![]() |
Re: Sondaggio sul "Ringrazia"
Quote:
|
Si ma se li consumiamo tutti (in topic sempre interessanti) e magari un attimo dopo viene aperta un'altra discussione interessante non ho più nessuna possibilità di ringraziare con i ringrazia, a meno che non quoti il post e lo dici esplicitamente: "ti ringrazio" :sisi:
ma lo faremmo solo per aumentare il numero dei messaggi "illegalmente", senza "sudare" :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I ringraziamenti sono un po' come il sesso orale. |
Quote:
|
Onestamente lascerei tutto così ma cambierei solamente la parola "ringrazia" in "mi piace". Perchè se uno posta qualcosa di carino.. il fatto di dire "ringrazia" è un po' insensato.. ci stà un po' come i cavoli a merenda. Invece il "mi piace" può riferirsi ad una foto, ad un pensiero, ad un disegno che uno ha fatto e che magari ha postato... (e in quel caso non avrebbe senso il ringrazia) . a tante cose.
Ma comunque è solo una piccola questione di forma.. niente di importante. |
Quote:
|
Quote:
In questo modo ci possiamo fare i pompini a vicenda, diciamocelo, ci conviene a tutti, un po' di ringraziamenti per uno e stiamo tutti meglio. |
Perchè a volte il tasto "ringrazia" non è disponibile?
|
Quote:
- Sono passati più di 3 giorni dalla data di pubblicazione del post oppure - Si è superato il limite giornaliero per utente (5 mi pare) di ringrazia che si possono dare |
Grazie per l'informazione.
Sul secondo punto sono d'accordo, sul primo però no. Perché mai un post dovrebbe perdere di utilità col passare del tempo? |
Oltre a quanto di negativo ho già detto sulla funzione "ringrazia", trovo che a volte sia un mezzo più "sicuro" per poter fare delle affermazioni "forti" o comunque in grado di attirare contestazioni, condividendole senza doversi esporre in prima persona, e senza argomentarle di fronte a obiezioni successive.
Non ci si disturbi a dirmi che ormai il ringrazia è stabilmente implementato nel forum a furor di popolo, lo so benissimo. Ma non è certo un buon motivo per evitare di esprimere il mio dissenso. Not in my name |
Il ringrazia è bello.
|
Sarebbe interessante sapere quanti di quelli che hanno votato "non mi piace" si sono poi effettivamente astenuti dal metterli....
|
Persino Winston ne ha messo uno :mrgreen:
|
Quote:
|
sto per arrivare a 400 ringrazia...si vince la felpa di fobiasociale...:gelato:
|
Una cosa che sto notando dell'uso del ringrazia è che promuove la viltà e codardia delle persone quando si tratta attaccare un altro utente.
Insomma, tante volte vedo che Tizio viene insultato o denigrato gratuitamente da Caio e Sempronio, anziché dire chiaramente cosa pensa di Tizio, aspetta che tutti abbiano finito la lapidazione per tirare qualche sassolino senza esporsi apertamente. Vergognoso, non c'è che dire. |
Quote:
|
Quote:
In un complimento non c'è molta necessità di chiarire la propria posizione o esporsi molto perché il messaggio è positivo per definizione. Io penso che una persona intelligente, nel momento in cui non condivide il pensiero di qualcuno, abbia il dovere con sé stesso di dire chiaramente a qualcuno cosa non condivide o cosa pensa della persona. Il ringrazia nell'insulto sciocco e gratuito, spesso dai toni provocatori, ha il gusto rancido della dinamica da branco dove Tizio, poco "cuor di leone" nel vis-a-vis, preferisce assestare il calcione con Caio a terra (consapevole che non può reagire), senza manifestare eccessivamente il pensiero su Caio. Insomma, se si vuole essere pedanti è bullismo, tanto rigettato su questo forum... |
Quote:
|
Io sono contrario al ringrazia, ma la stigmatizzazione dell'essere senza palle fa un bel po' ridere in un forum del genere.
|
Quote:
|
Quote:
Mi aspetto però coerenza nelle azioni: se una persona ha problemi legati alla sua timidezza e fobia sociale, perché questi spariscono nel momento in cui, con sistematicità, deve mettere alla berlina qualcuno? |
Quote:
|
Il "ringrazia" è utile per evitare di quotare un messaggio solo per esprimere di essere d'accordo, e per questa ragione non ha senso limitarli.
Farlo dà un significato e un valore diverso, potrebbe aver senso in un'ottica di "gamification", unito a strumenti come notifiche e statistiche pubbliche, ma credo che in questo forum (specialmente per come non è gestito in questo periodo) siano più gli argomenti contrari che a favore di ciò. Alla fine quello che si ottiene è vedere la gente che quota dicendo "ho finito i ringrazia". Sarebbe meglio renderli illimitati e bòna lì. |
Quote:
|
Quote:
|
Che senso ha non poter ringraziare dopo 3 giorni dalla pubblicazione del post?
|
Piccola riflessione mia, magari senza senso, :pensando: però....... a volte mi metto nei panni di chi posta una foto di sè nel thread apposito, magari con fatica e coraggio notevoli dopo giorni o mesi di lo-faccio / non-lo-faccio, .... e si vede ricevere 1 o 2 ringrazia al massimo (o cmq un numero molto basso), quando magari il post precedente e il successivo ne hanno a decine (a prescindere dal sesso dell'utente)... insomma potrebbe essere una mazzata per chi sperava o cercava un po' di conferme / autostima in più sull'aspetto o più in generale sulla propria persona,... idem per i commenti, vedo alcune foto quasi ignorate, altre con valanghe di commenti (che, se richiesti, per me dovrebbero essere solo privati, non pubblici... e se non ne riceve, almeno non sa quale riscontro migliore/peggiore hanno avuto altri utenti che hanno postato foto.... ma sono OT quindi mi fermo).
Boh, quasi ci sto male io per loro, ... per questo, almeno nel thread delle foto, non metterei mai i ringrazia,... della serie: o a tutti o a nessuno... proprio per non creare inutili e ulteriori "classifiche" tra utenti / volti più apprezzati, simpatici, ecc, o impressioni negative (anche se magari non corrispondenti al vero) a chi magari ne ha già fin troppe per conto proprio... soprattutto in un forum delicato come questo. |
Quote:
Ti "eri" già risposto in passato mi sembra... Quote:
|
Quote:
Almeno il silenzio lasciava il beneficio del dubbio. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Giusto invece almeno limitare i "ringrazia": usiamole queste meningi, esprimiamo un pensiero originale, invece di accodarci a quello altrui, forza. |
Anch'io sarei per l'eliminazione del limite... che non si possano ringraziare post vecchi invece forse ha più senso, ma allungherei il termine a parecchi giorni. :pensando:
|
Quote:
Non so, non mi sembrerebbe una bella cosa vedere pagine di thread in cui alcuni post ricevono 0 ringrazia, e altri arrivano a 50-100.. Ok sull'allungare il termine limite per il ringraziamento a vecchi post. |
#likeforlike
#followforfollow #seguimietiseguo #instagood #seguotuttti #f4f #follow #follower #followme #followme #followers #fastfollow #freefollow #followfollow #follow4follow #freefollowers #followforfollowback #ifollowback #instafollow #instantlyfollow #freefollow #likesforlikes ò_ò scusate eh, altrimenti che divertimento c'è se le proprie foto non sono viste da nessuno? ._. ma questo vale per instagram per un forum nel quale non ci sono contenuti a parte opinioni e qualche link non serve, è francamente inutile, detto questo se poi lo si usa inconsapevolmente come faccio io il 70% delle volte cercando di quotare diventa anche grottesco ._. ma per carità, anche le cose inutili si possono usare, fino a quando dalla spagna tremenda non ricadrà l'ira del webmaster, allora ciascuno sarà chiamato a rispondere dei propri ringrazia ed ognuno avrà la ricompensa che si merita, chi diventerà mod, chi verà bannato un giorno, chi una settimana, chi invece rimarrà per sempre nell'inferno dei bannati ò_ò i ringrazia li noto quando magari quando ho scambi polemici, in quel caso provo fastidio nel vedermeli "contro" (a favore no, mi piacciono, che ci volete fare, è l'animo umano) certo così facendo (ringraziando tra polemicanti) spesso si creano quelle situazioni da "uno contro tutti" che non sono mai belle da vedere parliamoci chiaro, togliendoli non ci si perde nulla, così come non ci si è guadagnato nulla nel metterli |
Quote:
|
Winston fa tanto l'anticomunista ma in questo caso obbligando tutti ad essere uguali e rifiutando quindi il fatto che alcuni interventi possano essere più apprezzati di altri si conferma egualitario alla massima potenza. :mrgreen:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |