![]() |
Re: Troveremo mai una ragazza?
Quote:
Alla faccia della cosa seria... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ovviamente escludo da questa considerazione chi si sposa per amore (anche se a volte non è eterno ... però però ) |
Quote:
A meno che non si voglia proporre il/la mantenuto/a come rimedio alla disoccupazione :miodio: |
Quote:
finiti i ringrazia : parole sante! |
Comunque il mondo "del rimorchio" è una jungla, se non hai già molti contatti (e non è detta che si debba essere per forza fobici per avere pochi contatti) dovresti stare tutto il giorno a provarci, scrivere alle single che conosci (se le conosci, nel mio caso no) rompere le scatole ad amici che dovrebbero presentarti le amiche ecc... proprio perchè c'è gente che lo fa come se fosse un lavoro e magari le poche opportunità che si presentano le vedi fuggire via perchè c'è qualcuno che è stato più determinato (alias sfacciato, maleducato, insistente) questo perlomeno parlando da uomo. Poi probabile che in questo periodo è un argomento in cui vedo tutto nero e l'impressione è falsata da questo.
|
Quote:
|
Quote:
I figli... beh anche alcune prostitute possono usare i soldi guadagnati con il sesso per i loro figli. E personalmente fare dei figli con una che mi vede come un bancomat non lo trovo più "serio" che farli con una prostituta. Cosa cambia? Perché il mantenimento è "serio" e la prostituzione no? |
Quote:
|
Quote:
una può camparci la famiglia dandola facendosi pagare |
Quote:
Io ragionerei come ho scritto prima se dovessi trovarmi in quella situazione, e nonostante ciò adesso abito da sola e sto facendo lavoro faticoso e poco pagato per mantenermi, ma non certo perché mi mancano occasioni trovare qualcuno disposto a mantenermi, quindi sistemarsi non centra un bel niente. |
Bisogna prima cercarla e già qui è un'impresa. Poi trovarla e qui aumenta il grado di difficoltà. Quindi non perderla presto ma per esempio io sono troppo distratto da tante cose per rendere possibile questa eventualità (scusate il gioco di parole).
Che poi il primo punto non può essere semplicemente contestato dicendo che possono cercare anche loro (le donne) perché molte cercano pure ma non cercano chi non riesce a trovare o nemmeno tenta, e se quest'ultimo non fa niente per provare ad avvicinarsi e ad avere un approccio diverso gli incontri (intendo in senso generico, non gli appuntamenti) si rileveranno comunque infruttuosi. |
Quote:
Come ho già evidenziato nell'altro thread, secondo me hai un concetto di comfort zone simile a quello di scorciatoia o di espediente. Io non la vedo così. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per esempio? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
rimane il fatto che a volte la soluzione migliore è muovere il culo e darsi da fare
e questo vale anche per me intendiamoci... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Te lo sarai detto da solo da secoli "muovi il culo", ma alla fine l'hai mosso effettivamente nei sensi in cui supponeva dovesse muoversi per risolvere certi problemi? :nonso: Secondo me in generale si cercano equilibri migliori, e questi equilibri sono estremamente soggettivi, l'idea che lo stile di vita che regge un'altra persona debba risultare risolutivo anche per me o per un altro è scorretta. Questo meccanismo del cercare di agire nei sensi in cui si è poco motivati positivamente o poco capaci finisce col produrre effetti boomerang negativi, sentimenti di costrizione per raggiungere lo scopo, rabbia, sensi di colpa, amplificazione degli stati depressivi e così via. Così non solo si fallisce a star dentro alle situazioni "muovendo il culo al ritmo giusto" ma si finisce con lo stare anche peggio mentalmente. Adesso nel forum mi vedete magari già come un tipo un po' svitato, ma prima stavo messo ancora peggio proprio per questo, ho dovuto comunque rimuovere tutta questa spazzatura qua, che nel mio caso mi faceva star peggio. Queste sollecitazioni possono essere utili a chi il culo riesce a muoverlo senza questi effetti qua, altrimenti non fanno altro che peggiorare una situazione che in molti casi già è critica. |
Non credo la troverò, e anche la trovassi e ci piacessimo l'un l'altro (cosa già difficile di per se) lei dovrebbe accettare (in ordine sparso):
- Il mio curriculum quasi inesistente (dico quasi perché mi inventerei qualche balla giusto per non passare per il totale inesperto quale sono). - La mia pigrizia, quindi non si aspetti di fare chissà quali we bianchi o viaggi o cose così. - La mia totale avversione alla parola "responsabilità" (almeno nell'accezione che si usa al giorno d'oggi), intesa come convivenza, matrimonio e figli. Io offro un "ognuno a casa propria e ci si vede nei we". Prendere o lasciare. Più facile un meteorite mi cada in testa in sto momento. |
Quote:
certo come detto prima presuppone una certa serenità, se sono in fase acuta di depressione è difficile anche uscire di casa , coe ho detto in un post precedente mi riferisco a chi sta cominciando a stare meglio |
Quote:
|
Anche mio nipote (24 anni) dice che non si sposerà mai , la sua ragazza però mica è d'accordo :mrgreen: stanno insieme da ormai diversi anni , sono curioso di vedere come va a finire ...
|
Quote:
Potrebbe anche essere. Diciamo che io non mi sono mai veramente innamorato, un paio di infatuazioni, passate così come erano venute. Dovesse capitarmi magari reagirei in maniera diversa da come credo, anche se sono un tipo che tende a stufarsi abbastanza velocemente, penso metterei subito in risalto i suoi difetti e mi passerebbe abbastanza in fretta l'innamoramento. Credo che poi vivere sotto lo stesso tetto mi manderebbe fuori di testa dopo 5 minuti. |
le donne sono un lavoro a tempo pieno:miodio:
|
Quote:
Se io mi fossi barcamenato in certe situazioni con l'idea che "bisogna necessariamente far qualcosa ed agire così come tizio e caio" senza pensare a cercare quella più adatta e abbordabile rispetto alle mie personali motivazioni e risorse, credo che non avrei rimediato neanche l'unica relazione che ho rimediato perché altrove sarei stato disturbato e preoccupato da così tante cose che avrei fallito com'è già successo in passato. Io di questo sto parlando. Star meglio con l'umore non significa che sei diventato il superman delle competenze sociali, che hai superato ogni blocco e che credi di vivere in un paradiso, dovrai poi agire sempre in funzione delle tue motivazioni e risorse in funzione del mondo in cui credi di vivere. Quel che riesce a fare ed è motivata a fare una persona magari non riesce a farlo un'altra. Per me non siamo affatto tutti uguali. Per questo non credo a queste ricette semplificate universali. Potrei suggerirti semplicemente che avresti dovuto muovere il culo e barcamenarti quando delle donne ti hanno fatto delle avances. Potrei dirlo questo credendoci, ma io questo non te lo dico perché non sto nella tua testa, e non conosco le tue motivazioni, dirti cose del genere secondo me non serve a nulla e non sarebbe servito a nulla nemmeno prima per risolvere i tuoi problemi in quest'ambito. Rispetto a questa cosa specifica qua parlo proprio di te. |
Quote:
|
Quote:
|
Per come siamo messi adesso in questo paese, trovare una ragazza è e sarà un compito difficile.
Ci sono due cose che lo rendono difficile. Modelli sociali imposti che vedono certi uomini e certi caratteri tagliati fuori, e su questa cosa purtroppo o se ne fa una ragione o si cambia. Modelli sociali che portano le ragazze ad avere paura di ogni cosa. Dal giudizio sociale, ai problemi economici, separazioni, violenze, delusioni... Da stare allegri. |
Per quanto riguarda me certo che no
|
Voi fobici no. Gli altri qualche chance ce l'avrebbero pure, ma si ostinano a broccolare le fobiche.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |