![]() |
Re: Vivere da soli
Quote:
Comunque se cucini e mangi a casa risparmierai molto. |
Vorrei fare una domanda. Nel complesso, quali vantaggi ci sono a vivere da solo?
|
Quote:
Io non so come faccia la gente a convivere. Quando ho vissuto 10 gg col mio ex.... Stare sempre insieme anche se andavamo d accordo mi esauriva, ero proprio esausta. Ma tipo anche se sto con famigliari avere gente intorno mi fa stress se le cose nonsono programmate o ristrette. |
Quote:
Soddisfazione nel fare da sé, e dover rendere conto solo a se stessi di cosa si fa, cosa si mangia stasera, a che ora torni, sei sempre al pc ecc. Non avere gente intorno quando si vuole stare da soli. Non dover fare cose per gli altri famigliari ma solo per sé. Questi sono i miei "vantaggi". Poi sono soggettivi. |
il lato negativo è vero sono spese e chiudersi ancora di piu' in sé stessi , io per onestà debbo dire nn l'ho mai fatto e a volte mi chiedo come sarebbe andata prob male , però nn è detto dai!
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me dipende anche con chi convivi. Tutto dipende dal feeling e l affiatamento che insaturi con il partner.
Poi dipende pure come si è fatti, cioè se si è tipi a cazzi propri che nn vogliono dare conto a nessuno me la vedo difficile. Cmq fatto anch'io l esperienza della convivenza lunga e nn mi dispiaceva nemmeno tanto anche se il feeling e l affiatamento nn erano al top, anzi mi veniva più voglia di fare le cose che se fossi solo nn farei, tipo cucinare per me mi rompo ma se c'è un altra persona mi piace assai. Poi penso che la convivenza é un esperienza da fare prima di fare la cazzata di fare dei figli. |
Secondo me la convivenza dipende anche dalla casa che hai. In una casa piccola ci si pesta i piedi e si diventa nevrastenici.
Poi il letto. Il riposo é sacro.Letti separati, o camere separate meglio ancora. Se ti giri tu, non vedo perché devo sobbalzare io. Se ti tiri le coperte mi irriti. Se devi alzarti io mi sveglio. Se russi tu perché devo subire io? |
Quote:
Perchè, quelli che dormono abbracciati? Pensa che incubo. :o |
Quote:
E quelli che ti svegliano nel profondo dei sogni per trombare, che magari la mattina hai pure sveglia presto? Se si alza in punta di piedi e va a mignotte senza svegliarmi lo tollero meglio :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per allargare la comfort zone dovremmo, credo, salire verso i 550-600 mq :D |
Quote:
Certo se uno sta con un altra persona per convenienza, quando i conti non tornano più ci si saluta nel modo più educato possibile e amen:sarcastico: |
Quote:
Che amarsi significhi amare tutto e non dover fare continui aggiustamenti e compromessi per durare, boh,forse nelle favole. O nelle storielle brevi. I primi tempi lo tolleri il partner che russa perché hai le farfalle dell'innamoramento, alla lunga o crepi di insonnia o bisogna sistemare la faccenda. E così in tutto. Trovare una persona con cui si sta bene qualsiasi cosa faccia e qualdiasi aspetto del suo carattere, lo trovo inverosimile (e viceversa, all'altro non stanno bene cose tue e ci si deve discutere). Oppure uno dei due é zerbino e si fa andar bene tutto e l'altro comanda e fa il cazzo che vuole. |
Quote:
Cioe io penso che se una persona nn si innamora non si apre. Come cazzo si fa a venirsi incontro se alla base nn c'è amore e quindi apertura, dialogo. Le farfalle sullo stomaco nn sono innamoramento, e il classico prurito di fica o di cazzo o di culo, cioè li e più questione da annebbiamento da ormoni, ma per innamorarsi ci vuole tempo. L innamoramento vero nasce piano piano e cresce, avviene dopo. Innamorarsi dopo 6 mesi e impossibile, tutte minchiate e idealizzazioni di qualche cazzari:mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |