![]() |
Re: Il thread del caldo
Oggi per radio dicevano che il picco sarà questo fine settimana, e già con lunedì dovrebbe cominciare un calo delle temperature.
|
Quote:
|
Ignazio come sempre inappuntabile
Quote:
|
Quote:
|
Anche oggi fa molto caldo!
Chi ha il condizionatore lo spenga! Chi sta al fresco in montagna accenda il riscaldamento e la stufa a pellet! Tutti assieme dobbiamo soffrire! Buona giornata! |
Oh là, finalmente danno 40° nel weekend
Ci voleva un po' di estate, che già le giornate si stanno accorciando, ci manca solo il freddo :V |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Ancora tre giorni di caldo, se le previsioni sono corrette.
|
Quote:
Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk |
Consumerà più elettricità il ventilatore o il condizionatore? :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma l'aria condizionata è di destra o di sinistra?
Ho letto che in Francia è una cosa che divide la politica, ma non so se crederci o meno. Forse preferisco non crederci. |
Con gli standard antichi aria condizionata —> ricchi —> destra e viceversa, oggi in base ai valori attuali no saprei
|
Quote:
Chissà che bolletta mi arriverà il mese prossimo. |
Quote:
https://www.instagram.com/p/DZ7T-a-j...dxYTlzMmliZjYy |
Quote:
|
Quote:
E intanto ho 30.4 gradi in casa... ed è già un lusso, verso le 18 ne avevo 33 :miodio: |
Quote:
E lasciam perdere l'umidità |
Quote:
Mamma mia che incubo! :testata::( |
Quote:
E siam appena a fine giugno. |
Non so dalle vostre parti, ma qua negli ultimi anni hanno fatto una strage di alberi, impossibile da non notare, tant'è che molti si sono interrogati sul perché di questa devastazione. C'è chi dice sia per agevolare il segnale 5G, chissà. Di sicuro, meno alberi = più di calore. Eh già, il progresso.
P.S. Ho notato anche che molte ville e villette, che prima erano protette da un una barriera di cespugli, adesso sono tutte in bella vista, giusto per annullare la privacy ed agevolare i ladri. |
Oh lé, finalmente ci sono 30° a quest'ora e non tocca mettere la giacca per fare giardinaggio :figo:
|
Quote:
|
Stare sveglio mentre leggo è un'impresa con queste temperature. :testata:
|
Fa così caldo che esce acqua calda anche dal rubinetto dell'acqua fredda
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho notato anche vari passerotti in difficoltà con questa afa, spesso li vedo fermi con il beccuccio aperto. Stamattina ho messo fuori una ciotola d'acqua, nel caso volessero bere o rinfrescarsi. Purtroppo è poca cosa... dopo mezz'ora l'acqua diventa già calda. L'ho cambiata diverse volte, ma più di così non posso fare :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La destra invece mai responsabile di niente, neanche quando è al governo. Quote:
Anche perché nel tuo post precedente mi sembrava fosse ben chiaro a quale parte politica appartenessero. |
|
Quote:
|
Purtroppo scempi ambientali e tagli indiscriminati di alberi e vegetazione sono stati commessi da amministrazioni di ogni colore (il ritorno economico immediato fa premio su tutto). Dove vivo io ne hanno fatti anche amministrazioni di cdx.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |