![]() |
Re: Vincere il tabagismo
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oppure hai fumato altra roba.. |
|
ma che trollata.. semplicemente mi ha rilassato fumare, la gestualita', ispirare.. boh mi piace, non ne sono dipendente e non lo saro' mai ma e' qualcosa che da piacere sicuramente, un po conforta
|
Ultimamente con i cambi dell'ora a scuola fumo ogni pausa di lezione, infatti sono arrivato alle 9-10 sigarette al giorno.
Il fumo fa schifo e chi si è beccato un bel cancro per questo vizio ignorante ci spaccherebbe la faccia. |
Quote:
|
Comunque come dicevo ieri è difficile che io raggiunga cifre alte proprio perché salendo il dosaggio di nicotina fa un effetto che a me non piace, il peggio che posso arrivare è una mezza sigaretta ogni ora. :pensando:
|
Oggi ho fumato veramente poco mi sa, credo di essere intorno ad una e mezza. :pensando:
|
Fumare fuori con sto freddo raddoppia il rischio di infarto. :laugh:
|
Quote:
|
Oggi un tipo mi ha detto che ha smesso di fumare, si sente bene ma ha messo su un po di chili, un classico di quando si smette.
Io intanto non posso permettermi di smettere per ora, non so se maledire o benedire il giorno in cui ho iniziato. |
Comunque non sto più contando quanto ne fumo al giorno ma non penso di superare le quattro.
|
Ho notato che quando parlo mentre fumo sento come un fastidio alle corde vocali ma non mi va di fare il muto se mi capita di fumare insieme ad altri, già l'essere asociale mi fa parlare poco..
Mi tocca fumare in solitudine ma neanche questo mi piace molto perché sembra una forma di evitamento, correró il rischio e cercherò di parlare poco al limite, tanto è solo mezza sigaretta. :pensando: |
Lo sapete che persino Dio fumava? Nel libro dei Numeri è scritto che Yaveh voleva che si bruciasse il grasso animale perché il fumo produceva una sostanza che lo calmava, una cosa analoga la descrivono i greci e i romani con le loro divinità, a quanto pare queste divinità antiche amavano respirare questo fumo derivante dalla bruciatura di grasso animale, sto Biglino mi fa morire, Dio addirittura ordina di uccidere chi usa questo fumo per se perché solo lui deve far uso di quel fumo, allora mi sa che Nietzsche ha ragione e Dio è davvero morto se respirava spesso quella roba. :sisi:
|
Quote:
|
Sta tornando nuovamente a tormentarmi l'idea che i cali di umore che ho dopo un po che finisco una sigaretta siano dovuti alla crisi di astinenza, è vero che la depressione è un effetto poco comune dell'astinenza da nicotina ma è molto probabile che nel mio caso lo sia perché io uso la nicotina come stimolante e quando ci si stacca da una sostanza che si usava come stimolante la depressione è un sintomo di astinenza molto comune, l'irritabilità invece avviene quando si stacca da una sostanza che si usava come sedativo, infatti l'astinenza da benzodiazepine causa irritabilità e ansia e non depressione.
A questo punto non so proprio come muovermi, se cerco di smettere in questo periodo delicato potrei fare un flop come ho fatto l'ultima volta che ho cercato di ridurre il farmaco, per ora continuo e alterno con le gomme, queste cose sono davvero difficili da risolvere perché è veramente difficile capire da cose è causata la depressione e quanto si tratta di un problema che è a monte o è causato o aggravato dall'astinenza da nicotina, è un po come scoprire se è nato prima l'uovo o la gallina anzi è più facile perché io fino ai 20 anni non ho fumato però sono stato depresso lo stesso. |
Nel dubbio comunque continuo perché già ora sto al limite del crollo depressivo, non credo di essere in grado di affrontare i sintomi di astinenza da nicotina, al limite mi farò prescrivere il bupropione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho notato che anche usando la nicotina come sedativo ha un po un effetto antidepressivo, curiosa come cosa, anche se è meno forte dell'effetto antidepressivo rispetto a quando la uso come stimolante, in questo modo ha un po l'effetto che ha l'alcol sulla depressione che pur essendo classificato come sedativo viene usato come antidepressivo però preferisco evitare di usarla come sedativo o rischio seriamente la dipendenza.
|
Quote:
|
Che rabbia quando vado a fumare una sigaretta e l'effetto della precedente non è ancora finito e quindi non agisce da stimolante, mi ci vorrebbe uno stimolante puro invece di dover usare il tabacco a dosi ridicole ogni ora.
|
Maledetto catarro, a quanto pare fumare mezze sigarette ma più spesso ne aumenta la produzione rispetto che a fumarne poche intere, non vorrei fosse così anche per tutti gli altri rischi legati al tabacco se no sai che fregatura.
|
Potrei provare a fare una settimana di astinenza da nicotina e quindi non toccare nemmeno le gomme ma mi sa un po di autolesionismo, forse meglio rimandare e aspettare che la stagione si stabilizzi, magari poco prima del periodo natalizio.
|
Quote:
|
Oggi ho un dolore fisico oltre a quello psicologico e usare stimolanti come la nicotina e la caffeina è pericoloso perché si percepisce di più il dolore dato che il sistema nervoso è più attivato, mi son preso una tachipirina in polvere ma l'umore non era dei migliori e mi son fumato una mezza sigaretta, ora il mal di testa si sente nuovamente però mi sento più attivo, se devo scegliere preferisco il mal di testa alla depressione.
|
questa tecnica può curare le dipendenze
http://studiogallimbertibonci.disintossicazione.it |
Fatto attività fisica e poi fumato, faccio sia cose che fanno bene alla salute che cose che fanno male pur di avere la fottuta dopamina. :pensando:
|
Ma quale vincere il tabagismo, mi da una carica che pare la cocaina e quando capita che non sono sotto l'effetto della sostanza non è che ho un umore particolarmente depresso ma il mio umore normale che è di per se depresso, per finire una Lucky Strike rossa ci vogliono tre fumate, questo giusto per far capire la quantità ridicola di sigarette che fumo al giorno, mi conviene restare con le pesanti dove ci vogliono due o tre tiri per raggiungere l'effetto che voglio, le leggere hanno meno catrame, nicotina e CO ma devi fumarle di più per avere lo stesso effetto quindi siamo li, dovrei provare a vedere le bianche che effetto fanno, hanno lo 0,1 di nicotina, ricordo che quando le fumavo restavo senza fiato però in primavera cioè nel periodo dell'allergia, poi forse 0,1 è davvero troppo poco anche per avere l'effetto stimolante, però ricordo che mi attivavano pure un po.
|
Quando mi soffio il naso o comunque lo pulisco col fazzoletto noto uno sporco marrone che non è muco e che quando non fumavo non avevo, il prezzo della felicità.
|
Quote:
|
Quote:
Poi fortunatamente nella mia genetica non dovrebbe esserci la predisposizione ai tumori, lo hanno avuto giusto un mio nonno e un mio zio tra i tanti che però fumavano molto più di quanto fumo io. |
poche chiacchere, qui possiamo permetterci di rispolverare il vecchio e caro "se lo vuoi, puoi" tanto odiato dai fobici in altri contesti
smettete di fumare, avete solo che da guadagnarci quando vedo ragazzini giovani fumare mi viene una rabbia http://emoticonforum.altervista.org/...bbiate/045.gif |
Quote:
|
Quote:
Il problema è proprio questo, Sverso non vuole, e fin quando son poche sigarette al giorno può andar bene così... certo fa sempre male, però che ci vuoi fare :nonso: |
Quote:
|
Brutte notizie, probabilmente sono entrato in assuefazione, sto notando da stamattina che mezza sigaretta non mi fa niente e devo fumarne un po di più per avere lo stesso effetto, anche usando la nicotina come stimolante si crea comunque assuefazione, lo sospettavo a dir la verità ma ora ne ho avuto la conferma, poco fa ho dovuto fumare una Winston blu intera e ancora non mi sentivo del tutto stimolato e ne ho accesa un'altra che ho spento quasi subito, l'effetto stimolante c'è stato ma è stato molto blando rispetto al solito, probabilmente c'entra pure il fatto che son passato in pochi giorni da sigarette pesanti a quelle più leggere, fra un po fumo di nuovo e vedo se l'effetto torna ad essere come prima oppure mi sono assuefatto, non penso c'entri il fatto di aver dormito poco stanotte che anzi devo dire ha un effetto un po antidepressivo.
Comunque nel caso fosse assuefazione proverò un po come si fa con gli psicofarmaci, un po di giorni di astinenza sperando che il recettore torni più sensibile invece di cadere nella trappola dell'assuefazione aumentando la dose per avere lo stesso effetto. Il problema è che pure il farmaco ha abbastanza smesso di funzionare, rischio una nuova ondata depressiva mi sa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |