![]() |
Re: Vivere da soli
Quote:
|
Si accettano scommesse...
|
vivere da soli porta a qualche difficoltà ...ma ne vale la pena
voglio leggerti fra qualche mese che ti sei felicemente ' accoppiata come i piccioni e i cattolici' [cit W: Allen] |
Quote:
|
vivere da soli è sempre meglio che stare con dei genitori che ti fanno sentire una nullità
|
Quote:
comunque sì credo che ne valga la pena è la raggiunta indipendenza , l'età adulta etc... negli altri paesei a 18 anni vanno fuori di casa , non esistono i figli mammoni a 30 o 40 anni in Italia sì ...io sono uno di quelli :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Infatti il vivere da soli è una chimera del benessere economico. Una volta se lo potevano permettere in pochi.
Comunque sia ritengo che non sia neanche quella gran cosa che millantano in molti. Alcuni ti guardano e dicono con gli occhi lucidi "stai andando a vivere solo" come se avessi vinto alla lotteria. Senza dubbio per molti può essere un opportunità ma per altri non cambia nulla. |
Quote:
|
Quote:
Per carità, prima o poi bisogna essere totalmente autonomi, ma a meno di convivenze difficili con i genitori o la prospettiva di una convivenza con la persona fidanzata, trovo sempre poco conveniente andare a vivere da soli. Qualcuno avanza obiezioni riguardo al fatto che dopo una certa età il conformismo lo impone? Bene, questo qualcuno che mi bonifichi almeno 800 € mensili per costi di alloggio e si offra di farmi alcune commissioni altrimenti che taccia per sempre :mrgreen: |
Quote:
ah io vivo coi miei , anzi con mia madre e due fratelli :mrgreen: |
Vivere per conto mio mi farebbe bene, la situazione che vivo con mia madre in un appartamento angusto e assurdo è diventata quasi insostenibile, per me perché non ho i miei spazi , ma soprattutto per lei su cui finisco col riversare i miei malumori. Potendo farlo prenderei in affitto un alloggio a poca distanza, anche se sono inetto riguardo alle incombenze domestiche: purtroppo economicamente mi è impossibile.
|
Quote:
|
in corte al capo? :interrogativo:
|
Quote:
|
io vorrei molto prendere ua soffitta in affitto
400 euro al mese :testata: ndo cazzo vuoi che vada, poi domani vedendo il lavoro che ho fatto sul tema del sito, mi cacciano anche da lì e via anche ai 400 :testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi, molti parlano pensando alla costo della vita in piccoli comuni da 4000 abitanti, infinitamente più bassa che in comuni di quasi 2 milioni di persone. Anch'io vivo con mia madre e mio padre e finché non ci saranno i presupposti di una convivenza con una dolce metà, non vedo perché andare a vivere da solo. Quote:
Ovvio che se una persona esce poco, non ha amici, è apatica, non ha interessi che richiedono il tacuin colmo de schei (visto la natura della maggioranza dell'utenza, mi sembra uno scenario verosimile per alcuni), non vede l'utilità di massimizzare il risparmio. Poi, ho conosciuto persone che erano andate a vivere da sole, guadagnando intorno agli 800 € al mese per poi trovarsi ad attingere dal fido in banca e accumulando debiti o negandosi molte cose. |
Ma ora lavori\hai entrate economiche Claire ?
Perchè mi pare fossi andata a stare da sola che non lavoravi... Curiosità: Senza busta paga come hai fatto a trovare alloggio ? Io sto assistendo alla ricerca di un alloggio da parte di alcune persone a me vicine (che al momento non lavorano) ed è praticamente impossibile che qualcuno ti affitti casa senza questa garanzia (alcuni addirittura ne volevano tassativamente 2 per affittare :O ) |
Quote:
La vita è fatta di priorità: per molti viene prima l'indipendenza, per altri la comodità (e il risparmio) di una vita in famiglia. |
Quote:
|
1500 euro ??? :piangere:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Meglio 4-5 anni di coabitazione con i genitori oppure 30 anni di "condanna" a non mancare mai una rata? |
Quote:
Curiosità: e se la fidanzata non arrivasse mai ? |
Dovevo comprarmi una casetta in campagna
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Al proprietario ho detto che facevo la supplente,gli ho portato il contratto a termine che avevo(evitando di dirgli che l'avevo interrotto ed ero a casa:mrgreen:) e non ha fatto storie.Mio padre ha fatto da garante non ufficiale,non ha firmato niente ma è venuto con me alla firma del contratto e il padrone era contento.Ho comunque un contratto con recesso a 6 mesi,niente di che. Sto spedendo i quattro soldi che ho messo via quand'ero bambocciona,le entrate sono sempre in ritardo. Mi farò seppellire in una fossa comune :) |
che palle i soldi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Definire conformismo l'andare a vivere da soli è un pò ridicolo. Ovunque nel mondo i figli a 18 anni prendono e vanno a vivere da soli. In italia no. Capisco benissimo chi non ha un lavoro o chi ne ha uno che non gli permette di vivere adeguatamente da solo, ma chi prende belle cifre e rimane a casa con mamma e papà per risparmiare a 40 anni in attesa del momento in cui andrà a vivere con la fidanzata...beh. |
Quote:
cmq concordo il mio sogno è vivere con 5 € al giorno :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |