FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Una donna over trenta difficilmente attrae per una relazione a lungo termine un suo c (https://fobiasociale.com/una-donna-over-trenta-difficilmente-attrae-per-una-relazione-a-lungo-termine-un-suo-c-83763/)

vikingo 30-01-2024 17:19

Re: Una donna over trenta difficilmente attrae per una relazione a lungo termine un s

Non è che sbocciano tutti a 30 anni ci devono essere le basi comunque.varano e mezzo genio ad esempio,io facevo schifo da giovane ma ero più alto della media dai 16 anni.e chiaro debba esserci qualcosa per far partire sto motore..con altri uomini a 30 e finito tutto..pero per una donna e diversa la donna fino ai 45 le sue chances le ha pure da separata se si tiene in forma.

Nightlights 30-01-2024 18:24

Re: Una donna over trenta difficilmente attrae per una relazione a lungo termine un s

@spezzata no non è vero che le idealizzano tutti, almeno non a livelli tali da riempirsi la testa di film. Tu però passi da un estremo all'altro, non è che se uno non è perfetto vuol dire che ti stai accontentando di uno che non ti piace proprio. Dico solo che bisogna ricordarsi che la perfezione nelle persone non esiste. Se hai standard di perfezione ti complichi la vita da sola.

Keith 30-01-2024 18:26

Quote:

Originariamente inviata da s
Io comunque preferisco aspettare il "principe azzurro" che probabilmente non arriverà mai, piuttosto che stare con una persona per la quale non provo assolutamente niente. Non mi accontento proprio di nessuno.

Non è per portare sfiga, ma sicuramente non arriverà mai. Poi "aspettare".. casomai una deve anche cercare. Ma poi fra il non provare niente e il principe azzurro c'è tutta una gamma di sentimenti. Oh poi se preferite rimanere da sole problema vostro.

Maffo 30-01-2024 18:30

Quote:

Originariamente inviata da s (Messaggio 2923145)
Io comunque preferisco aspettare il "principe azzurro" che probabilmente non arriverà mai, piuttosto che stare con una persona per la quale non provo assolutamente niente. Non mi accontento proprio di nessuno.

Ci sta, alla fin dei conti se conosci i pro ed i contro e fai una scelta consapevole è la tua scelta, e nessuno può dirti che sbagli.

Keith 30-01-2024 18:34

Poi va a finire che le donne che cercano il principe azzurro alla fine per un po' di tempo lo trovano pure, ma lui ci starà solo per scopare, perché è normale che sia così, c'è a volte troppo gap di valore. Queste si illudono che è amore vero salvo poi venir lasciate dopo poco tempo ed ecco che partono i rancori, le misoginie, etc.

Nightlights 30-01-2024 18:35

Provate a parlare con qualcuno che è accoppiato, sicuramente vi dirà che il partner ha anche lui i suoi difetti. Però il sentimento che si prova è forte e sui difetti ci si passa sopra. È così che funziona nelle coppie normali fidatevi. Non tengo nemmeno conto delle coppie dove si sta insieme per interesse o tornaconto perché non le ritengo coppie normali quelle.

DeltaVR80 30-01-2024 18:37

Se una volta c’erano pochi single ed ora tanti un motivo ci sarà oggettivamente, per me comunque meglio ora

Nightlights 30-01-2024 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2923153)
Poi va a finire che le donne che cercano il principe azzurro alla fine per un po' di tempo lo trovano pure, ma lui ci starà solo per scopare, perché è normale che sia così, c'è a volte troppo gap di valore. Queste si illudono che è amore vero salvo poi venir lasciate dopo poco tempo ed ecco che partono i rancori, le misoginie, etc.

True story

Qwerty 30-01-2024 18:43

Forse c'è confusione su cosa si intende per principe azzurro, ognuna ha idea diversa, per qualcuna può significare persona gentile e galante per esempio. Ognuno di voi ( esclusi quelli misogini e volgari) potrebbe essere principale azzurro per qualcuna.

Nightlights 30-01-2024 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2923162)
Forse c'è confusione su cosa si intende per principe azzurro, ognuna ha idea diversa, per qualcuna può significare persona gentile e galante per esempio. Ognuno di voi ( esclusi quelli misogini e volgari) potrebbe essere principale azzurro per qualcuna.

Quello non vuol dire principe azzurro, vuol dire che si sa cosa si vuole e si sa quale sono le qualità che fanno scattare attrazione. Il principe azzurro è un idealizzazione totale che molte volte non corrisponde a com'e veramente la persona nella realtà. Quando ci si accorge che si aveva preso un abbaglio poi scatta la delusione, il rancore, come ha detto keith. Oppure si cerca di "correggere" il partner con esito quasi sempre negativo perché se costringi una persona ad essere quello che non è le crei insoddisfazione si sentirà ingabbiata.

Varano 30-01-2024 18:50

Quote:

Originariamente inviata da DeltaVR80 (Messaggio 2923155)
Se una volta c’erano pochi single ed ora tanti un motivo ci sarà oggettivamente, per me comunque meglio ora

Anche secondo me, egoisticamente parlando, la libertà non ha prezzo. Però come società non può andare avanti molto un paese di vecchi, per l'Italia non vedo un bel futuro.
Penso che i social e le app di incontro abbiano dato la mazzata decisiva alle coppie di una volta.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Nightlights 30-01-2024 18:54

@spezzata ma è normale viverla così, vuol dire essere innamorati. Ci sta. Solo che tu nel primo post hai scritto che non ti accontenterai mai, e questo sembra che voglia dire che tu a un difetto caratteriale o estetico non ci passerai mai sopra, e questo complica le cose, perché due persone anche se sono innamorate fanno sempre dei compromessi su qualcosa, magari cose che per loro hanno poca importanza, però li fanno credimi.

Nightlights 30-01-2024 19:02

So bene com'è una coppia modello, ce l'ho davanti tutti i giorni, sono i miei genitori. Sono sposati da 40 anni. Ognuno dei due si lamenta dei difetti dell'altro però alla fine sempre insieme stanno :D

Nightlights 30-01-2024 19:38

@spezzata "Per me la cosa più importante in coppia è cercare di fare il possibile per non ferire l'altra persona." Certo sono d'accordo, è importantissimo.

Keith 30-01-2024 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2923166)
Anche secondo me, egoisticamente parlando, la libertà non ha prezzo. Però come società non può andare avanti molto un paese di vecchi, per l'Italia non vedo un bel futuro.
Penso che i social e le app di incontro abbiano dato la mazzata decisiva alle coppie di una volta.

Pure per me la libertà non ha prezzo, ma le società così senza ragazzi e pieni di vecchi sono instabili, sono vulnerabili agli attacchi delle nazioni vicine aggressive.
Ognuno vuole fare come gli pare, non ci si vuole sacrificare a fare famiglia ma questo cmq comporterà un prezzo da pagare.

bukowskiii 30-01-2024 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2923194)
Pure per me la libertà non ha prezzo, ma le società così senza ragazzi e pieni di vecchi sono instabili, sono vulnerabili agli attacchi delle nazioni vicine aggressive.
Ognuno vuole fare come gli pare, non ci si vuole sacrificare a fare famiglia ma questo cmq comporterà un prezzo da pagare.

Non è solo questione di volontà ma anche che non ci sono prospettive per il futuro.
Metti che trovo la persona giusta e riusciamo a crescere un figlio che cazzo gli direi tra una decina d'anni? L' aria è irrespirabile, la terra è inquinata, i ghiacciai si stanno sciogliendo ma tutto sommato puoi costruire una futuro anche tu?!
No non me la sentirei, per carità tanti miei conoscenti lo hanno fatto ma io non ci dormirei la notte così...

Varano 30-01-2024 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2923194)

sicuramente, il conto arriverà e sarà salatissimo. io, pur apprezzando la libertà avrei fatto anche un sacrificio per questo paese, ma vedo che sono uno dei pochi a volerlo fare.

Varano 30-01-2024 21:22

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2923205)
Non è solo questione di volontà ma anche che non ci sono prospettive per il futuro.
Metti che trovo la persona giusta e riusciamo a crescere un figlio che cazzo gli direi tra una decina d'anni? L' aria è irrespirabile, la terra è inquinata, i ghiacciai si stanno sciogliendo ma tutto sommato puoi costruire una futuro anche tu?!
No non me la sentirei, per carità tanti miei conoscenti lo hanno fatto ma io non ci dormirei la notte così...

quando uno viene al mondo, solitamente è grato di essere nato, soprattutto fino all'adolescenza e poi quelli che hai citato sono processi lunghi da compiersi.
uno che nasce nel 2030 farà la sua vita tranquilla, a meno di guerre o epidemie devastanti. ma quelle non si possono prevedere...fondamentalmente è lo stesso mondo dei nostri nonni, dei romani o di Dante.

Maffo 30-01-2024 21:24

Quote:

Ma valà, non farti venir l' ansia per queste cose, tra 10 anni la terra sarà quella che è ora, i cambiamenti climatici ci sono, senza dubbio, ma l'apocalisse ancora non si vede :)

bukowskiii 30-01-2024 22:24

Vi leggo molto positivi io non lo sono neanche sul breve termine ma si ai media fa gioco che la pensiate così ...

Pablo Escoalbar 30-01-2024 22:51

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2923261)
Vi leggo molto positivi io non lo sono neanche sul breve termine ma si ai media fa gioco che la pensiate così ...

e a chi fa gioco che tu la pensi così?

Pablo Escoalbar 30-01-2024 22:54

e se proprio andasse male, male che va l'essere umano si estinguerà e tra 5 milioni di anni la terra sarà ancora lì, con animali e piante che la abitano, come se nulla fosse. Sta cosa di "salviamo la terra" a me sta proprio qui, al massimo se proprio "salviamo il nostro cortile di uomini e salviamoci noi". Poi domani tutti a dire "la vita fa schifo" "prima muoio meglio è" "la società fa cagare" eh

vikingo 30-01-2024 22:54

Un uomo gentile e galante come me

Varano 30-01-2024 22:59

Quote:

dipende molto dall'influenza dei media e dallo stato d'animo personale. mia nonna è sempre stata pessimista, ha iniziato a dire che il mondo era finito 30 anni fa, ogni acquazzone sperava fosse un diluvio punitivo. in effetti era depressa, aveva superato la fase migliore della sua vita, comunque costellata di prove e sofferenze. alla fine era un suo loop mentale, il mondo è andato avanti tranquillamente, i nipoti sono cresciuti e hanno generato pronipoti.
l'economia non brilla, ma comunque chi ha visto la guerra dovrebbe accontentarsi...

Keith 30-01-2024 23:02

Quote:

Ma il mondo è sempre stato una merda. Anche se mettevi al mondo un figlio nel 1500 lo sapevi che avrebbe avuto il 50% di probabilità di morire di peste, di vaiolo o di guerra. La gente i figli li fa, ma senza stare a pensare a tutto quello che può succedere.

Keith 30-01-2024 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2923218)
sicuramente, il conto arriverà e sarà salatissimo. io, pur apprezzando la libertà avrei fatto anche un sacrificio per questo paese, ma vedo che sono uno dei pochi a volerlo fare.

Io pure che ho quasi 47 anni se scoppiasse la guerra e mi chiamano io ci vado. Tanto non ho niente da perdere, non ho figli ne moglie. In cuor mio spererei di rimanere nelle retrovie, nelle mense, nella logistica.. spererei di salvare la pellaccia. ma se poi mi vogliono mandare al fronte ci andrò. Pur di non far entrare nel mio paese Russi o Cinesi che uccidono e violentano i miei concittadini.. io mi sacrifico.

bukowskiii 30-01-2024 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2923294)
Ma il mondo è sempre stato una merda. Anche se mettevi al mondo un figlio nel 1500 lo sapevi che avrebbe avuto il 50% di probabilità di morire di peste, di vaiolo o di guerra. La gente i figli li fa, ma senza stare a pensare a tutto quello che può succedere.

Ok io non sono il tipo...

Keith 30-01-2024 23:08

Quote:

Bisogna ragionare in termini storici. L'anomalia è la vita vissuta dal 1945 fino ad oggi, ma in tutta la storia del mondo la vita è stata una scommessa con la morte.. si fanno 5 figli così forse 1-2 ne rimangono.. è sempre stato così. Siamo tutti sottoposti a guerre, alluvioni, pandemie, è sempre stato così, e sempre così sarà.

Keith 30-01-2024 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2923291)
dipende molto dall'influenza dei media e dallo stato d'animo personale. mia nonna è sempre stata pessimista, ha iniziato a dire che il mondo era finito 30 anni fa, ogni acquazzone sperava fosse un diluvio punitivo. in effetti era depressa, aveva superato la fase migliore della sua vita, comunque costellata di prove e sofferenze. alla fine era un suo loop mentale, il mondo è andato avanti tranquillamente, i nipoti sono cresciuti e hanno generato pronipoti.
l'economia non brilla, ma comunque chi ha visto la guerra dovrebbe accontentarsi...

Ma è per tutti così. Mia madre e sua sorella hanno sempre avuto una depressione latente, speravano sempre di morire, a volte minacciavano il suicidio.. mia zia è vissuta 91 anni, mia madre va per gli 81 e seppur acciaccatella è in buona salute. Sia mia madre che mia zia hanno vissuto guerra e dopoguerra, le privazioni, il fare il bagno con l'acqua gelata.. quindi tutto quello che c'è adesso è oro colato.

Maffo 30-01-2024 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2923291)

Ma infatti, non ho mai capito come fanno i vecchi a dire che si stava meglio una volta... mia nonna è del '29, ha visto la seconda guerra mondiale e ha visto la gente partire per la campagna in Russia, adesso è tranquilla a casa con acqua corrente, elettricità ed il frigo pieno, ed ancora insiste che una volta si stava meglio lol

Keith 31-01-2024 01:27

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2923330)
Ma infatti, non ho mai capito come fanno i vecchi a dire che si stava meglio una volta... mia nonna è del '29, ha visto la seconda guerra mondiale e ha visto la gente partire per la campagna in Russia, adesso è tranquilla a casa con acqua corrente, elettricità ed il frigo pieno, ed ancora insiste che una volta si stava meglio lol

Tutti questi agi e queste tranquillità non garantiscono la felicità.

vikingo 31-01-2024 09:38

Il PIL è cresciuto dello 0.7 quest anno la ripresa economica e lenta.pero a parte spagna col 2.5 le altre sono come noi.germania meno 0.3 addirittura..c'è un economia con più occupazione,ma sopra i 40 50 anni.nella fascia tra i 18 e 35 meno lavoratori.12 milioni sono fuori dal mercato del lavoro e molte sono donne questo va detto..al sud lavorare per una donna e più difficile questo va detto e ridetto

Pablo Escoalbar 31-01-2024 09:42

0.7% è stagnazione, non crescita...sotto 3% è stagnazione...sotto 3% non è vita

vikingo 31-01-2024 09:46

Per loro è crescita pablo ah.e chiaro l'Europa sta vivendo un periodo particolare.mio padre mi riferiva di code all alba per il reddito di inclusione,di cui non si sono capite tante cos.quante persone ha tagliato fuori e perché a diversi l'importo è stato decurtato.io non ho ancora ritirato la nuova carta

Barracrudo 31-01-2024 09:46

Oggi c'è un numero allucinante di single uomini e pure il fenomeno donne con figli separate e sempre in aumento lo dice chi ha le statistiche non io .. quindi e assurdo pensare di striscio una cosa come che le donne dai 30 nni in su non vengano viste x intraprendere una relazione seria...
Si può parlare piuttosto di come le relazioni oggi anche se serie durano poco tempo ... Ma sappiamo i vari motivi siamo esperti

Cara giovedi ti dico questo una tipa pure con figli riesce a rifarsi una vita e trovarsi un nuova relazione seria.. e figurati se sei single pensaci su

claire 31-01-2024 09:55

É una questione di qualità cit.

Nightlights 31-01-2024 10:12

Barra questa volta ha fatto un bel discorso bravo

vikingo 31-01-2024 10:14

Il paese dei single delle non nascite e tra vent anni vedremo chi pagherà le pensioni.nella mia ex città gli ultimi 10 anni l'età media era passata da 39 a 44 anni.nel 2010 era 123 mila bitanti.lanno scorso 115 mila

DeltaVR80 31-01-2024 12:24

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2923418)
Il paese dei single delle non nascite e tra vent anni vedremo chi pagherà le pensioni.nella mia ex città gli ultimi 10 anni l'età media era passata da 39 a 44 anni.nel 2010 era 123 mila bitanti.lanno scorso 115 mila

Dicono le pagheranno gli africani

Maffo 31-01-2024 12:27

Fora i schei!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.