![]() |
Re: Fermare ragazze per strada, mi chiedo perchè no?
Quote:
Si può tranquillamente fare senza sembrare dei maniaci o pervertiti, ma bisogna "saperlo fare" e proprio questo il punto, bisogna avere quella capacità di parlare, e non far capire subito che ci stai provando, ma all'inizio dare l'impressione magari di voler fare solo due chiacchiere e magari amicizia, e un metodo normalissimo come tanti altri per fare conoscenza.....non vedo nulla di male e di sbagliato, molti ho visto fare conoscenze cosi dal nulla, xrò ripeto e una cosa che si deve essere abituati a fare, e per chi ha problemi al livello sociali e di timidezza Ahimè non e tanto facile....ma di pervertito non cè nulla, ovvio poi se uno fa il tamarro e un altro discorso. |
Per un periodo brevissimo della mia vita e connotato da una fase up particolare, ci provai non ottenni un granchè di successo.
Secondo me cercare di fermare ragazze per strada/mezzi pubblici è assolutamente un modo lecito di conoscere nuove persone; a patto ovviamente che non si diventi molesti e/o andarsene quando si dà fastidio o si crea una situazione di disagio. Penso innanzitutto che ci voglia molta confidenza e sicurezza in sè, suppongo anche che conti forse anche di più dell'aspetto fisico, perciò mi sorprende un filino trovare questo topic su fobiasociale.com :D considerando che spesse volte chi soffre di questi problemi(parlo genericamente, chiaro che non tutti hanno la fobia sociale e non tutti hanno le stesse problematiche) non riesce a parlare in maniera sciolta neanche con persone che conosce da molto tempo o con le quali hanno superato da molto tempo la fase di "scontro" conoscitivo in cui ci si mette un po' in gioco e si cerca di dare una bella impressione di sè. Per me è un metodo relativamente poco efficace per una serie di ragioni: Per esempio la fretta quando si va in strada o generalmente il fatto che si hanno altri pensieri sulla testa in quel momento e anche se si è single magari non si cerca nulla in quel momento. Poi c'è il fatto che non tutte le ragazze parlano spigliatamente o senza disagio con un estraneo che prova interesse verso di loro senza punti di appiglio che possono essere situazioni più accomodanti, amici, interessi e via discorrendo... Poi c'è l'evergreen "scusa ma sono fidanzata" che un po' perchè effettivamente vero ed un po' come scusa per abbandonare la conversazione :timidezza: . Poi io personalmente ho evitato i gruppi di ragazze o diciamo, proprio i gruppi in generale. C'è il rischio di essere deriso, preso per il culo, preso per un coglione e tante altre cose che in una conversazione uno a uno è più difficile incombere però complessivamente non ho trovato tutta questa diffidenza facendolo, solo scarsissimi risultati pratici perchè vivevo, come già detto, in un periodo particolare e secondo me non ero neanche convinto di quello che facevo. Non lo rifarei, non penso di esserne più in grado e quindi se ci provassi penso recherei più fastidio agli altri di quanto non ne possa avvertire io facendolo e rischiando. Però è simpatico come approccio se mosso da buone intenzioni. |
Se devo chiedere/dare informazioni riesco a fermare persone sconosciute per strada senza problemi, ma mi frega zero di andare oltre, nemmeno ci penso.
:nonso: Quote:
|
A chiedere semplici informazioni non ci vuole nulla (almeno per me!) ad andare oltre invece... ci vogliono determinate "qualità" :pensando: in alcuni casi ci si può lavorare sopra, in altri probabilmente non si otterrà nulla...
|
Quote:
mi è capitato fosse un'impresa socializzar con certi italiani.. e con africani addirittura ci si metteva a parlar tranquillamente.. si vede che erono interessati a conversare :ridacchiare: |
Quote:
Naturalmente dipende anche dagli altri e da come si pongono!! Giusto..;) |
Quote:
Quote:
( :mrgreen: ) |
Quote:
Diciamo che in generale, se posso, "evito" di chiedere, ma quelle volte che l'ho fatto è finita lì... personalmente oltre non ho provato ad andare, sia che sia stato io a chiedere o che siano stati gli altri (o "altre" nonostante potessero sembrare interessanti a primo impatto), ma anche da parte loro non sembrava esserci interesse ad andare oltre. |
Quote:
|
Scusate, non mi sono letta tutto ma se uno mi approccia per strada io questo non lo conosco e se sono timida mi imbarazzo perchè non ho confidenza. In più chi me lo dice che ha intenzioni serie e non è un ladro o stupratore? Io manco mi fermo quando cominciano con quella storia de: "ha qualche spicciolo che ho finito la benzina e vorrei prendere il bus...", al massimo se qualcuno chiede aiuto o informazione mi fermo e glie la do (l'informazione... che avete capito! :D ).
|
Quote:
Al riguardo ti rimando a un articolo sul tema: http://www.homomentis.it/scelta-e-ra...ansie-sociali/ Quote:
Il sociofobico non riesce ad affrontare situazioni altamente ansiogene se prima non si è preparato a fronteggiare situazioni a minore intensità d'ansia. Se un sociofobico non affronta neanche situazioni con minore ansia, non può buttarsi in una storia di approccio stradale. Però ciò non avviene perché quella situazione non gli è congeniale, ma perché la relazione "valutazione rischio - paura - ansia" è a un'asticella posta parecchio in alto; cioè è troppo sopraffatto dai pensieri previsionali negativi, da quelli autovalutativi negativi, dalla paura e deall'ansia. Il sociofobico deve procedere per gradi, sennò è come pretendere da un individuo non allenato a battere il record mondiale dei 5.000 mt. Inoltre, a mio avviso, l'evitamento non è un comportamento vile, è un comportamento ansioso: queste stronzate sulla viltà le si lasci dire a Re. Quote:
Quote:
Anche l’abitudine a fare vien dal fare. Il problema della timidezza, così come della sociofobia o del dep, è che si è sopraffatti dalla paura e dalle convinzioni negative su se stessi. Continuare a dire che non si è abituati, che non si sa fare, che non si è capaci di…, che non è congeniale, ha sempre gli stessi risultati: confermare e rafforzare la validità delle credenze negative su di sé, evitare con sistematicità le occasioni di relazione che si ambiscono, restare soli. È conveniente? Dove porta quest’atteggiamento? Che vita si vuol fare? Quote:
:) |
Le volte che ho provato un'approccio a freddo con sconosciute alla fermata del bus, si sono tenute sempre la borsetta stretta [emoji16]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
[QUOTE=Sn0w;1705383]Le volte che ho provato un'approccio a freddo con sconosciute alla fermata del bus, si sono tenute sempre la borsetta stretta /QUOTE]
Bè, questo non significa, né lo dimostra, che debba andar male anche in futuro. Poi bisognerebbe vedere in che modo lo hai fatto, con quale movenze, gestualità, mimiche. Se eri vestito da straccione e così via. Non bisogna dimenticare che chi non ti conosce, per essere disponibile a interagire con te, abbisogna di una prima valutazione, e lo può fare quasi esclusivamente attraverso il linguaggio non verbale, e quello paraverbale (tono della voce, modo del parlare, forma del linguaggio). Magari hai trasmesso, senza accorgetene, una cattiva impressione di tè. Magari le sconosciute che hai approcciato erano mentalmente o culturalmente limitate (in tal caso hai approcciato le tipe sbagliate), quìen sabe. :pensando: |
Se mi mettessi a fermare ragazze per strada , con il mio modo di fare, mi prenderebbero per un maniaco sessuale
|
Secondo me è una cosa super creepy
|
Quote:
"Ragazze stasera vado ad una festa. L'alcool scorrerà a fiumi. Che ne dite di partecipare?" Opinione mia, nessun sottinteso sessista/razzista/religioso/disciminatorio, etc. |
ma perchè dovete fermare le ragazze per strada? :interrogativo:
se volete trovare la fidanzata gli ambienti più "facili" sono quelli dedicati al tempo libero :nonso: |
Quote:
Uno che ha già difficoltà a parlare col sesso femminile ove la situazione gliene da un contesto accettabile (lavoro, hobby, università etc.) dovrebbe essere pazzo per andare a fermare sconosciute per strada
|
ma a me sembra un po' da prepotenti fermare ragazze che stanno camminando. Non è meglio rivolgersi a quelle già ferme per strada?
|
Quote:
Quote:
|
Un tempo fermavano me per strada le ragazze,per non parlare nelle discoteche,quante ragazze mi hanno fermato o mi hanno infilato direttamente la lingua in bocca.
Tutto questo....fino a 7 8 anni fa....a me sembra una vita fa. Io non l'ho mai fatto,al massimo mi è scappato qualche complimento spontaneo a qualche mega gnocca sbucata all'improvviso. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(esempio leggermente estremizzato) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi tutte le frigide che parlano a monosillabi le trovi io... |
Quote:
Uscire da solo, piuttosto che non uscire, è già una buona cosa, però prova a non farti rapire dai tuoi pensieri osservando quel che accade intorno a te, a come sono fatte le cose, i modi di fare degli altri ma senza atteggiamento giudicante, un po' come fa lo studioso, l'esploratore: interessati a quel che accade al di là di te. Forse la pratica della mindfulness ti può essere di grande aiuto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non si tratta di capire gli altri per gli altri, ma per te stesso. Guardando dall'esterno problemi simili ai tuoi, puoi cogliere meglio e con più lucidità analitica quel che accade a te. Se ci pensi un po' su, magari scopri che per evitare delle sofferenze (l'antiscopo) ti condanni al senso di vuoto di cui parli, cioè alla sofferenza. |
Mah... sarà ma a me fermare una per strada non sembra l'approccio giusto e penso che ormai non lo faccia più nessuno anche perché al giorno d'oggi la gente è spesso le donne con tutto quello che si sente siano più diffidenti. Parlo per me che sono donna ma a me essere fermata da uno che non so chi è mentre sto facendo la spesa, sono in negozio a fare shopping o sto camminando x strada darebbe fastidio mi darebbe l'idea di uno che vuole importunarmi. Dipende dai contesti se sei in coda alla posta e c'è una ragazza con una scusa puoi cominciare a parlarle oppure se sei su un mezzo pubblico tipo seduto nello stesso posto in treno o in autobus... dipende tutto dal contesto in cui sei e poi tu fermando una per strada cosa pensi di dirgli? "Ti ho vista sei molto carina voglio conoscerti?" Secondo me non attacca questa cosa forse va bene x i ragazzini adolescenti usare questa tattica un adulto non dovrebbe approcciarsi così. ..
|
Quote:
Io non ci vedo niente di strano, ma la questione è sempre l'ambito e il modo di approcciarsi.
Ad una mia amica è capitato che un ragazzo la "impezzasse" sull'autobus. Aveva già notato che lui ogni tanto la guardava e ad un un certo punto lui si è avvicinato e ha rotto il ghiaccio con un <<Hey, scusa se ti disturbo ma volevo darti questo.>> e le ha dato un bigliettino con scritto "Ciao, mi chiamo Marco e il mio numero è .....". Lei si è fatta una risata e hanno iniziato a chiacchierare tranquillamente. Sono usciti anche per qualche mese, in effetti. C'è da dire che lei è una ragazza molto espansiva, fosse capitato a me forse mi sarei imbarazzata e bloccata immediatamente. E come detto prima dipende anche molto dal modo e da come questa persona si pone. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |