![]() |
Re: Il topic dei vegani e vegetariani
Ho assaggiato i nuggets unconventional, assaggiato è un eufemismo me li sono mangiata tutti :sisi:
Appena aperti l'odore era preoccupante, mi ricordava l'unto di carne, non so perché, ma poi cotti e mangiati sono proprio buoni. Anche la consistenza. Buoni come può essere buono un nuggets ovviamente :sisi: Le spezie non sono male, comunque vedremo poi cosa provocheranno alle mie interiora :sisi: Valori nutrizionali e composizione però sono pessimi. Quindi non credo proprio li ricomprerò, neanche come sfizio. |
domani mi tocca fare outing durante un pranzo collettivo.
fatevi sotto vi faccio vedere io, non mi spaventa nulla. |
Quote:
|
Ultimi acquisti vegani:
Ravioli unconventional (i miei avi mi staranno giudicando pesantemente) Wurstel vegetali di tofu e farro con cui voglio provare a fare gli hot dog Sugo vegetale di melanzane e tofu con cui credo condirò degli gnocchi Devo dire che non comprerei mai e forse non ho mai comprato prodotti pronti a base di carne ma questi vegetali mi piace provarli, nin zo perché. |
Continuo a prendere gli Amadori sono abbastanza buoni ed economici, spero di non finanziare indirettamente l'industria della carne ma il contrario, allontanare Amadori dalla produzione di carne verso quella vegetale.
Per questa spesa ho preso i tramezzini Io Veg -hummus e verdure grigliate, saranno 3 anni che non mangio un tramezzino, prima prendevo natura nuova e alibio ed erano buoni ma a volte sembravano di plastica. Ho preso anche Io Veg - tofu con curcuma mi mancava questo.. sembra un po' indiano invece che asiatico. |
Ho mangiato i ravioli unconventional.
Consistenza della pasta a mio avviso ottima ed anche quella del ripieno, molto simile alla carne. Il sapore è abbastanza anonimo ma apprezzo l'assenza di spezie esagerate. Comunque credo sia necessario un buon condimento, mi sono trattenuta dall'usare il guanciale :sisi: Direi voto 7 Valori nutrizionali anche abbastanza decenti VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE 100 g Energia 1099 kJ / 261 kcal Grassi 6,2 g di cui:acidi grassi saturi 3,4 g Carboidrati 37 g di cui: zuccheri 1,3 g Fibre 2,5 g Proteine 13 g Sale 0,73 g |
Il tramezzino è buono ma preferisco quello ai funghi con maionese, non so che salsa fosse ma non sembrava hummus, dentro c'erano una specie di verdure grigliate insaporite un po' troppo dure e con sapori un po' troppo forti non proprio amalgamati. Il pane era migliore degli altri tramezzini vegetali, le calorie sono molto meno di quello che mi aspettavo.
Il tofu curcuma era saporito ma ho avuto problemi a digerire tutta quella curcuma. |
ogni volta che apro gli affettati vegani il ciccione impazzisce e deve assaggiarli.
Oggi mi sono fatta un panino con un affettato gusto stile porchetta, mi si è piazzato davanti a fissarmi finchè non ne ha avuto un pezzo. |
devo ancora trovare un sostituto della mozzarella decente, è l'unico alimento penso di cui non si riesca ancora ad imitare la consistenza e soprattutto l'essere filante.
Preso una sorta di mozzarisella marca coop, provata sulla pizza, di sciogliere si scioglie ma diventa tipo cremina. Ho sentito parlare della dream farm che dicono sia la migliore in commercio, ma ancora devo provarla. ( so la usano già in molte pizzerie veg o con alternative veg ). edit: aggiorno per dire che la pizza era deliziosa, ok, la consistenza lascia a desiderare, ma mi son divorata tre quarti di pizza. Direi promossa con un sette. |
Ho visto una pizza margherita con caglio microbico della Italpizza, la proverò quando farà più freddo così da variare al posto della focaccia ai pomodorini, la focaccia è molto buona ma mi mancano un po' le pizze e soprattutto le pizze con mozzarella. L'ideale sarebbe la pizzetta con caglio microbico così non uso il forno ma il tostapane.
Ho preso la mini cake tortina con mela e uvetta della Kioene, Kioene è la marca che mi piace di meno per i burger vegetali ma questa e tutt'altra cosa magari è buona. |
hummus della noa è delizioso.
Ho provato quello con pomodoro e basilico e comprato quello alle erbe. Quello classico è introvabile in questo periodo, complice il fatto che è in forte sconto alla coop e quindi va a ruba. Penso di volerli provare tutti, ma finora è più buono anche di quello della lidl. |
La cake all'uvetta e mela Kioene ricorda molto la farcitura di uno strudel però non mi ha convinto, mangiarla così da sola è un po' strano.
Ho preso Bjorg, Mandorla Cioccolato Bevanda Vegetale biologica senza glutine sa un po' di acqua perché comunque è quasi tutta acqua ma è buona. Questa volta ho preso tofu al sesamo spero non sia carico di spezie come quello di curcuma. |
è uscito un documentario investigativo, un tizio è stato sotto copertura per 3 anni in un allevamento di maiali. Si chiama Pignorant.
Io ancora devo riprendermi da Earthling e dominion. Attenderò un periodo in cui sono totalmente serena per vederlo. Ogni volta è una cosa orribile, ma va visto. |
assolutamente geniale nella sua semplicità.
|
Sono stata all'Esselunga l'altra settimana a prendere roba per vegetariani/vegani (sono vegetariana), maaronn mi fa quasi senso quello che ho preso talmente somiglia alla carne :o
Ormai quasi mi disgusta l'idea di mangiarla, quindi 'sti piatti di similcarne mi danno una dissonanza mostruosa :D |
"something that feels so good cannot possibly be wrong" -Jeffery Dahmer
|
Quote:
|
Non so se qualcuno lo ha già segnalato, ma ho scoperto la linea vegetariana della Heura: costa come la carne ma è più buona, più sana e più gustosa!
|
|
se fossi vegano / vegetariano andrei quando più possibile sui prodotti non elaborati. Verdure, ortaggi, frutta, legumi, prodotti semplici a base di cereali, ecc. Le liste di ingredienti che leggo su diverse preparazioni specifiche per vegani / vegetariani mi sembrano abbastanza lunghe e contententi ingredienti dubbi. Dall'altra parte mi pare che si tenda a sottolineare la pericolosità per la salute dei prodotti di origine animale con forti generalizzazioni, non sempre giustificate. A parte le carni processate (e non tutte allo stesso livello) e un consumo frequente di carne rossa, da quel poco che so per il resto ci sarebbe da stare attenti su provenienza, qualità, cottura e altri parametri controllabili (cose da considerare spesso anche per gli alimenti vegetali) ma non sull'origine animale in sè. Ha senso essere vegani per le ragioni etiche, meno per quelle salutistiche
|
Quote:
Esiste un sacco di junk food anche nel mondo vegano, bisogna ovviamente tenerne conto e non abboffarsi giornalmente. Quote:
|
Quote:
Con queste premesse credo che da un confronto la dieta vegana ha ancora qualche limite a riguardo. Se fosse equivalente, varrebbe la pena seguirla se si è spinti anche da altre motivazioni alla base, in quanto comunque richiederebbe impegno maggiore per seguirla adeguatamente rispetto a una dieta onnivora 'ottimale', come quella di cui sopra. Però, come già detto, il ragionamento e le conclusioni dipendono sempre dalla fiducia in alcune fonti piuttosto che in altre. |
Quote:
E' un pò una leggenda metropolitana quella per cui sia difficile bilanciare una dieta vegana più di quella onnivora. Le categorie di alimenti quelle sono, proteine, grassi, carboidrati. In un giorno vanno assunte possibilmente tutte, col tempo si capisce e viene naturale capire in che modo e quanto di ogni. Si tende a pensare che dato che i vegani non mangiano carne, allora debbano fare i salti mortali per trovare proteine altrove, quando le proteine sono contenute in tantissimi alimenti e c'è solo da scegliere ogni giorno quali usare.ùBasta usare un pò di educazione alimentare. All'inizio può sembrare difficile in quanto magari son concetti che si conoscono poco e che son diversi dal " a colazione il latte, a pranzo la pasta col ragù ed a cena la carne", ma poi si trova la quadra in poco e anzi, diventa perfettamente naturale. Non c'è alcuna difficoltà a seguire una dieta vegana dopo i primi mesi di adattamento ( più alla nuova visione delle cose che ad altro, il fisico si adatta subito e anzi, porta miglioramenti e si tende a stare naturalmente meglio ). E non mi baso su fonti, ma principalmente sulla mia esperienza personale Sono migliorata di salute, ho perso tantissimo peso in eccesso, ho analisi buone, il colesterolo cattivo è crollato, non ho carenze, etc. |
Quote:
In ogni caso se puoi attingere anche da cibi di origine animale hai più possibilità per coprire i fabbisogni, per il semplice fatto che un onnivoro mangia quelle robe e potenzialmente anche tutto quello che mangia un vegano, mentre non è vero il contrario, tenendo conto che personalmente come anticipato sopra escluderei cibi elaborati, industriali, con diversi ingredienti non 'naturali' che spesso si trovano in preparazioni specifiche per vegani per offrire cibi 'rinforzati', o che abbiano un gusto più accattivante, o per imitare il sapore di alimenti che non possono mangiare ecc., quindi togliendo dal compito della scelta solo vegetale anche queste ultime opzioni. Per quanto riguarda il fare affidamento sull'esperienza personale ci può anche stare, ma deve valere in ogni caso, anche se per esempio una persona dice di aver provato a seguire un'alimentazione vegana e non è riuscira nonostante tutte le buone intenzioni a portarla avanti perchè ha avuto difficoltà e problemi nel seguire una dieta più restrittiva in un senso e più sbilanciata rispetto alle sue abitudini. |
Quote:
Acqua (68,1%), concentrato di proteine di soia (27,3%), olio di oliva (2,5%), sale, spezie (paprika, timo, basilico, destrosio, cipolla, pepe in polvere, aglio, pepe di Cayenna, rosmarino, zenzero, noce moscata, macis, cardamomo) e vitamina B12. 100g di straccetti hanno la stessa quantità di proteine di 100g di scottona. |
Quote:
Quindi in realtà per un corretto fabbisogno e per la propria salute, è meglio mangiare direttamente i vegetali che non gli animali che se ne nutrono, in quanto questi ultimi portano nel nostro stomaco grassi saturi ad esempio ( oltre al piccolo particolare che vengono uccisi per il nostro nutrimento quando vivremmo senza problemi - anzi, meglio - senza ). Quindi no, mangiare animali non copre più semplicemente il fabbisogno proteico o di altro degli umani, anzi, porta solo problematiche, in primis etiche e poi anche di salute. |
Quote:
Il mio discorso era circoscritto alle questioni salutistiche, quello etico è più soggettivo. Non consideravo neanche il discorso sensoriale, del piacere e della soddisfazione che si prova mangiando certi piatti, quello sarebbe un altro aspetto da considerare. |
essenziale e anche molto ben fatta, il classico esempio che faccio allo sfinimento sugli alieni che arrivano e cominciano a comportarsi come esseri superiori :mrgreen: si è attaccata in testa, bella, bella e bella, penso cercherò altro di quest'artista. |
|
a proposito di aticofilia, da fiero aticofilo sadico quale sono questa immagine mi stimola la prostata a livelli estatici.
voi gentiluomini di buon cuore non sapete cosa vi perdete! https://substackcdn.com/image/fetch/..._2625x2560.png |
i vegani / vegetariani in genere mangiano alimenti vegetali ma con fermenti vivi all'interno?
|
Quote:
|
Vi preferivo razzisti...
|
Quote:
|
|
I cacciatori di vegani ("carnisti") sono vittime del trend molto più dei veg stessi
Basterebbe spiegare 'sta cosa per metter fine a discussioni infinite |
Quote:
|
Quote:
https://th.bing.com/th/id/OIP.7Jgxro...pid=ImgDetMain |
Quote:
E il giorno dopo sui social erano tutti a farsi i selfie col salame, da Bizzarri alla Ferragni... |
c ha visto lungo vissani sul veganesimo, sono in linea con le sue misure drastiche
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |