![]() |
Re: Il senso della donna per il maschio.
Quote:
Questo è un altro esempio di un possibile fattore di difficoltà sul quale uno magari può avere margini di miglioramento, in questo per esempio mi ci rivedo anche io.... |
I timidi tout court che si lamentano delle donne, altezzose o meno, che li trattano come sottosviluppati mi ricordano quelli che vogliono i parlamentari con la paga metà della metà di quella attuale. Io, fossi donna, con un timido difficilmente ci uscirei: avrei pochissimo da guadagnare e grane continue - oltre che tanti pregiudizi (figurarsi poi se parliamo di un fobico sociale...). E ve lo dico da timido che prima fa il gradasso in chat e poi dal vivo non spiccica parola ed evita lo sguardo appena quella che mi piace lo incrocia con il mio - basta fare così per giocarsi qualsiasi carta, fallendo, ancor prima di giocartele le stesse carte :D. Cioè si basa tutto su un pregiudizio e difficilmente ci sono i presupposti affinché questi pregiudizi non dico vengano superati, ma soltanto affrontati.
In definitiva penso che non ci sia niente da rimproverare a coloro le quali fanno così --> :moderatore: appena ti vedono un attimo sulle tue, taciturno, ecc. ecc., le persone non hanno tempo, non vogliono perdere tempo e non vogliono rotture di balle. Poi oh, le sante esistono :mrgreen: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non è facile, non è detto che sia la soluzione, ma è un tentativo da fare. |
Quote:
Se poi si sostiene, come fanno a volte alcune utentesse, che tutta la feccia del genere umano sta qua sopra, ed è per questo che si sta soli e non per la timidezza che è solo un paravento (tanto paravento che alcuneutentesse in un recente sondaggio han ammesso esplicitamente di non volere timidi come partner) ovvio che non son od'accordo nel modo piu assoluto Qua sopra ci sono persone brave e meno brave, come fuori ... Bisognerebbe aprire un 3d, "date un pregio ed un difetto ai sociofobici" :D |
Quote:
|
Quote:
hai interessi in comune? "mi spiace ma non è che ci si innamora sulla base degliinteressi in comune, sono altre le cose che contano per poter fare coppia..." :D |
se la incontro la vulgata per strada la lascio per terra
|
Quote:
|
Aspe ma quindi dite che Tim Burton è un po' cuckold?
http://33.media.tumblr.com/412e3973d...rvaw8r_500.gif |
Quote:
:arrossire: |
Di cuckold ce ne son tanti, chi può dirlo......:D
|
Quote:
|
Quote:
Ovviamente per una certa conoscenza si intende arrivare ad una certa intesa, intimità complicità ecc, non fermarsi al buongiorno buonasera come va? ripetuto per anni... Sul considerarci feccia non mi riferivo a te ovviamente :) |
Quote:
Quote:
Quote:
Siamo sempre lì, è vero tutto e il contrario di tutto, se facciamo a portarci esempi non finiamo più, ma usciamo dalla logica che il timido non ha speranza, che inessuno lo vuole in quanto timido. Quote:
|
Quote:
Quante coppie fobiche ufficiali esistono? E quante ne esisteranno nel sottobosco? Il sottobosco brulica di creaturine. :ridacchiare: Sempre tornando a liuk, credi che possa conquistarci tutte? A me risulta che che la metà dell'utenza lo detesta e nemmeno ce lo vuole qua dentro. :pensando: Quindi, ovvio che è più difficile per un fobico, non dico il contrario, ma dire che il timido non piace mai a nessuna è una generalizzazione bella e buona, oltre alla timidezza cosa c'è? Quote:
A parte gli scherzi, tu stesso hai scritto che di approcci ne hai avuti, ma siccome non erano così espliciti, non hai fatto nulla e quelle hanno lasciato perdere. Magari io ho esagerato dicendo che scappi via, ma comunque siam lì, se una ti vuole, che deve fare, saltarti addosso? :ridacchiare: |
Quote:
Who_by_fire in questo periodo non posso usare adblock :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per dire, nelle fantasie non mi viene da pensare a una situazione di una donna che si soffermi a sbaciucchiare (o altro) ogni parte del corpo, cioè è come se ciò non mi trasmettesse un granchè di sensazioni :nonso: Mi viene da immaginare più situazioni classiche a livello di abbracci, effusioni... e preliminari come sesso orale. Poi sentirei il bisogno di rivolgere le mie attenzioni versa la donna più che aspettarmi il contrario. |
Quote:
Diciamo che in genere le femmine tendono ad essere meno esplicite del maschio e ok, ma se mi piace qualcuno di solito lo faccio capire, mi prendo una certa confidenza, ci possono stare complimenti, attenzioni particolari, battutine e via dicendo, di solito il lui di turno capisce e, se interessato mi chiede di uscire (ovviamente parlo della vita reale), altrimenti posso anche esplicitare il mio interesse in modo più chiaro, magari anche attraverso messaggi e/o social che ovviamente mi imbarazzano meno. Il punto è che anche un complimento potrebbe essere un segnale come dici tu, un incoraggiamento, ma se te ci pensi su 8mila volte e comunque hai paura del rifiuto, sei titubante e non fai assolutamente nulla, è difficile che la lei di turno ti salti addosso perchè pensa che l'interesse non sia ricambiato. Quindi che succede? Che l'estro di turno si butta molto di più e magari riceve rifiuti tanto quanto un fobico, ma se ne frega e continua a provarci, il fobico è restio, ha paura e se viene rifiutato anche una/due volte perde la speranza. E' un diverso approccio alla donna, ed è chiaro che ne esca male al confronto, ma non si può dare la colpa ad una categoria, bisogna vedere le diverse situazioni. Io capisco la tua/vostra frustrazione, ma che ti devo dire? Bisogna lavorarci su, prendersi il rischio. Quote:
Chi disprezza compra? Dai, non diciamo cazzate, liuk viene contestato da diverse utentesse e non credo ci sia un interesse di fondo, semplicemente non piace a tutte, come è normale e giusto che sia. L'estro ci prova, il fobico no o molto meno, quindi ovvio che per la fobica che non prende l'iniziativa sia più "facile" farsi approcciare dall'estro di turno. Non sai che esistono coppie fobiche nate nel forum? E nemmeno dell'esistenza di coppie/tresche che non hanno fatto outing? E allora mi sa che sei un po' ingenuotto. :ridacchiare: Poi, sempre il solito discorso del livello di fobia, il fobico doc e il "solo un po' timido" che noia, certo che non siamo tutti uguali, ma che ci mettiamo a fare le statistiche, le classifiche, i sondaggi sui fobici accoppiati dentro o fuori dal forum? Quello che dico io, è che questo forum conta più di 700 utenti attivi, e le storie ci sono, così come si sentono le varie versioni sugli approcci, non vale per tutti la stessa cosa, e bisogna anche sentire tutte le campane, io non conosco tutti gli utenti uno per uno ovviamente, quindi come faccio a dirti perchè Tizio viene rifiutato sempre e Caio invece solo qualche volta? Te invece mi parli dei fobici storici che sono single da sempre e la chiudi là, ignorando volutamente che le situazioni possono essere e sono, diverse per ognuno di noi. Giudicare così mi sembra molto facile. Troppo. Infine, la tua amica è forse la rappresentante del pensiero di tutte le donne? A lei non piacciono i timidi? Ok, è stronza per questo? No, sono gusti. |
Quote:
Il fobico se non ci prova non se lo fila nessuna, se fa il primo passo quasi sempre è solo il primo passo verso il farsi dire no grazie.... |
Quote:
Tu li conosci uno per uno gli utenti? Tutti? Sai la loro storia, la loro diagnosi, il loro vissuto? Se sì, non posso controbattere, ma permettimi di avere dei dubbi. Ma ndo stanno tutti sti estro sul forum? Dove? Fammi i nomi, per pietà. Io non li vedo, che ti devo dire. :nonso: Qua pare che ci siano solo liuk da una parte e i fobici dall'altra. Chiuso. Liuk tromba, il fobico no. Un fobico tromba? Allora è un estro infiltrato. E' un discorso che non mi trova d'accordo e non mi troverà MAI d'accordo, mi dispiace. Non fobico non vuol dire automaticamente estro. Ci sono anche altre problematiche qua dentro. |
Nomi non li faccio, se dicessi cose di cui sono a conoscenza verrebbero confermate le varie teorie antifobico 10 volte, ma non sono uno spifferone.....ed in genere basta e avanza citare le varie risposte o i vari atteggiamenti sul forum non serve scendere nel dettaglio o rivelare fatti rpivati...
A me non troverà mai d'accordo il discorso che non è vero che le donne di base non apprezzano i timidi, che non è quello il problema e bla bla....quando la realtà forum ed extra forum dimostra quasi sempre il contrario...che ti devo dire? Che poi ci siano altri tipi di problematiche qua dentro, cose che riguardano poco e niente la sfera sociale e sentimentale, che il forum stia diventando una specie di calderone per tutte le problematiche varie , sono d'accordo.....infatti poi si vedono tante situazioni incompatibili e lontane anni luce tra di loro... |
Quote:
Dicevo solo che mi pare un'affermazione un po' azzardata. Ti faccio un esempio. Una utentessa dice "A me i fobici/timidi non piacciono" E tutti giù a dire "Visto? Le donne schifano i fobici" Un'altra utentessa dice "Non è vero, a me il timido piace" Gli altri "Eh, ma non è vero, dici così ma la pensi cosà, etc..." Quindi, a me pare che ci sia una visione un attimo distorta della situazione, e che qualsiasi cosa si dica, si sbagli. Il commento negativo viene recepito subito, quello positivo non si nota o si tende a sminuirlo. Perchè? Io non mi sento di fare una classifica, ogni persona ha i suoi gusti personali, e proprio non riesco a generalizzare o a contare quanti la pensano in un modo e quanti la pensano in un altro. Gna faccio. Come ripeto per la 50esima volta, ognuno ha il suo quadro clinico e la sua percentuale di fobia, ma quindi uno che è anche depresso deve essere cacciato? Uno che ha anche tratti borderline non può entrare qui dentro? Come funziona? :pensando: |
Quote:
Perchè magari quelle che dicono che il timido piace, poi son le prime a stare ultra abbottonate qua dentro, a fidanzarsi con gente tutt'altro che timida, a correre dietro ed ad avere tresche con utenti non timidi o che sono piuttosto intraprendeti su siti o social dove vengono broccolate d acani e porci , quasi mai timidi...se a questo aggiungi i riscontri IRL, di tante ragazze ch eil timimdo lo schifano o accampano 1000 scuse ma poi corrono in in tempo zero in braccio a n ragazzi non timidi .....ovvio ch epare una presa per il culo o un volo pindarico fatto solo per non ammettere l'evidenza....i motivi per i quali poi non si ammette che il ragazzo, pur gentile educato dolce, MA TIMIDO O FOBICO non stuzzica, non interessa, anzi da quasi fastidio , li sapete voi.....io ho delle idee in proposito ma le tengo per me.... |
Quote:
a proposito la mia amica che non ama i timidi è una persona in gamba, che ho conosciuto su pagine blue e ha parlato molto con me del mio problema , lei aveva 20 anni allora ecco perchè mi brucia ancora di più... fosse stara una estro con la bandiera della Lazio allo stadio chisene alla fine :mrgreen: |
Quote:
http://www.teresaventrone.it/peynet/peynet06.jpg |
Quote:
Quote:
E di uomini arroganti e con scarsa considerazione delle donne accoppiati ce ne sono, e non pochissimi purtroppo. Io mi chiedo perché sia un tale tabù ammettere che la timidezza/insicurezza possa essere la principale o tra le principali cause per cui un uomo viene rifiutato/ignorato. Ogni volta che si pone questa questione si alza un muro di gomma, come di fronte alle cose che bene o male "si sanno, ma è meglio che non si dicano". |
Quote:
Se valesse allo stesso modo anche per le donne, allora anche il timido potrebbe sperare di essere approcciato con la stessa frequenza con cui viene approcciata una timida, e avere delle maggiori possibilità di iniziare una relazione anche senza doversi esporre in modo per lui potenzialmente controproducente. Perché non può fare l'uomo la battutina non esplicita e la donna saltargli addosso? E' vietato dalla convenzione di Ginevra? Tra l'altro vi dico che è effettivamente possibile, l'ho visto io stesso. Quindi non dovrebbe esistere che "le donne sono meno esplicite", quanto piuttosto che ogni persona sceglie il modo d'interagire che le è più congeniale, basta regole di genere. Io non dico che le donne si debbano sentire obbligate a fare qualcosa, ognuno faccia quello che si sente di fare, ma ritengo che per coerenza si debba scegliere tra questi due scenari: 1) o si introduce una qualche sorta di "obbligo morale", si esortano le persone a "lavorarci su, prendersi il rischio", ma questo DEVE valere per uomini E donne; 2) oppure si liberano le persone da obblighi e ruoli di genere, e quindi ognuno fa quello che si sente e gli uomini non vanno rimproverati se non riescono a provarci (così come le donne non devono essere additate a t.oie se si fanno avanti esplicitamente), ed è lo scenario che personalmente preferisco |
Quote:
Quote:
E poi, saranno più significative le vicende di cui hai conoscenza tu o quelle a cui si riferiva Myway: altro che aspettare 7 mesi per una chattata, di solito è il contrario..le donne , anche diverse del forum, si fermano subito , han paura di andare oltre qualche mp (almeno qua sopra, ho notizie che su altri social e siti di incontri "fobicfree" diverse di loro sono abbastanza intraprendenti....), IRL non ne parliamo..... Nomi non li faccio, se dicessi cose di cui sono a conoscenza verrebbero confermate le varie teorie antifobico 10 volte, ma non sono uno spifferone.....ed in genere basta e avanza citare le varie risposte o i vari atteggiamenti sul forum non serve scendere nel dettaglio o rivelare fatti rpivati... o quello che diceva Stregatta più su: Quello che dici tu è verissimo, anche io, da donna noto questo: un maschio è molto più tranquillo, mi contattano senza problemi e se contattati rispondono. Una femmina no, anche tra femmine (e quindi il discorso non è solo per paura di essere broccolate), trovano molte più difficoltà a rispondere, e non è una mia supposizione, mi viene detto, quindi immagina poi se si dovesse fare il salto virtuale-reale Quindi? Io almeno cerco di appoggiarmi a dati di fatto (percentuale di utenti mai stati fidanzati nettamente superiore alla percentuale di utentesse mai state fidanzate, e non vedo il motivo di eventuali bugie nel famoso sondaggio), che mi fanno supporre che o la timidezza/fobia è un problema più per gli uomini che per le donne, limitatamente all'avere occasioni di instaurare una relazione, o che guarda caso, le donne mediamente hanno un tipo di timidezza/fobia meno invalidante in questo senso, che cioè consente loro di essere più spigliate in determinati ambiti (ma non mi risultano evidenze di una tale distinzione per sessi). Oppure i timidi/fobici uomini, almeno quelli di questo sito, sono mediamente più cafoni/aggressivi/rancorosi/insulto a piacere, delle loro omologhe donne, ed è questo e non la timidezza il motivo della diversa percentuale di storie avute tra di due sessi. Se tu sei a conoscenza dei segreti retroscena della maggior parte di questi Dr.Jekyll/Mr.Hyde da forum (e non di qualche caso limite), potresti avere ragione in questo caso, ma la vedo un pelo improbabile. La sola timidezza magari non è causa unica e sufficiente a giustificazione di ogni "stroncatura", ma di tante sì, a meno di non considerare questo forum come la suburra del web, e in quanto suo top poster questo non mi piacerebbe proprio :sisi: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
quindi rispondo a spizzichi e bocconi , io non ho trovato affatto che le donne siano restie a parlare in chat , tuttaltro certo lo sono a parlare con dei perfetti sconosciuti , da quel che ho capito io delle donne e che cercano la persona i sentimenti in un certo senso e non un corpo , parliamo proprio due linguaggi differenti fra maschio e femmina e paradox la chat aiuta perchè siamo 'spiriti' e non corpi E' vero poi che tra forum e chat ci sia differenza e questo è normale , il forum è riflessivo si fanno dei ragionamenti si segue un pensiero , la chat no è interattiva e facilita il cazzeggio il salto dal virtuale al reale l'ho fatto in pochissimi casi ma l'ho fatto , tutte donne fra l'altro a creo che sia un caso , una addirittura volle lei conoscermi e venne nel mio negozio (abita a 20 km da me ) e disse che ero uguale a come ero nel forum a me invece mi calò l'ormone appena la vidi ihihihhi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il problema semmai è un altro, ed è già stato fatto notare da Stregatta e M.me Adelaide. Rimaniamo all'interno delle dinamiche da forum: gli utenti che sono riusciti a fidanzarsi con utentesse, sono davvero "infiltrati", "finti fobici" e in definitiva "ipocriti"? Vogliamo davvero semplificare tutto con le solite litanie da ghetto fobico che leggo da quando sono iscritto? O forse per molti, oltre alla timidezza, subentrano problemi ulteriori magari anche correlati a timidezza ed isolamento, ma che da essa prendono le mosse e si configurano in ben più marcati disturbi del comportamento? Davvero chi ha trovato la fidanzata qui dentro è solo perché parla di più, esce di più, lavora di più, conosce più locali, si atteggia in forme e pose più normali e, in generale, si adatta di più all'ambiente circostante? Allora il caso di enemyofthesun è proprio una rarità :D |
Quote:
Vorresti dirmi che anche se prendessimo un campione di donne e di uomini a caso, la percentuale di quelli mai stati fidanzati sarebbe nettamente superiore alla percentuale di quelle mai state fidanzate? (se non ricordo male nel sondaggio citato si era al 50% contro il 20% circa: credi che prendendo un campione fuori di qui il divario sarebbe simile?) Le donne saranno sicuramente più approcciate, in media, anche degli uomini estroversi, ma che in percentuale più che doppia, rispetto all'omologa femminile, costoro restino single a oltranza mi pare dura da sostenere... Quote:
Tu sei davvero convinto che tutti quelli che restano soli a oltranza qui dentro abbiano dei disturbi comportamentali che li rendono inaffiancabili a prescindere da qualunque donna? E aggiungo: se la causa principale della singletudine prolungata di diversi utenti non è la timidezza/insicurezza/scarsa intraprendenza ecc., ma il fatto che molti di loro sviluppano ben più marcati disturbi del comportamento (che immagino sfocino nella bastardite/cafonaggine/misoginia, stando alla tua tipologia di esempio), e se quindi la timidezza di per sé non sarebbe poi tutto questo grande ostacolo ma il problema principale sono i comportamenti antisociali di cui sopra, ne consegue che: 1) o le donne mai state fidanzate sono in percentuale di meno degli uomini, su questo forum, perché l'imbastardimento colpisce soprattutto gli uomini (e perché? gli uomini tendono forse a diventare "cattivi" di più delle donne?); 2) oppure non ci sono differenze tra i sessi, almeno non in quanto tali, relativamente ai possibili disturbi del comportamento più marcati che possono insorgere, e quindi le donne vengono scelte di più come partner anche se sviluppano tali disturbi che invece per gli uomini sono la principale causa di rifiuto (secondo la tua teoria): quindi non sarebbe che "Non vi vogliono non perché siete timidi, ma perché siete delle tdc", ma "Non vi vogliono non perché siete timidi, ma perché siete uomini e tdc". Come la metti la metti, mi pare che si entri in un ginepraio. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Converrai comunque che il tuo è un caso abbastanza particolare, di solito le cose vanno come ho detto io. Quote:
|
Quote:
Io leggo gli interventi che vengono scritti qui e un'idea me la faccio, e penso che la stessa cosa capiti agli altri che sostengono questa tesi. La fobia è sicuramente un grande ostacolo, ma da sola non sempre basta e proprio te che sei contro le generalizzazioni, perchè ti ostini a sostenere che non ci siano differenze tra un utente e l'altro? Quando proprio tu hai anche ripreso qualcuno che si nascondeva dietro la fobia sociale per comportarsi un pochino a cazz? :mrgreen: Quote:
Come dici tu, ognuno poi si comporta a seconda del proprio carattere, non è che io in quanto donna devo rispettare la regola non scritta di aspettare che sia il maschio a provarci, alcuni atteggiamenti sono innati e poi condizionati dal mio carattere. Qui si cercava di dare una spiegazione alle lamentale di alcuni, secondo i quali i fobici non piacciono mai e quelli che riescono a rimorchiare qua dentro sono solo estro infiltrati. Sinceramente mi sembra un po' un raccontarsela. Liberare le persone dai ruoli di genere è indubbiamente la cosa giusta, ma credi davvero che possa accadere? :mrgreen: Non viviamo in un mondo perfetto, quindi anche qui dentro ci possono stare questi atteggiamenti e ci sono. Il mio discorso non era rimproverare il maschio fobico che non ci prova abbastanza, quanto dire che la differenza che tanti vedono tra intro ed estro è chiara, perchè l'estro ci prova di più e quindi ha anche i suoi riscontri. Ma la colpa non è di nessuno, sono solo diversi modi di approccio/atteggiamento basati sul carattere di ognuno e le proprie problematiche. Non stavo rimproverando nessuno, mi basavo su dati di fatto. Allo stesso modo, io da donna, so che se parlo esplicitamente di sesso qua dentro, vengo etichettata in modo poco simpatico (da alcuni, ovvio), ma la cosa non mi stupisce, me lo aspetto, e quando succede dico "E vabè" senza starci male, e/o colpevolizzare gli altri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |