![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Notte agitata in preda ad incubi e a preoccupazioni di ogni genere :miodio:
|
Quote:
spero di averlo scritto giusto, da noi non credo ce la faresti con 5€ anche un trancio di pizza costa di più, poi se ci vuoi bere sopra ... magari un paninozzo colla mortazza te lo fai però :pensando: |
Quote:
Però non voglio cadere nell'errore di sottrarmi alle discussioni, a volte anche la semplicità e l'immediatezza servono. Poi dipende anche da come ci percepiamo noi..ieri ero al centro commerciale e benchè io sia alto 1,80m, l'80% degli uomini erano più alti di me, all'incirca fra 1,82 e 1,90. Poi vado a vedere le statistiche in Italia e risulta che l'altezza media è 1,74.. sarà, ma quelli erano veramente più alti di me :pensando: |
1 allegato(i)
il gufetto messo sul video del Pc come scaramantico mi inquieta :o
|
Non dovrei rovinarmi il fine settimana per così poco, non dovrei essere così sensibile a queste cose :testata:
|
Quote:
Anche se persona usa un linguaggio molto articolato, è molto acculturato ecc non vuol dire che sia un genio o meglio di una persona più semplice, è come se tu avessi i vari pezzi di una automobile ma non riuscissi a metterli insieme, possiedi tanti dati ma non li sai usare, la maggior parte delle persone acculturate sono così. Per esempio io ho una dottoressa che è molto acculturata, ha tanti attestati appesi al muro, ma ha una mente molto chiusa, mia madre ha un dottore che lo è meno, acculturato intendo ma è molto intuitivo, (tra l'altro la mia dottoressa è altezzosa e utilizza un linguaggio pomposo, il dottore di mia mamma è simpaticissimo e molto umile, ti spiega le cose in modo semplice e con un linguaggio facile, ti rassicura ecc) ormai andiamo solo da lui perchè ci azzecca meglio di quanto non faccia l'altra. Non conta tanto quanto sai, ma come usi quello che sai, come lo elabori attraverso la mente ed il cuore. |
Quote:
|
Gombloddo per non farmi studiare. Ho perso mezz'ora per
1) cambio cartuccia stampante 2) infostud se ne esce adesso che devo cambiare la password che nervoso :testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti fra i miei coetanei ce ne sono almeno un buon 40-50% più alti di 1,80. La mia impressione non era così sbagliata, e fra i più giovani sicuramente l'altezza media è superiore a 1,80cm. |
Quote:
Quote:
Concordo con darkrose, tutti siamo in grado di imparare qualche parolone nuovo e usarlo, ma si tratta di studio, una cosa che se non hai dei problemi a livello di memoria tutti possono imparare, perciò più che intelligenza si può dire che si tratta di curiosità e costanza nel voler aggiornare il proprio vocabolario, diciamo che si possono ritenere da un verso stupidi coloro che usano i paroloni anche con persone che non capiscono, per darsi arie o soltanto loro sanno cosa, per me una persona intelligente, se parliamo del modo di esprimersi ovviamente, è colei che riesce a spiegare concetti complicati usando parole comuni e non avvalendosi di paroloni sperduti nei dizionari del 1300 :bene: E poi leucina non dovresti preoccuparti di questo, ad esempio lo scettro dell'utente che si esprime peggio non me lo toglie nessuno :figo: |
Sono arrivati gli usurpatori... mi tocca sopportarli anche oggi. Che strazio, ugh.
|
non vi auto-sabotate ...
|
Quote:
A parte questo si trova praticamente ovunque la rosticceria a €1/1,50 al pezzo. Non capisco davvero perché quest'ultima non sia più diffusa anche nelle altre regioni... :pensando: Quote:
|
Non è solo una questione di cultura e capacità di parlare e argomentare.
È proprio un sentirsi stupidi perchè non si capiscono le cose e le figure di merda sono la quotidianità. Essere stupidi perchè si è stupidi e alla stupidità non si rimedia. Ma vabbè, è una cosa mia, non volevo certo aprire un dibattito. Comunque, grazie. |
Quote:
Le volte che vengo lì me ne torno a casa rotolando |
Certe volte mi sento più a disagio qui che fuori in mezzo agli "stronzi".
|
Quote:
|
Perchè la quotidianità normale per gli altri deve essere un incubo per me?Che ho fatto?
|
Quote:
|
C'è un vento fortissimo che non accenna a calmarsi,già ha fatto molti danni
|
Ci sono 13°C e sento freddo, ho dovuto accendere la stufa. :o
Sto invecchiando. :pensando: |
E poi vai tua prendere il regalo per il suo compleanno, anticipi i soldi anche per gli altri, perdi un pomeriggio sotto la pioggia a scegliere il regalo più adatto sulla base dei suoi gusti e poi per cosa?
Lei ringrazia gli altri e basta, non ti caga e non ti guarda nemmeno negli occhi quando parli. E allora la prossima volta che mi tiene la sera a lagnarsi su whatsapp, o mi scrive solo perché si sta annoiando, oppure che mi manda le foto dei dolci che fa o dei posti che le piacerebbe visitare, e mi chiede se vado con lei in vacanza e basta, e che fa finta di farmi complimenti, ecco le prossime volte faccio anche io così. Mi spiace cara, ma in fondo ti meriti quello che semini, non puoi lamentarti. |
“I "salvati" del Lager non erano i migliori, i predestinati al bene, i latori di un messaggio: quanto io avevo visto e vissuto dimostrava l'esatto contrario. Sopravvivevano di preferenza i peggiori, gli egoisti, i violenti, gli insensibili, i collaboratori della "zona grigia", le spie. Non era una regola certa (non c'erano, né ci sono nelle cose umane, regole certe), ma era pure una regola. Mi sentivo sì innocente, ma intruppato tra i salvati, e perciò alla ricerca permanente di una giustificazione, davanti agli occhi miei e degli altri. Sopravvivevano i peggiori, cioè i più adatti; i migliori sono morti tutti.”
Primo Levi, I sommersi e i salvati, (p. 63) |
Quote:
|
Quote:
|
Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza priva di senso :)
|
"In the jungle, you must wait, until the dice read five or eight."
|
Leo o non Leo questo è il problema
|
Leonardo DiCaprio è il mio attore preferito, però questo non mi impedisce di gufare lo stesso contro di lui. xD
|
Quote:
|
Siamo nel 2016 già da due mesi, ma io me ne sono resa completamente conto solo qualche settimana fa, e non mi sono del tutto abituata: ogni tanto mi sorprendo ancora quando vedo la data sul telefono, con quel "6" alla fine... il tempo vola, tutti vanno avanti mentre a me sembra di stare sempre ferma allo stesso punto. Oppure, certe volte ho l'impressione di muovermi come gli altri ed essere alla pari, per poi accorgermi all'improvviso di essere tornata indietro, di nuovo al punto di partenza.
Intanto tutto il resto si allontana, fino a diventare irraggiungibile. È strano. Dannata insonnia... ma perché penso a queste cose, a quest'ora, e non provo a dormire? :testata: |
Quote:
|
Oh cavolo ma quando cappero finisce il mondo?
|
Quando finisce sto cappero di mese
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se intendi il pianeta Terra non "finirà" mai, al massimo si rinnova, come solo la Natura sa fare... Se intendi il consorzio umano direi che è già finito da un bel pezzo, solo che ancora non riusciamo ad ammetterlo. Come un vecchio dinosauro col cervello troppo piccolo per non accorgersi di essere già morto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |