![]() |
Re: Cosa reputate attraente nei potenziali partner?
Quote:
Sai, anche la tua amata maggioranza fa delle cazzate. Sad but true. |
Quote:
Ok, anche tu segui il motto "armiamoci e partiTE" bah |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Una volta trollavi con più stile (cit.). |
Quote:
Oneri dell'approccio e della gestione della relazione sbilanciati da una parte sola, tafazzismo allo stato puro. |
Quote:
Mah |
Quote:
Quote:
Democrazia stile Germania anni '30. |
Quote:
|
In questo forum è tutto un aggredirsi e un criticare, nessuno mai che voglia ascoltare... consigli pratici che vengono accolti veramente in una maniera assurda... che devo dire, boh.
|
Quote:
Mette angoscia scrivere su questo forum perché qualsiasi commento si scriva viene sempre interpretato in una chiave astrusa, fuori veramente da ogni logica, come se si volesse accusare gente o escluderla... cioè ragazzi... non è normale non poter scrivere una cosa senza che si venga assaliti in questo modo assurdo... ma è chiaro?? |
Quote:
Non so se ti rendi conto di come una mentalità dominante affine a quelli che chiami "consigli pratici" contribuisca a far soffrire e peggiorare la qualità della vita di quelli che non si riconoscono in certi "ruoli". Parli di ascoltare, ma io sto rispondendo a tutte le tue osservazioni, tu stai ascoltando questo vero e proprio grido di dolore e insofferenza? Non mi pare, visto che liquidi un disagio enorme come una cosa che si può risolvere con un "piccolo sforzo". Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La verità è che c'è un'incapacità di ascoltare chi ha un altro parere, non viene concessa la buona fede [perché se dico che ci sono differenze fra i sessi non lo dico perché semplicemente lo vedo, lo dico perché voglio sostenere "sacre norme"... e tra l'altro le differenze che dico le osservo IO, non mi importa delle differenze inventate per propaganda] ed è tutto un attacco continuo indiscriminato. Mi raccomando, continuate così... |
Quote:
|
Quote:
Chi prende piú voti vince Brrrrr... Che brutta deriva che hanno presso le istituzioni |
Quote:
Quote:
Apprezzo le tue buone intenzioni, ma non puoi pretendere che esse da sole bastino a farmi concordare con quanto scrivi. Il sessismo non è nelle tue intenzioni, ma nei fatti dire che gli uomini devono dare più sicurezza alle donne del viceversa è sessismo, oltre che infondato. Quote:
Detto questo, non noto una tua capacità di ascoltarmi superiore alla mia di ascoltarti, visto che non ho letto una sola tua parola riguardo al disagio che prova chi viene invitato a seguire modelli comportamentali a lui estranei. |
Quote:
Quote:
|
Per arrivare ad una conclusione il concetto è questo
Se un fobico ha paura di guidare, tutto il mondo per rispetto a lui DEVE abolire le automobili, o al massimo imporre limiti di velocità a 30 km orari su qualunque strada Questa è la democrazia e la giustizia secondo alcuni fobici |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma la colpa è mia che ti corda, sia chiaro |
Seconda distorsione del mio pensiero in arrivo in 3..2..1..
Quote:
|
Quote:
Il problema è degli altri miliardi che sanno guidare, non di UNO che ha una fobia Lui sta bene, non deve guarire da nulla, semmai sono gli altri che devono abbandonare l'auto, caspita |
Quote:
Così come se l'uomo tende ad assumere il ruolo di "protettore", no problem. Se tende ad assumerlo la donna, allora brr è "bizzarro, meglio evitare". |
Quote:
:miodio: |
Quote:
Tu non fai nulla di ciò nel quotarmi, vai di slogan e faccine. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma che vi importa della coerenza? Volete stare con la ragazza che vi piace o elucubrare fino a fare impazzire il cervello?
E' chiaro che le donne cercano la sicurezza più degli uomini, è così, non ce ne frega niente se è ingiusto, se è giusto o se sono arrivati gli alieni... se la ragazza che vi piace è una ragazza che vuole un minimo di cavolo di sicurezza, se volete stare con lei è meglio se gliela garantite. E' mai possibile che ci si debba arenare su pensieri del genere? Poi potete anche dire "sono timido e del tutto insicuro adeguatevi a me", ma il risultato sarà che rimarrete soli a meno di un miracolo... |
A nessuno piacciono le persone incoerenti. Cosa significhi essere sicuro è evidente: hai una volontà, si spera positiva, ed essa non viene disintegrata dall'ambiente, ma tutt'al più essa si adegua a tale ambiente.
Dire che essere sicuri non significa nulla è un altro modo per evitare di confrontarsi col problema, a mio parere. Non c'è bisogno di spaccare tutto, dire di essere i migliori, parlare con tutti e seghe varie... si tratta di riuscire intanto a dare un po' di valore a noi stessi di fronte agli altri, pur riconoscendo totalmente il valore degli altri. Ad esempio ieri l'altro davanti alla mia facoltà in università c'era delle persone che non conoscevo che giocavano a calcio, insomma, si passavano la palla. La mia reazione standard sarebbe stata ignorarli; tanto insomma chi se ne frega, sono dei tizi che giocano a calcio e poi è un gioco aggressivo, danno certe pallanate. Invece mi sono unito; ho chiesto le regole, ho giocato, pur essendo un po' impacciato [e mi è stato fatto notare]. Il mio stile di gioco non era aggressivo, ma non importa, io mantenevo quello stile, anche se era uno stile un po' del cavolo. La "sicurezza" è stata non aver avuto paura di unirmi al gioco... non sentirmi necessariamente escluso dalla situazione. |
Quote:
Invece se un uomo cerca la sicurezza si deve attaccare al tram? Wow. Quote:
Se un uomo volesse che la sua partner svolgesse i lavori domestici in casa più di lui, consiglieresti a una donna che è meglio garantirgli questa richiesta? Quote:
|
Quote:
Si rassegni mister, salvo sconvolgimenti imprevisti, le tocca di viverci in tale ordinamento |
Quote:
Con questo criterio si giustificano anche le restrizioni dei diritti civili delle minoranze (ad es. il matrimonio per i gay: sono loro a doversi adattare alla comunità etero di maggoranza, giusto? e i disabili? sono loro a doversi arrampicare sui marciapiedi, mica noi a dover eliminare le barriere architettoniche, giusto?). |
Quote:
|
Quote:
Tu vuoi che arrivi uno e ti dica "A=B=C, ma A!=B quindi A!=C". Più leggo queste cose è più ritengo che il fobico medio neghi stereotipi e generalizzazioni, ma poi ne sia legato tantissimo. Tu vuoi che trovare una sola frase vera a livello logico per descrivere un po' tutto. E questo secondo me è un pensiero superficiale perchè non tiene conto della variabilità caratteriale, delle credenze di una persona che influiscono sui comportamenti e sui risultati. Non ti dico di stare zitto, ma per parlare di qualcosa bisogna conoscerlo che non vuol dire avere avuto 1-2 partner o aver visto qualcun altro. Che poi che senso ha? Se tanto quando vediamo un amico che fa una battuta ad una figa e noi pensiamo "Ecco vedi, le donne le devi trattare male, vogliono lo stronzo e io non voglio essere così". Quando dico esperienza, voglio dire che si dovrebbe aver avuto oltre il centinaio di partner e magari essersi messi a capire quali comportamenti sono veramente più attraenti per le donne, cosa che fanno su italianseduction, per dire. Ma, ovviamente, quando arriva il fobico medio e sente parlare di "corso di seduzione", dall'alto della sua superiore intelligenza e sensibilità/empatia, conclude che ti insegnino a diventare stronzo o qualche trucco meccanico che ti fa "vincere" quasi sempre. Stando a contatto con molti fobici ed essendo stato fobico è piuttosto facile empatizzare con loro e sapere cosa ti risponderanno riguardo certe proposte. Quote:
La sessualità poi non è dettata dalla società, ma dalla genetica che per ora non può essere cambiata. Quote:
Se apri una figa con la Divina Commedia in stile Universitario aspettati dei sani due di picche. Se vai alle olimpiadi senza preparazione, aspettati di perdere. Quote:
Devi solo aver molta esperienza per parlare bene di qualcosa. Poi non dico che non se ne possa parlare, ma parlarne come se ne parla qui porta solo ad avere rancore verso le donne, o comunque non porta a nulla perchè si parla ma nessuno agisce, nessuno porta in campo dei sani "Ragazzi io ieri ho fatto così e cosà e questo è andato bene, invece quest'altra cosa pare non funzioni". Io inizialmente lo facevo ma quando il commento medio che ricevevo [dal fobico medio] era "Hai avuto fortuna" oppure "Spero ti vada male così maturi", perdevo interesse e mi sorgevano dubbi sulla sensibilità ed empatia superiore che professa il fobico medio. Quote:
Quote:
Capisco che se ti scrivo che per uscire dalla fs devi iniziare ad uscire dalla zona comfort, appaia facile. Ma se uno interpreta che io pensi sia facile, è un problema sua. Sono brusco perchè non si può sempre stare a fare tutti i mille giri di parole che vuole sentirsi fare, in genere, la persona fobica media. Anche io ero così, lo capisco, volevo le cose accomodate e per bene, ma alla fine sono cose inutili. Perdi tempo per dire una cosa che puoi dire in poche parole/frasi. Infine, ripeto Quanti di quelli che credono fermamente sia impossibile uscire dalla fs, ne sono usciti? Quanti di quelli che credono fermamente che sia possibile, ci sono riusciti? Quanti di quelli che odiano le donne, hanno successo con le donne? Quanti di quelli che hanno una visione negativa della vita, hanno una vita felice? E mi si deve venire a dire che se hai una visione positiva è perchè sei fortunato/stupido o superficiale? Maddai. Ciò che conta sono i risultati. Poi ognuno è libero di fare e credere in quello che vuole. |
Quote:
|
Quote:
"Gli uomini insicuri non hanno diritto a cercare la sicurezza in una ragazza". Il raginamento che pongo io è positivo. "Gli uomini sicuri più probabilmente troveranno una compagna". Non me importa niente se ci sono ragazze disposte a dare sicurezza ai ragazzi insicuri, cioè non banalmente insicuri, qui si sta parlando di problemi ben più gravi mi pare, cioè di autoisolamento eccetera. Ci saranno anche queste ragazze che fanno così, ma sono rare, quindi il consiglio è cercate di essere più sicuri, così potrete accedere ad altre ragazze. E' ovvio che un uomo insicuro ha "diritto" alla sicurezza e tutto quanto, ma se non rimedia e se ne lamenta pure, che risolva il problema... sbaglio? Tra l'altro io finora ho detto che pur essendo timido, io qualche interesse l'ho riscosso... ma voi no, i timidi le ragazze non le vogliono... e che vi dovevo dire io? Se vi dico che ci sono le ragazze interessate ai timidi, mi dite che sono poche, se vi dico che potreste provare ad essere meno timidi, allora sto negando diritti ai timidi... decidetevi! Quote:
Quote:
Poi è naturale, anche l'uomo vuole nella ragazza una figura di riferimento, una persona che stima e tutto quanto... e beh, che schifo sarebbe sennò? Però è altrettanto evidente che il punto più fermo, fra i due, in generale sarà il maschio. La donna magari sarà il punto più fermo in alcuni ambiti, però in generale, la maggiore [non di molto] sicurezza la offrirà il ragazzo, specialmente da un punto di vista emotivo. Non è una legge per fare sessismo o cose simili, è un dato di fatto... Non è sempre così, lo preciso, così è più di frequente. Non è un caso che le ragazze scelgano partner in media più anziani di 3 o 4 anni. Quello che dico io è: per i risultati migliori, sarà meglio massimizzare la propria sicurezza. Pretendere che persone a cui non importa nulla di noi di adeguarsi a noi non ha senso. Se tu interessassi già ad una ragazza e ti lamentassi del fatto che lei si lamenta che sei timido, allora ti darei ragione. Ma se tu di base non acchiappi ragazze, è ovvio che il problema non è esterno... |
Quote:
O anche il post riferito alla sicurezza che è solo un far finta e poi nascondere i cocci..... Comunque ognuno è libero di pensare come vuole. |
Quote:
|
Quote:
Quello che fa le teorizzazioni universali su donne e uomini che sono tutte così e tutti cosà non sono certo io. Quote:
Quote:
E anche se è vero, questo non li rende certo infallibili. Quote:
Quote:
Quote:
Lo saranno per te, ma non è detto che garantiscano i migliori risultati a tutti. Ognuno deve trovare il suo metodo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |