![]() |
Re: Brexit
Quote:
Le banche vengano riassettate nelle regole e beneficino di aiuti statali nel caso fossero in difficoltà, altrimenti le persone si ammazzano. Le multinazionali non devono travalicare il confine delle regole di una giurisdizione, cosa che succederà col tttip Il capitalismo deve funzionare per quello che decanta di essere, ovvero avere un reddito per pagare i miei debiti con cui capitalismo campi. |
Qualcuno ha mica trovato online articoli/grafici che mostrano la percentuale di astensione per fasce di età? Attendibili ovviamente.
|
Quote:
Comunque non ne ho trovato nessuno, invece ne ho trovati a bizzeffe al limite del ricattatorio con a fianco l'aspettativa di vita delle varie generazioni andate a votare. :nonso: |
La petizione che ho postato prima è arrivata a due milioni di firme, il sito è andato in tilt
La Scozia è incavolata nera, non si vuole far trascinare nell 'isolazionismo |
Quote:
Il sentimento scozzese è puro nazionalismo. E' la voglia di ripristinare le antiche alleanze con il continente in chiave anti-inglese https://it.wikipedia.org/wiki/Auld_Alliance Sono gli scozzesi, i nazionalisti scozzesi a voler portare indietro le lancette della storia. |
Quote:
Ma giustamente il volpone di junker ha detto no no, ve ne dovete da andare ORA!! AHAHA così si fa, andiamo a vedere come a poker, anzi rilanciamo pesante, vedremo se non tornano a testa bassa e con la coda tra le gambe Gli leviamo quella boria spocchiosa aristocratica una volta per tutte |
"Gli leviamo" chi? I servi del sistema? Allora parla in prima persona singolare. ;)
|
Quote:
Quote:
|
Intanto sta avendo successo una raccolta firme per ripetere il referendum. Insomma, quando una consultazione democratica non va come DEVE andare, quella consultazione va ripetuta perché invalida. Avesse vinto il Remain solo di un voto, solo dello 0,000001% però, guai anche solo a parlare di ripetere il referendum: sporchi antidemocratici che vogliono invalidare un voto per perseguire i propri scopi. Tutto sarebbe stato perfetto, il Remain avrebbe vinto e i referendum sarebbero uno strumento sacro, chi osa firmare simile petizione è un nazionalista xenofobo capitanato da Farage, chi osa farlo lede i valori della democrazia.
Che mondo c'è capitato. :miodio: |
E' gravissimo anche solo pensare di ripetere un referendum con l'intenzione di cambiarne il risultato.
Significa non avere più alcuna fiducia nella sovranità popolare. Significa che ormai la democrazia è stata archiviata, e siamo già entrati nella tecnocrazia. |
A leggere certi commenti sembra che l'uk vivesse solo di sussidi e fondi europei e che non abbia un'economia propria e poi non capisco perchè dovrebbe smettere di avere rapporti commerciali con l'ue,per ripicca come i bambini?
|
Mh si capisco un pò le perplessità sulla ripetizione del referendum, però c'è da dire che il fatto che si parli di ripetizione deriva dall'incertezza dell popolo stesso. Cioè in un certo senso è il popolo stesso che richiede il referendum. Per questo non so sinceramente fino a che punto si possa parlare di morte della democrazia. Poi insomma ci saranno delle leggi che regolano la ripetizione di un referendum, se i requisiti sono soddisfatti allora non c'è niente da recriminare secondo me
|
Ahahah adesso si sprecano i #regrexit, ossia i commenti di coloro che si pentono di aver votato per l'uscita
A memoria, ricordate un referendum in cui già il giorno dopo c'è un tale pentimento della scelta fatta poche ore prima? Io no Anche questo sostiene la tesi che tanti non sapevano cosa facevano |
Cmq se firmano tutti quelli che hanno votato per il remain dovrebberò arrivare a 16.141.241 frime,non sarebbe male.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Di solito chi vince un referendum, il giorno dopo FESTEGGIA
Non si pente, e non dice 'mio dio cosa ho fatto?' Possibile non vediate che qualcosa non va? |
Quote:
Viene da radical chic che non fanno altro che parlare del fatto che la gente che piace ha votato remain mentre a votare leave sono stati i poracci. |
Quote:
Io voglio subito il referendum che si sta organizzando in Scozia, per uscire.. dalla Gran Bretagna :D |
Quote:
|
Quote:
Per me è difficile da dire |
Quote:
Quote:
A memoria, ricordate una campagna di terrorismo mediatico così ben imbastita solo perché il popolo ha osato andare contro ciò che vuole l'establishment? Elimini un aspetto dalle tue considerazioni: il 48,1% degli inglesi ha votato per il Remain. Non proprio quattro gatti. Devo contattare uno scienziato per farti capire che gran parte di quelle firme sono di chi era già per il Remain, e che il numero dei pro-Leave pentiti sono una minoranza influenzata esclusivamente dai media di regime criminosi che tu stesso supporti? Ma io mi domando, perché non lo dici apertamente? Dì "Io supporto il terrorismo fatto dal sistema per influenzare le persone, perché per me ogni fine è lecito pur di non far cadere l'Ue", dillo e sii onesto. |
Faccio un commento in generale: O si ritiene che la volontà popolare abbia un peso e quindi debba intervenire nelle decisioni oppure no(come piace ai tecnocratisti e ultimamente purtroppo a tutto il marasma progressista a quanto pare).
Non si può vivere in democrazia e ignorare il voto perchè qualcuno dice che qualcuno dice di essersi fatto abbindolare...perchè allora ad ogni voto su qualsiasi argomento si può sollevare la medesima questione(trovi dieci persone che lo dicono in pubblico,qualche centinaio di migliaia che firmano per un nuovo referendum e via,che ci vuole se hai la maggioranza dei media a favore di questa manovra?). Inoltre cosa sono le elezioni ultimamente se non una gara a chi abbindola meglio? Non è di questo che ci lamentiamo specialmente noi italiani? Però così stanno le cose. O si accettano o si dica semplicemente che la democrazia non va bene,punto. E' previsto il suffragio universale,votano tutti,l'intelligente e il fesso. E non credo che il fesso(o l'intelligente) abbia il diritto dopo aver votato di dire ho cambiato idea,rifacciamo le elezioni(o il referendum) perchè non sapevo quel che facevo:sarcastico:. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dovrebbero esserci condizioni ben precise credo...perchè alla fine il numero di firme per chiedere un nuovo referendum si trova,anche solo tra quelli che hanno votato per restare...quindi la domanda è seria:come fa il popolo a chiedere? |
Quote:
Sono curioso anche io di sapere |
Quote:
|
Quote:
|
Ma in ogni caso, non ho capito quanto sia seria questa storia del rifare il referendum. Magari è un pó una farloccata
|
Mah,leggendo qua e la pare ci siano 2 milioni di firme che servirebbero a chiedere al parlamento di fare una legge che permetta di rifare il referendum...
In italia ci vorrebbero tipo 10 anni...e poi mancherebbe il quorum:sisi: Li non so come sono i tempi, ma mi sembra già una procedura un po' contorta,anche perchè se le cose stanno così vuol dire che al momento l'ordinamento inglese non ammette tale possibilità. |
Quote:
E' solo una manovra mediatica per scongiurare l'effetto domino. Tutto quello che e' apparso per ora ( ripensameti, ricerche su google, interviste) è mirato a questo. LE banche qui in europa si devono protegge ad ogni costo. |
Non succede, ma se succede
|
Quote:
|
Quote:
Certo, visto e considerato che qualcuno si riempie tanto la bocca con la parolina magica "Democrazia" sarebbe più democratico ripeterlo visto che a chiederlo sono oltre 2 milioni di britannici, secondo le stime |
Quote:
Immaginatevi la situazione nel caso fossero state 2 milioni di firme per ri-votare perché il Remain aveva vinto di poco e i pro-Brexit sono scontenti. "Un mucchio di idioti lobotomizzati teleguidati da Farage che cercano di sovvertire l'ordine democratico. Non meritano nemmeno considerazione, merde!" |
Un ottavo di quelli che ha votato il Remain?
Peccato che la differenza (4 punti in percentuale, corrispondenti a poco più di un milione, sia comunque INFERIORE rispetto a chi ha firmato la petizione...). Una legge prevede che quando almeno 100mila persone firmano una petizione il Parlamento debba quantomeno prendere in considerazione la proposta. La soglia è stata ampiamente superata.... |
Quindi 2 milioni di persone su un totale di 33 milioni che hanno votato possono decidere che l'esito di un referendum è da invalidare. Bene. Guarda che coincidenza, la prima volta in cui si parla di revisionare la democrazia accade quando l'egemonia europea di rischia di crollare. Che malizioso che sono. :sisi:
|
@OhNo, finalmente ho trovato stralci del dato che nominavi! Direttamente dal bildelberghino Letta, incredibilmente imparziale.
I gggiovani che piangono perché non possono più fare l'Erasmus. E guarda te, erano così presi da quello che non ce l'hanno fatta a staccare gli occhi dal cellulare per andare a votare. E ora piangono. Piccini. :mrgreen: VEKKIDIMERDAAH11!!!1! CI HAVETE RUBATO IL FUTURO000HHOHO :'( https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...b7&oe=57ED03D8 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |