![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Quote:
Secondo me sono piu le pmi demmerda che si attaccano a queste cose |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vicino a dove abito poi un gigante dell'e-commerce cerca un supervisore con diploma tecnico (che io possiedo) e la selezione si articola con un video colloquio e poi da 2 a 7 colloqui secondo il loro manuale di selezione (così è scritto nell'annuncio). Io potrei candidarmi ma chi ha il coraggio anche solo di fare il video colloquio? :miodio: |
Quote:
Poi ci sarebbe la terza possibilità, ovvero quella dello stage, ma devi essere fresco di diploma alberghiero e giovane. Comunque il conoscente che ti tira dentro e mette una buna parola ti fa entrare sicuro al 100 %( poi sta comunque a te mantenere il posto e a non creare problemi) |
Quote:
|
Quote:
|
invece per me forse si apre qualche strada: dopo la recente scomparsa di mia madre, i condomini del mio palazzo avrebbero intenzione di farmi fare qualche lavoro di manutenzione e di pulizie, mentre nel comitato di croce rossa vorrebbero invece farmi fare un part time per coprire dei servizi importanti (dialisi, disabili e via dicendo). Spero che qualcosa di questo sia fattibile il più presto possibile, voi che mi consigliate?
|
Quote:
Sul lavoro in Croce Rossa invece non so nulla, mi dispiace. |
diciamo che il mio obiettivo sarebbe entrare almeno per due anni al campo profughi di ventimiglia, ma sfiga ha voluto che, nonostante al campo abbiano bisogno come l'aria di personale, il comitato regionale sta bloccando nuove assunzioni. Avrei avuto la finestra buona l'anno scorso, ma con la patente sospesa per via di quel maledetto incidente, non avrei avuto modo di essere autista là dentro...... Confido nell'aiuto di mia mamma dovunque lei sia, che apra le menti di questa gente....
|
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo, quando ci sarà il festival quella settimana di steward pagato me la posso sempre fare, mi sono trovato benissimo quest'anno mi sono divertito e ho fatto più conoscenze lì che mediamente in un anno con la gente della città... |
Comunque gli status delle candidature su infojobs sono fake al 100%, mai nella vita ci credo che un azienda si è messa ad aprire un mio cv alla mezzanotte di domenica.
https://i.imgur.com/mG0drD8.jpg |
Quote:
|
c'è questo corso di formazione che potrei fare, fa parte di un progetto regionale finanziato con fondi europei, davvero pochissimi sono riusciti ad entrare a far parte di questa misura (me compreso), ma i feedback di chi vi ha partecipato (in generale) sono piuttosto negativi, questo perché ad oggi (dopo un anno e mezzo dall'avvio) non è ancora partita la seconda fase del progetto, che prevede l'inserimento lavorativo (e credo che non se ne farà più niente, le solite cose all'italiana)...ora, questo corso pare interessante, ma sono sicuro che dal punto di vista lavorativo non mi aiuterà affatto, però c'è di positivo che si viene retribuiti circa 6 euro lordi l'ora ed è un corso di 210 ore, soldi che non fanno male...sono indeciso se iscrivermi, perché da un lato mi sembra l'ennesima perdita di tempo, però c'è l'aspetto positivo che mi tirerebbe per un po' fuori da questa pozzanghera di isolamento e poi è retribuito...questo progetto ormai è in scadenza e non ci saranno altri corsi in futuro, voi che fareste al mio posto?
|
Quote:
|
Quote:
credo che il corso mi sia del tutto inutile dal punto di vista lavorativo, perché nessuna azienda mi assumerebbe mai solo perché ho fatto un corso, non sono nemmeno più giovanissimo, dovrei già anni e anni di esperienza alle spalle, però c'è il discorso retribuzione (che male non fa) e poi che all'orizzonte non vedo altro... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |