![]() |
Re: La vagina taumaturga - il ciccio taumaturgo
Quote:
Visto che si parlava del lavoro è come se arrivo io che lavoro da 20 anni, mi son comprato la casa , mi son messo 200000 euro in banca, e sto da 6 mesi senza lavoro (avendo rifiutato oltretutto diverse offerte) e dico a uno che non lavora da decenni, che vive in un sottoscala, che non mette insieme il pranzo con la cena e non trova lavoro manco per miracolo : "dai non lamentarti, pure io sto come te e come vedi non ne faccio un dramma....." |
Quote:
|
Quote:
Io credo che tra i problemi più discussi sia anche quello più sminuito e chi lo palesa sottoposto alla più varia e fantasiosa serie di accuse. Sicuramente parlando di lavoro nessuno se ne uscirebbe con accuse di questa risma: 1) essere ossessionato 2) essere un porco interessato solo al sesso 3) voler riempire la propria vita con quella di un'altra persona 4) accusa di infantilismo/mancanza di indipendenza (vedi la 3) 5) dover prima pensare al miglioramento di se stesso 6) non darsi da fare/essere il responsabile della propria situazione 7) non dedicarsi a cose più importanti/che possono ugualmente riempire la vita 8) cercar di colmare carenze affettive 9) non trovarlo perché non lo si vuole davvero 10) ecc. (la lista potrebbe continuare all'infinito) Quello del lavoro sì che è un problema socialmente accettato al confronto, sicuramente è meno trattato ma è molto più riconosciuto. |
Quote:
Ovvio che non poter avere relazioni è meglio che crepare di fame, che avere un cancro al cervello o saltare per aria in metropolitana....ma visto che di posti per parlare degli altri guai esistenziali ce ne sono tanti questo dovrebbe essere uno spazio prorpio per trattare problematiche sociali che fuori di qua trovano poco spazio e considerazione.... |
Quote:
|
Quote:
eh ma questo lo dici te , nel senso secondo te e secondo molti magari le priorità sono queste , secondo altri invece no .... serve empatia pure per capire ste cose :D se uno nn le capisce nn puo chiedere a sua volta empatia :D fino a prova contraria nel mondo c è gente per esempio che si uccide perchè perde il lavoro e altra perchè perde il moroso o morosa , altri perchè sono soli da sempre etc.... ognuno prende le robe in modo diverso. |
Quote:
fino a prova contraria nel mondo c è gente per esempio che si uccide perchè perde il lavoro e altra perchè perde il moroso o morosa , altri perchè sono soli da sempre etc.... ognuno prende le robe in modo diverso.[/QUOTE] Va bene,ammettiamo anche che le due cose siano sullo stesso piano...dov'è l'empatia di certi utenti verso chi ha problemi diversi dalle relazioni? Per esempio, barclay verso mm e Adelaide. |
Quote:
Per esempio, barclay verso mm e Adelaide.[/QUOTE] nn c è , nn c è manco verso di lui però viso che v attaccate sempre tutti quanti :D , direi che siete equi a vostro modo :D se uno dei 2 nn viene incontro all altro le 2 rette continueranno a essere parallele e nn si incontreranno mai :D tocca prendere l'orgoglio o quel che è e lanciarlo dalla finestra per ascoltare veramente gli altri , se uno parte con in testa delle priorità come hai scritto te e pretende che siano universali è ovvio che nn vai incontro all altro , poi l altro pure però fa cosi quindi niente , ma che ve frega lol |
Quote:
|
M.me ti avranno attaccata sul lavoro, ma non puoi fare il confronto su quanto ti avrebbero attaccata se il tuo problema fosse stato trovare un fidanzato perché non è un problema che hai esposto. Quindi la tua esperienza ha valore zero al fine di dimostrare quale dei due problemi sia più riconosciuto.
P.s.: non pasticciate coi quote che non si capisce una mazza :cool: |
Quote:
|
Ma sì che ci siamo capiti. Il mio confronto era tra problema partner e problema lavoro. Non credo si possa dire in assoluto uno dei due sia più sminuito, per prepondaranza di topic e quindi anche per noia di chi già è a posto io credo il problema partner sia più oggetto di critiche e accuse che di supporto morale e di empatia. Tra l'altro proprio tu e chi ti piacia sembra dimostrare il contrario di quello che stai sostenendo a parole, ovvero che è più sminuito o cmq considerato secondario il problema partner (la solita solfa che senza lavoro non si mangia, tra l'altro non vera perché data l'età media dell'utenza la maggioranza sospetto sia mantenuta dai genitori). Per me il problema lavoro è sempre stato secondario, ma mi reputo un privilegiato per il tipo di lavoro a prova di fobico che ho avuto la fortuna di trovare. Ma non mi sono mai sognato di mettere in dubbio il lavoro possa essere un problema più grande per alcuni, mentre per altri più grande l'altro. Insomma è piuttosto soggettiva la cosa, non generalizzarei.
|
Quote:
|
Quote:
Sulla seconda semplicemente non ti puoi paragonare a chi non ha mai avuto storei e relazioni in tutta la vita visto che la tua situazione è diversa, stando ai tuoi post nei quali hai parlato di matrimoni, e di broccolamenti ricevuti a cominciare da questo forum , entrambe cose che ti mettono in una situazione diversa da tantissimi altri che scrivono qua sopra... Poi uno può decidere che sta bene da solo a vita ma resta un discorso tuo che devi riferire solo a te stessa, e non ad altre persone , specie se stanno da sempre in condizioni diverse dalle tue... |
Quote:
Quote:
Si, ci si può campare, finchè non muori di freddo.. o di violenza, alcolismo..la lista è lunga. Sorvolando il fatto che qui si distingue sempre in modo fanatico e netto fra trombanti e non-trombanti, e si includono fra i primi anche quelli che lo fanno ogni 8-9 anni.. Dovremmo conoscere tutte le condizioni per giudicare, ma non sapendo cosa significhi fare il barbone, non possiamo dire che sia meglio, perchè magari non abbiamo idea di quanto possa essere brutto |
Quote:
Quote:
|
Quote:
diciamo che son tutti coscienti del fatto che le cose possono sempre andare peggio ecco :sisi: anche chi soffre per la mancanza di un partner :sisi: c è gente pure che si lamenta che son finite le sigarette , per dire che volendo ce se puo lamentare di tutto :D |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
cmq sì sono convinto che la mancanza e/o un lavoro dequalificato e a tempo sai una cosa seria, vedo mio nipote che è disoccupato a volte va lavoretti estivi saltuari, tipo barista in nero per intenderci ma è fidanzato ed è estroverso, certo mi rendo conto che è infelice a 25 anni senza una prospettiva certa : poi faccio il confronto su come ero io a 25 anni e devo dire che stavo messo molto peggio: avere accanto una ragazza che ti sostiene avere degli amici , far parte di un gruppo è la linfa vitale il 'brodo sociale' , cose che io praticamente non ho mai avuto ..certo poi bisogna anche mangiare si capisce non è che puoi essere disoccupato in eterno :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote: