![]() |
Re: Musica demmerda
Quote:
in russia danno la caccia ai gay ..... boh .... in cina lavorano minorenni .... insomma tutte ste nazioni intellettuali mica le vedo tanto :sisi: quello che dici te nn dipende dalle nazioni secondo me ..... dipende dal culo che hai se ti nasce un "fenomeno" nella tua nazione o in un altra , certo la società in qualche modo influenzerà la nascita de sti fenomeni però è anche alquanto casuale |
Siamo sempre all' edallorailpiddì :D
|
Quote:
sta roba della cultura per me nn sta in piedi . ci so molte canzoni belle in spagnolo ma poche vengono esportate come vengono esportate quelle in inglese , per es |
Quote:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...2b&oe=5F2DC5C8 |
E' stato Stan Getz, americano, a popolarizzare Joao Gilberto e la bossa nova nel mondo anglosassone ed europeo con il suo endorsement del genere, è stato Woody Allen a dedicare un film a Django Reinhardt (non proprio a lui ma al suo lascito musicale), che era uno zingaro di origine belga.
|
Quote:
cioè capisci che un tempo erano col cervello settato completamente diverso , grazie al cazzo che ora fanno le canzonette da rincoglioniti , sono rincoglioniti :D |
Quote:
P.S.: Tecnicamente la Amoroso non è neanche musica, è un'anatra che stanno spennando viva, bisognerebbe chiamare Greenpeace :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho scoperto questa cosa casualmente, ascoltavo la canzone dei Pink Floyd (che mi piaceva molto) e mio fratello... "Ah, sembra la canzone di De André", poi ho cercato un po' in giro e questa cosa l'hanno notata anche altri. La canzone dei Pink Floyd è stata fatta prima. |
Comunque anch'io penso che i gusti siano soggettivi, ma mi aspetto qualche sforzo in più nelle repliche. Ad esempio se dico che Achille Lauro fa schifo perché è stonato e non è nemmeno originale nel suo tentativo di scopiazzare l'estetica androgina con 50 anni di ritardo rispetto al Bowie di Ziggy Stardust, mi aspetto che qualcuno mi controreplichi spiegandomi nel dettaglio perché secondo lui Lauro non è stonato o perché pur essendo stonato e derivativo, è comunque un artista di valore. Limitarsi al de gustibus è un modo di argomentare piuttosto poverello...
|
Sand Creek vs Summer '68? Plagio non direi proprio, hanno uno stile simile sotto certi aspetti ma nulla più.
|
Quote:
Tendenzialmente direi che la qualità del mainstream sia nostrano che estero tende al lassativo andante da diversi anni. |
Secondo me il loro mainstream è solo pessima musica, qui c'é la pessima musica che è sovente una copia della pessima musica altrui, quindi ancora più pessima.
In più l'altra aggravante è l'assenza di un contingente underground numeroso in grado di equilibrare un po' le proporzioni. |
Quote:
Magari rispondono " bella zio ma quello c ha dei tatuaggi che levati proprio , altro che Beethoven, quello era un matusa mezzo sordo e cieco " e li capisci che devi scappare XD |
Minun trovami il peter gabriel italiano :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
https://www.radiopopolare.it/de-andr...a-mark-harris/ "Quando mi chiese se conoscevo l’Ave Maria sarda, gli risposi “Quale versione?”. Lì ho capito che non sapeva molto della musica sarda! Una volta scelta la versione, mi chiese di farne una versione alla Pink Floyd. Non ero un fanatico dei Pink Floyd, ma riuscì a concepire una versione che si avvicinasse a quella richiesta. Inizialmente voleva farla cantare ad un coro di suoi amici sardi, ma dopo diverse prove Fabrizio si è convinto che avevo ragione io, non poteva farla cantare ad altri. Quando gli ho fatto sentire la base che avevo realizzato decise di farla cantare a me, ma abbiamo fatto insieme i coretti." Ma comunque tutto questo per dire che alla fine anche se si prende spunto da qualcosa fatta dai Pink Floyd (in questo caso di questa canzone non c'è somiglianza di note ma stilistica) la si reinterpreta e la si ibrida con altro si fa qualcosa di nuovo. Ci sono influenze di qua e di là, non è che poi si dovrà identificare l'autore con quello che l'ha influenzato, Fabrizio De André è diverso nell'insieme dai Pink Floyd e altro. |
A me piace Sfera Ebbasta perchè talvolta ha un mood molto malinconico o abbastanza cazzone da divertirmi. Non lo ritengo tecnicamente bravo, però nel contesto giusto è piacevole ascoltarlo. Penso che ogni musica abbia una sua dignità nel contesto "giusto" in cui dovrebbe porsi, nel senso che la House sarà brutta da ascoltare ma in discoteca ha del tutto senso esista, lo stesso vale per trap e musica leggera da poco: per il contesto e per la fascia d'età a cui mirano sono del tutto funzionali e capisco perchè possano piacere o esistere (riguardo la Trap soprattutto ci sarebbe un discorso infinito sulla frustrazione delle nuove generazioni che potrebbe veramente prendere interi topic a parte, anche se gli autori trap probabilmente non si rendono conto loro stessi di ciò).
Riguardo al plagio e alle influenze, penso sia più un discorso legale che artistico, nel senso che è letteralmente impossibile non prendere spunto da qualcosa (tutto ciò che si produce è reinterpretazione di qualcosa che già esiste), la differenza sta che certe persone prendono spunto consapevolmente, altre inconsapevolmente (per cui mi verebbe da chiedere quale fosse lo spunto e la reinterpretazione messa in atto da quegli artisti che negli anni '40 si vestivano come Achille Lauro adesso). Senza considerare il fatto che ci sta pure una questione di contesto per cui se oggi io pubblicassi la Divina Commedia copia incollata paro paro avrebbe un senso e un valore differente da quella di Dante, a causa del mutato contesto storico. Sarebbe formalmente la stessa opera, ma artisticamente avrebbe un senso ed un significato diverso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avere successo all'estero non equivale sempre a fare musica di qualità, e questo vale anche per la musica anglosassone che spadroneggia in tutto il mondo. Googlare BTS per credere (sono coreani ma cantano anche in inglese). |
sì sono d'accordo Winston, ma era per dire la considerazione che hanno all'estero della musica italiana, non esiste proprio.
Poi naturalmente ascoltate cosa vi pare, ovviamente anch'io ascolto ANCHE la musica italiana , anche quella robetta non le sanremesi, melodiche da feste di compleanno tipo la Pausini, gigi d'Alessio e Nino D'angelo. Ascolto solo spazzatura vintage :D |
La musica italiana spadroneggia laddove hanno gusti demmerda simili ai nostri, tipo in Sudamerica et similia.
Ma anche nelle riviste e nei circuiti informativo-musicali di qualità si parla raramente della musica moderna italiana, se non per quei 4-5 gruppi prog di una volta e artisti d'avanguardia come Maurizio Bianchi e gli Zu. |
E gli Uzeda (orgoglio siciliano)
|
I quali tuttavia non sarebbero diventati quello che sono senza il buon Steve
|
vengo a contatto con la musica attuale italiana quando vado al supermenrcato oppure qualche volta negli intervalli di youtube tra un video e l'altro. L'impressione non è buona, mi sembrano canzoni approssimative. Giocano un po' sul fatto di essere italiani, quindi spensierati, se la prendono con ironia, superficiali, e tali rendono le loro canzoni. Un pizzico di ironia ci sta, solo che i loro pezzi servono solo a pizzicare, per suscitare magari simpatie nelle giovani adolescenti. Fanno i sentimentali, latineggiano per imitazione, oppure fanno baldoria per fare i cattivi come i rapper americani. Fanno ma non sono, in genere. I "freddi" popoli d'altri luoghi invece investono un po' di più sulla qualità e "potenza" della musica e danno dietro le righe pentagrammali più sentimento, più ritmo cardiaco. Sono un po' brillo*, non so se ho scritto bene quello che volevo dire.
*è anche una scusa però, però** per questi nuovi cantanti italiani non è un po' così? **però due volte di seguito non è male |
"giovani adolescenti" :miodio:
|
Fabio Magistrali è lo Steve Albini italiano.
|
Quote:
|
i led italiani? :sisi: troppo hard, ho paura a chiederlo :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A vederlo in questa foto contraddice tante teorie apparse sul forum dei brutti :D https://upload.wikimedia.org/wikiped...razianiImg.jpg |
Quote:
Ricordo il look di Lucio Dalla con le canottiere e i peli in vista. Le persone brutte o non belle possono cercare di sfruttare questa cosa qua con qualche effetto collaterale... :mrgreen: "Peppino di Capri in un'intervista al Sole 24 ore ha ricordato: "Una sera lo portai a cena in un ristorante napoletano. Entrai prima io nel ristorante e il cameriere vide Dalla conciato in quel modo e disse lasciate il maestro in pace e lo fermò sulla porta. Poi quando capirono che era Dalla il proprietario voleva licenziare il cameriere"" Solo che appunto magari va bene in questi ambiti legati allo spettacolo, non so se nella vita di tutti i giorni funziona. Comunque si ha a che fare con persone più abili e brave (in certi ambiti) dell'uomo medio. Chi è attraente fisicamente ha un vantaggio e può far cose che altri non possono fare, chi sta messo peggio svantaggiato, punto. Che ora non capisco perché vuoi far spostare anche 'sta discussione verso le solite cose, c'è già un'altra discussione in vista che tratta questo argomento qua. |
Quote:
|
Come si chiama quella canzone dei Pooh che dice "Dio delle cittuuà, vediamo se si puuuà"?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |