Quote:
|
Quote:
Che andrebbe a votare solo il restante 20% , ovvero tutti i mantenuti di Berlusconi e il suo harem al completo :sarcastico: Cosi tornerebbe al potere all'istante |
Quote:
San Marino comunque, vendono fucili da soft come fossero caramelle :occhiali: Quote:
|
Quote:
Se tu non voti, non cambia assolutamente nulla, ti sembrano individui (questi politici) che possano interrogarsi su come mai cresca il dissenso nei loro confronti? Chi prende più voti va al governo, sia che abbiano votato 2 milioni di persone sia che abbiano votato 20 milioni di persone. Poi che ci sia un discorso di mancanza di democrazia interna al movimento sono d'accordo. (e negli altri partiti non c'è secondo voi?) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |