![]() |
Re: single a vita....
Quote:
|
Anche non buttarsi mai non è per forza un bene sempre e comunque (anzi tra le due io sceglierei senz'altro la prima).
|
Quote:
Ti devo smentire: ho avuto (ed ho) partner/fidanzate che, senza pubblicare le loro foto, sono molto simili, come lineamenti del viso, a personaggi come Jennifer Connelly e Nicole Kidman. Per qualche persona qui dentro sono simile a Peppe Fetish. Se dovessi assecondare 'ste false credenze ed ascoltare il giudizio ALTRUI, avrei dovuto guardarmi allo specchio e non provarci nemmeno con nessuna di 'ste ragazze. Come ho fatto ad aver fatto sesso ed aver avuto (o avere in corso) una relazione con persone aventi estetica pari o SUPERIORE alla mia? Poi, prendere in giro non è carino ma perché uno non dovrebbe criticare ciò che reputa un difetto? A me non piace il sovrappeso e l'apparenza "grassa" di una donna. Perché non dovrei esprimere un giudizio estetico negativo? Devo avere il fisico perfetto per poter criticare? Stesso discorso per un naso pronunciato, un seno cascante o troppo piccolo, ecc. Stesso discorso al contrario per chi mi critica il naso, l'acconciatura, il fisico, ecc. anche se è un "cesso" il criticante. Non esiste la meritocrazia nel giudizio estetico. Il gusto è soggettivo e CHIUNQUE ha diritto di criticare e cercare ciò che più lo attrae finché non offende. Poi, per me, l'offesa non può essere determinata solo su base permalosa. |
Quote:
In ogni caso io non ho detto, o affermato che devi prendere la prima che capita, o ti piace o non ti piace, non ho detto ne pensato assolutissimamente una cosa del genere....i problemi alla radice sono altri purtroppo che vanno oltre certi ragionamenti che si fanno qui dentro. Altra cosa che hai detto che e sbagliata secondo il mio parere....che una ragazza nella media pretende certe cose, sopratutto se non erro hai citato un impiego....ma impiego sta per lavoro in generale? o lavoro da impiegato :pensando: No xchè sennò o ragazza nella media, o sopra la media o quello che e, se non lavori non si canta messa, puoi somigliare pure a brad pitt, ma senza na lira non vedo come ci sono i presupposti per portare avanti una relazione, per un eventuale matrimonio futuro. In sostanza , se hai un lavoro diciamo fisso, hai una presenza nella media, non sei pazzo, o altro....io penso che anche se ci vuoi rimanere single di tua spontanea volontà non ci riesci.....prima o poi una la trovi, e sopratutto che vi piacete entrambi.....se uno a tutte le caratteristiche che ho elencato, e si ritrova a 50 anni single le cose sono due: o vuole chissa chi, o fa sempre casa-lavoro lavoro-casa, o non gliene frega.... non ci sono altre spiegazioni secondo me....anche cercandola ti assicuro che non ne troveresti spiegazioni. |
Quote:
|
In linea di massima hai ragione Liuk , ma dipende dal tono delle considerazioni.
Un conto è commentare garbatamente un difetto estetico , un'altro è riderci sopra umiliando l'altra persona. Casi eclatanti (notati personalmente) , uomini in sovrappeso che deridevano il fondoschiena abbondante di ragazze che passeggiavano , ragazze basse che ghignavano fra amiche della bassa statura (ma comunque superiore alla loro) di un corteggiatore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Rispondendo seriamente: i soldi e la posizione sociale non sono mai stati determinanti nella stragrande maggioranza delle relazioni. Con una delle due, all'epoca, addirittura avevo un'entrata mensile media di 500 €, 900 € sul conto quando ho iniziato la relazione e dovevo ancora laurearmi ed avere un lavoro "sicuro" a 30 anni compiuti. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Però non vedo mai o di rado specificato in cosa consisterebbe questo "buttarsi" (Alex ha detto che buttandosi c'è tutto da guadagnare, senza specificare altro), perciò assumo che sia alla cieca. Se non lo è, domando maggiori delucidazioni su come dovrebbe avvenire questo buttarsi. Hint: non c'è un modo valido per tutti :occhiali: |
Quote:
Quote:
Quote:
E ripeto, come ho già detto prima, che lavorare, non essere il gobbo di Notredame non vivere tra i matti di Qualcuno volò sul nido del cuculo, non garantisce affatto di arrivare a 30/40/50 anni senza che nessuno ti caghi. |
Quote:
http://3.bp.blogspot.com/-aK977MDfRk...precipizio.jpg |
Quote:
|
Quote:
Se non si pensa di poter dare un consiglio efficace si può sempre tacere. Dire di "buttarsi" e basta normalmente infatti non serve a una mazza. |
Quote:
Puoi fare serate senza essere in ansia per avere il budget risicate, puoi partecipare a molte più attività sociali, hai meno vincoli sulle scelte stilistiche. Hai, banalmente, la possibilità di viaggiare, il mondo diventa più piccolo. Con il giusto quantitativo di soldi una storia a distanza diventa una storia normalissima (mi viene da pensare a quando ci venne a trovare al liceo un ex studente che faceva il broker, aveva la ragazza in francia. Per dire...). Sulla posizione sociale, ad una certa età diventa rilevante. Uno si fa dei progetti di vita, e per pensare di condividerli con un partner, questo dev'essere "compatibile". Io a 32 anni onestamente mi ci vedo poco con una partner disoccupata. Magari potrei soprassedere se fosse particolarmente brillante e vittima di una situazione estemporanea e contingente, oppure se si trattasse di una ragazza giovane ancora presa a costruirsi la sua carriera (con lo studio o in altre maniere). Poi vabbé, l'amore è cieco, già me l'ero detto 2 ex fa che non avrei più avuto storie con disoccupate, e invece l'ultima volta ci sono cascato di nuovo... Ma, true story, se si ha la merda in testa, si perderanno comunque un sacco di occasioni. Ricordo un giorno di lavoro. Avevo una collega, Marianna, molto carina. Ero da poco arrivato nella mia struttura, il mio mentore mi aveva avvisato di stare molto attento con chi parlavo e perché, visto che era pieno zeppo di dirigenti e qualsiasi cosa avessi detto poteva essere usata contro di me! Non mi ha affatto per niente bene, visto il mio carattere decisamente timido di allora (avevo 25-26 anni). Per me, Marianna era inarrivabile. Vestita da donna in carriera, capelli sempre in ordine, tailleur e decolleté. Ci rimasi, quando scoprii che eravamo coetanei. Dovevo fare un'installazione nel suo ufficio. Mi misi dietro al computer, quasi nascosto dal grosso monitor CRT. Lei aveva portato dei pasticcini, per il compleanno. La sbirciavo di sottecchi. Ad un certo punto mi disse: "Vieni, prendi un pasticcino! Come ti chiami?". E io biascicai il mio nome. Presi un pasticcino, ringraziai, le feci gli auguri e tornai al mio posto. Marianna non lavora più con noi. Ora sono molto diverso, potrei riderci e scherzarci. All'epoca ero molto più "speciale", lavorativamente parlando, rispetto ad oggi. Ero il primo informatico neoassunto dopo tantissimi anni, ed ero pure uno dei più giovani lì dentro, se non il più giovane. Avevo un ruolo di rilievo, eppure non ho mai saputo sfruttarlo. Né con lei né quando andavo negli uffici territoriali a fare formazione, con gli impiegati di produzione che ci guardavano a noi di staff come se fossimo i megadirettori, mi davano del Lei anche se ero un coetaneo, mi chiedevano informazioni in tono deferenziale: "Scusi, posso chiederle come devo fare per utilizzare questo programma?". Visto che conosco Liuk di persona, ed è un individuo dal carisma eccezionale, che ha compiuto un percorso incredibile, posso assolutamente affermare che il suo successo sentimentale dipende quasi esclusivamente da un'accresciuta consapevolezza di sé, del suo valore, e una sicurezza conquistata nel tempo e con l'impegno. Facendo il paragone col sottoscritto, sia l'attuale che quello di un lustro fa o due, è chiaro che la differenza la fa la serenità e la sicurezza in sé stessi. Particolarmente, quando uno è depresso, ha tanti di quei pensieri che gli urlano in testa, da impedirgli di fare qualsiasi altra cosa, e quindi di mostrarsi per la propria personale bellezza agli altri. |
Quote:
Ok ora linciatemi pure :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Quindi secondo te tutti noi da quando siam nati stiamo davanti al pc da mane a sera.....curiosa teoria..... |
Quote:
Quote:
In ogni caso aggiungere ragazze a capocchia è un po' da morto di figa, della serie basta che respiri e chiedo FB a chiunque. E non è l'unico modo per trovare ragazze, né una garanzia per trovarne. |
Quote:
|
Quote:
cmq appunto si chiamano richieste di amicizia non di scopamicizia :D Mica devi partire da questo presupposto, anche solo fare conoscenza e parlare con una persona fa bene....e cmq non sono richieste proprio a random...ma mandate solo a gente della mia città o d'intorni....tramite ricerca amici in comune....se cè sta funzione su facebook ci sarà pure un motivo non credi? |
Quote:
Secondo me pensare prima di scrivere non fa male, dovresti provare. |
Quote:
Mò smontiamo un po' 'sto mito del "provarci", che mette un'ansia addosso manco fosse una tesi universitaria... La stragrande maggioranza delle storie nascono senza che ci sia un vero e proprio confine tra il "provarci" e la semplice conoscenza. Si parla, si scherza, si entra in confidenza, in contatto, in intimità crescente, e poi ad un certo punto se ci si piace scatta qualcosa. Un contatto di mani, un bacio sulla guancia un po' troppo vicino alla bocca. Un guardarsi fissi negli occhi senza dir niente. Il punto è che se uno vuole una storia, non può ordinarla su Amazon "consegna a domicilio". Deve trovare un modo per interagire con potenziali partner, poi deve interagire, e da cosa nasce cosa. Il primo passo, chi si lamenta della singletudine, lo fa? Ha interazioni sociali col sesso di sua preferenza? Se non ne ha, allora cosa si preoccupa a fare della singletudine? Vuol dire che ha problemi ben più importanti da risolvere: ansia, depressione, fobia sociale. Siamo sempre alla solita storia del pensare che una relazione ci salvi dai nostri problemi psicologici. Non è così. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una birra non la nego a nessuno! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Le interazioni sociali di solito da sole non bastano se non si sa come provarci con le donne (provarci = quei gesti che tu prima davi per scontati). |
Quote:
Quote:
Quote:
Io invece punto zoe!! :arrossire: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le richieste era solo un "esempio per far capire che volendo qualche modo per fare amicizie e conoscenze salta fuori.... Quindi secondo te tutte le persone che ricevono richieste di amicizia, vengono interpretati come secondi fini...azz bella teoria... |
Quote:
Che io sappia, sta cosa del "provarci" mette un ansia a quasi tutti, persino a molti (presunti) PUA. Il punto è che quando doverizzi una cosa, qualsiasi cosa, mette ansia. Facciamo un esperimento mentale: alleva un bambino rimproverandolo duramente per ogni gaffe, ogni volta che versa dell'acqua sul tavolo, che rompe un bicchiere, ecc. Lo renderai un disastro. Ecco, questo è quello che succede, secondo me, a molti di "fs", solo che sono loro stessi a rimproverarsi. Di continuo. Senza darsi tregua. Quote:
Tu sei sicuro di quello che pubblichi, ad esempio. Non hai ansia a premere il tasto "quote". Questo perché pensi che il tuo pensiero sia importante e sensato, e valga la pena essere condiviso. E' la stessa cosa. Sull'automatico, beh sì, lo è. Se togli i blocchi, lo diventa. Se la specie umana non si è estinta, nel corso del milione di anni in cui si è evoluta a partire dalle scimmie, di certo non è grazie ai PUA. Tu sei nato, significa che i tuoi genitori han fatto qualcosa che ha portato al tuo concepimento. Quello che serve per quell'atto, ce l'hai nel DNA, esattamente come un uccello ha nel DNA che ad un certo punto dell'anno deve migrare volando per migliaia di km, o che uno scoiattolo deve raccogliere ghiande per l'inverno. Tutto quello che impedisce ciò, è semplicemente la serie di sovrastrutture che impedisce a una persona di espimersi. Ecco perché ad esempio, a molti l'alcol aiuta ad avere successo relazionale. Il segreto è lasciarsi andare, e far fare all'istinto, che lui sa quello che bisogna fare. Ma tornando alla "semplicità", questa dipende appunto dal novero e dal peso di tutte le sovrastrutture. A qualcuno può servire solo un incoraggiamento, o un feedback positivo, per recuperare la propria autostima. Ad altri un lungo e mirato percorso di decondizionamento. E ritorniamo a bombazza sulla mia argomentazione di base: è inutile e controproducente "mettere il carro davanti ai buoi" pensando a come raggiungere una situazione sentimentale soddisfacente, quando non si riesce neanche ad avere un sereno rapporto di amicizia. Quando si hanno problematiche invalidanti nel rapporto con gli altri. Su questo spero sarai d'accordo. Quote:
A tutte le mie amiche che si sono lamentate con me della loro singletudine ho fatto capire l'importanza di essere attrici della propria vita, anziché spettatrici. |
@Wiston un altra cosa, ho visto se non ho capito male che sei fidanzato....non per farmi i fatti tuoi, come hai conosciuto la tua ragazza?
Non credo proprio ha suonato il citofono di casa tua e si e presentata...almeno che non e una testimone di geova :D Ecco vedi, altro esempio a volte, si può fare conoscenza cosi, infatti apro sempre la porta ai testimoni di geova :D E ho notato che alcune ragazze sono veramente carine...... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quante di queste erano single perché nessuno le cagava e quante perché quelli che si facevano avanti non interessavano? Non dicevo che tu avevi affermato l'obbligo del primo passo maschile, ma che tale obbligo, di fatto, esiste nella grande maggioranza dei casi. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |