![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
A livello lavorativo/sociale ho superato l’ora più scura, quella prima dell’alba, ma per il resto sono ancora nel bel mezzo della notte…strano esser così divisi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Stanotte abbiamo un'ora di sonno in più, non mi dite che state già tutti a dormì?
|
Perché fa così male il giudizio degli altri a un sociofobico? Cosa si teme oltre il giudizio della persona x?
|
Quote:
|
Quote:
Si teme poi un secondo giudizio che investe facilmente chi ha paura del giudizio. Si teme l'essere identificati con un personaggio, e dunque mortificati (questo lo fanno spesso più che altro le ragazze, spesso inconsapevolmente). Si teme di essere smascherati. Alcuni fobici considerano gli estranei come se non fossero tali: differenti, estranei. Si illudono di vivere in un "noi", con relativi indebitamenti e pretese. La loro reazione impulsiva al giudizio altrui lo mette in luce. |
Quote:
|
Uscire ogni tanto (ogni morte di Papa) da una parte è positivo perché mi svago un po' ma dall'altra è negativo perché mi rendo ancora più conto di quanto io sia spazzatura rispetto agli altri. Ma si può vivere solo per osservare gli altri? Che esistenza di merda è mai questa, meglio non esserci proprio a questo punto, così è una tortura.
|
Oggi ho dormito tutto il giorno... Che spreco di ossigeno
|
Quote:
Si teme di essere smascherati perché si immagina che gli altri non possano avere la stessa prospettiva e ci si vergogna di essere sgamati, di mostrare delle debolezze... in questo senso intendi? |
Quote:
|
Quote:
Si teme di essere smascherati perché le risposte potrebbero essere conflittuali, ad esempio, e non si "sa" esprimere la rabbia, o anche la semplice sicurezza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte, pure io mi sento un inutile spreco di risorse, per cui cerco in qualche modo di restituire al mondo qualcosa. Vorrei darmi al volontariato in maniera seria, infatti. Almeno da questo mondo me ne andrò non avendo soltanto preso ma anche avendo dato qualcosa. |
|
Quote:
Può darsi. Razionalmente, per me, più delle attenzioni altrui, più del giudizio, è pericoloso il contrario: l'indifferenza. Nel tuo esempio estremo del campo di sterminio, se ci sono persone che sono riuscite con azioni ad annientare l'identità di altre, è perché non c'erano altri che la riconoscessero quell'identità. Chi per qualcuno non è indifferente non viene annullato, mai. Nemmeno dal tempo. |
Non vedo l'ora :cuore:
|
.
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |