FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Voterete alle prossime elezioni? (https://fobiasociale.com/voterete-alle-prossime-elezioni-33032/)

cancellato8041 22-02-2013 17:11

Re: Voterete alle prossime elezioni?

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1006517)
Non sprecate voti ai soliti partiti, così mantenete in vita la casta e andremo sempre peggio.

MOVIMENTO 5 STELLE !

Almeno si comincerà a demolire la casta ...

e a crearne una nuova :testata:

alice89 22-02-2013 17:55

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1006573)

ma non è detto! un conto è votare uno qualsiasi del PDL, che sai già che è entrato in politica tramite scorciatoie e favoritismi e quindi non farà sulla se non per arricchirsi. un conto è invece votare uno di questi movimenti/partiti nuovi (come il partito 5 stelle o fare) che sono spinti da buone intenzioni, almeno all'apparenza :mrgreen:.

HurryUp 22-02-2013 18:15

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1006573)

Politici che dopo due mandati sono costretti a andare a casa, senza finanziamenti pubblici, e con l'obbligo di rendere conto di tutte le loro spese e di non avere processi a carico, faranno un po' fatica a diventare una casta, e poi come "casta" almeno ci costerà di meno.

Passero 22-02-2013 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1006517)
Non sprecate voti ai soliti partiti, così mantenete in vita la casta e andremo sempre peggio.

MOVIMENTO 5 STELLE !

Almeno si comincerà a demolire la casta ...

Ma lo volete capire che se vince Berlusconi non ci sarà più un futuro?

Novak 22-02-2013 18:39

se vince uno a caso degli altri diventiamo così ricchi che ci tirano i lingotti nella schiena invece :mrgreen:

Trent 22-02-2013 18:45

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1006623)
Politici che dopo due mandati sono costretti a andare a casa, senza finanziamenti pubblici, e con l'obbligo di rendere conto di tutte le loro spese e di non avere processi a carico, faranno un po' fatica a diventare una casta, e poi come "casta" almeno ci costerà di meno.

Politici costretti a sottostare a queste regole chissà quanto ci metteranno a passare ad un partito dove queste regole non ci sono:pensando:

cancellato8041 22-02-2013 18:57

Quote:

Originariamente inviata da alice89 (Messaggio 1006612)
ma non è detto! un conto è votare uno qualsiasi del PDL, che sai già che è entrato in politica tramite scorciatoie e favoritismi e quindi non farà sulla se non per arricchirsi. un conto è invece votare uno di questi movimenti/partiti nuovi (come il partito 5 stelle o fare) che sono spinti da buone intenzioni, almeno all'apparenza :mrgreen:.

i nuovi partiti sono nati giusto per riuscire a prendere il minimo per entrare in parlamento, sfruttando l'ondata di malessere della politica generale
e saranno un ulteriore peso stanne certa

escludendo grillo ovviamente, lui è un altro discorso
penso che però grillo sia troppo sognatore e sulle nuvole, poi non escludo che i grillini in futuro combinino disastri (io ne sono certo)
Personalmente il suo programma, quello che dice e scrive sul blog...
...mi fa abbastanza cadere le braccia, dice quello che la gente vuole sentirsi dire, quando in realtà il 99% di quello che professa è irrealizzabile o deltutto inutile

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1006623)

e tu credi che non si faranno corrompere, non si faranno dei privilegi di alcun tipo ?
illuso, da che mondo e mondo chi assaggia il potere si fa corrompere da esso, anche all'estero i politici sono corrotti come qua da noi che credi ?
i soldi fanno gola, sappiamo benissimo che faranno come tutti gli altri non raccontiamoci balle

anche la lega era una protesta contro "roma ladrona" e sappiamo come è andata a finire

HurryUp 22-02-2013 20:00

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1006682)
e tu credi che non si faranno corrompere, non si faranno dei privilegi di alcun tipo ?
illuso, da che mondo e mondo chi assaggia il potere si fa corrompere da esso, anche all'estero i politici sono corrotti come qua da noi che credi ?
i soldi fanno gola, sappiamo benissimo che faranno come tutti gli altri non raccontiamoci balle

anche la lega era una protesta contro "roma ladrona" e sappiamo come è andata a finire

Sì, ma qui hanno già posto delle condizioni (limite del mandato a 2 anni, no finanziamenti) quindi si rendono più sgamabili qualora barassero. Anche se il potere gli farà gola almeno così arginano il rischio, come all'estero. Travaglio ha calcolato per esempio che i costi delle opere e servizi pubblici in Italia ai tempi di tangentopoli erano spesso anche più del doppio che in altri paesi europei, pur essendo i politici loro corrotti perchè "il potere fa gola" come dici. Quindi anche solo arginare questi rischi (pur non risolvendoli definitivamente) serve a qualcosa.

Wolferstein 22-02-2013 20:46

Farò anche lo scrutatore...dai almeno racimolerò 140€ e per fortuna è solo un giorno e mezzo ed è finità. un lavoro sedentario con altra gente penso che non riuscirei a sopportarlo per un periodo piu lungo!

Inosservato 22-02-2013 21:28

sto sentendo i grillini sul palco a roma, sono simpatici in quanto totalmente imbranati a parlare al pubblico :ridacchiare:
però sono troppo impreparati, veramente tanto tanto impreparati, è tutta gente facilmente condizionabile, bello l'impegno civico, ma proprio loro che parlano di meritocrazia non possono pretendere di governare senza averne le competenze

Liviana 22-02-2013 21:53

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1006682)
i

Ma questa è proprio la mentalità che ci hanno inculcato per far sì che rimanga lo status quo e i più furbi e senza scrupoli continuino a fare quello che vogliono! Le cose che desideriamo non piovono dal cielo, ma dobbiamo crederci e lottare per ottenerle, senza scoraggiarci, questo darà anche più senso alla nostra vita e ci sentiremo meno inutili perché avremo lottato anche per le generazioni che seguiranno alle quali lasceremo almeno un buon esempio vista l'era di schifo che stiamo vivendo attualmente ...

Liviana 22-02-2013 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1006870)
sto sentendo i grillini sul palco a roma, sono simpatici in quanto totalmente imbranati a parlare al pubblico :ridacchiare:
però sono troppo impreparati, veramente tanto tanto impreparati, è tutta gente facilmente condizionabile, bello l'impegno civico, ma proprio loro che parlano di meritocrazia non possono pretendere di governare senza averne le competenze

Ma stai scherzando spero, prendi per esempio (ma ne possiamo fare tanti) il trota, che competenze aveva ed ha?

No_Shelter 22-02-2013 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1006453)
l'influenza di vendola è pressochè nulla, vendola senza pd non entra in parlamento (essendo tra il 3 ed il 3.5%) perciò giocoforza si beccherà monti e le sue politiche e starà buono, non sarà certo lui a far cadere un governo rompendo un'alleanza.
E' anche per questo che sta morendo saccheggiato da ingroia e grillo

io dico a chi vota vendola, votatelo se avete le sue idee, ma almeno se tra 15 giorni quando c'è monti ministro degli esteri o dell'economia pure con il suo voto, andate a tirargli i pomodori http://www.georgemichaelforums.com/i...ies/tomato.gif

Che l'influenza di Vendola sia pressoché nulla lo dici te (temi sociali, economici, ecologici, diritti, del lavoro).
Che il partito sia poi tra il 3 e 3,5 lo dici ancora te. Almeno al 5 % dovrebbe arrivare.. Si beccherà le politiche di Monti? Un' altra cazzata. Il problema è raggiungere la maggioranza al senato. Nel caso non si raggiungesse, vedrai che potremmo pescare anche tra i grillini..

Trent 22-02-2013 22:40

Dopo la delusione Giannino,FiD si riconquista le mie simpatie:sisi:

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphoto...08014177_n.jpg

HurryUp 23-02-2013 02:36

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1006900)
Ma stai scherzando spero, prendi per esempio (ma ne possiamo fare tanti) il trota, che competenze aveva ed ha?

E' il solito gioco disinformativo dei media italiani: far passare un movimento scomodo per club di sfogo di populisti, comici e incompetenti (ho detto scomodo, non infallibile, casomai mi leggesse dicred).

Sentry 23-02-2013 02:44

Quote:

Originariamente inviata da nihil_ (Messaggio 1005933)
Che io sappia esistono modi più divertenti per farsi del male...!!:mrgreen:

Sicuro. Tipo prenderlo in quel posto dalle persone che sono salite al potere grazie al proprio contributo.

HurryUp 23-02-2013 02:48

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 1006667)
Politici costretti a sottostare a queste regole chissà quanto ci metteranno a passare ad un partito dove queste regole non ci sono:pensando:

Certo, chi farà così foraggerà le vecchie caste, ma non ne creerà di nuove. Non si creerà la casta dei grillini.

stepwolf87 23-02-2013 03:22

Stasera sono stato al comizio di grillo. Sono ancora fomentato. Lo voto 100%

cancellato8041 23-02-2013 05:37

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1006888)
Ma questa è proprio la mentalità che ci hanno inculcato per far sì che rimanga lo status quo e i più furbi e senza scrupoli continuino a fare quello che vogliono! Le cose che desideriamo non piovono dal cielo, ma dobbiamo crederci e lottare per ottenerle, senza scoraggiarci, questo darà anche più senso alla nostra vita e ci sentiremo meno inutili perché avremo lottato anche per le generazioni che seguiranno alle quali lasceremo almeno un buon esempio vista l'era di schifo che stiamo vivendo attualmente ...

non so che ci faccio sveglio a quest'ora comunque...

il cambiamento si può anche fare volta per volta, pian pianino...
ora, secondo me, sono tempi non maturi, non sto dicendo "i grillini sono il male", i loro propositi volendo sono anche buoni (tranne certi punti che non condivido)
penso solo che siano ancora troppo influenzabili dal marciume, verrebbero catapultati in una realtà deltutto diversa dove un'infinità di politici, industriali ecc... tenterebbero di corromperli a qualsiasi costo

non è la mentalità che ci hanno inculcato, è la storia
un tempo si facevano le rivoluzioni, che all'inizio portavano gioia e speranza, poi però finivano sempre in disastri, forse anche maggiori dei precedenti

cancellato8041 23-02-2013 05:41

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1006760)
Sì, ma qui hanno già posto delle condizioni (limite del mandato a 2 anni, no finanziamenti) quindi si rendono più sgamabili qualora barassero. Anche se il potere gli farà gola almeno così arginano il rischio, come all'estero.

E secondo te prima o poi non ci sarà qualcuno che aggirerà questi "limiti" ?
bè sei molto fiducioso
io conoscendo la mentalità da italiano so che prima o poi accadrà, ma sinceramente io lo vedo come l'ultimo dei problemi, il problema è la corruzione (e basta anche una sola tangente per mandare a pu***ne tutto) :pensando:

poi spero vivamente di sbagliarmi, è che dopo tutto questo schifo oramai come posso fidarmi di qualcuno ?
io non mi posso di certo fidare su delle parole dette a dei comizi, ci vogliono i fatti ! (e vedremo che fatti saranno)

Trent 23-02-2013 11:18

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1007079)
E' il solito gioco disinformativo dei media italiani: far passare un movimento scomodo per club di sfogo di populisti, comici e incompetenti (ho detto scomodo, non infallibile, casomai mi leggesse dicred).

Un gioco facile,considerando che l'unico eletto finora ha dato prova di incompetenza,e il capo assoluto è un comico populista.

"Non si creerà la casta dei grillini." Non l'ho capita,la casta politica quella è,mica ogni partito forma una casta:interrogativo:

Fallito91 23-02-2013 12:09

Sinceramente penso che non cambierò idea e voterò nullo,sono però indeciso se votare forza nuova perchè su alcuni loro punti sono ampiamente d'accordo ma ripeto credo che alla fine voterò nullo.

HurryUp 23-02-2013 13:48

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1007101)
E secondo te prima o poi non ci sarà qualcuno che aggirerà questi "limiti" ?
bè sei molto fiducioso
io conoscendo la mentalità da italiano so che prima o poi accadrà, ma sinceramente io lo vedo come l'ultimo dei problemi, il problema è la corruzione (e basta anche una sola tangente per mandare a pu***ne tutto) :pensando:

poi spero vivamente di sbagliarmi, è che dopo tutto questo schifo oramai come posso fidarmi di qualcuno ?
io non mi posso di certo fidare su delle parole dette a dei comizi, ci vogliono i fatti ! (e vedremo che fatti saranno)

Veramente non dobbiamo fidarci di nessuno, il m5s non fa promesse, chiede ai cittadini di partecipare, non dice "risolviamo tutto per voi", dice "dipende tutto da voi". Poi non è vero che basta una sola tangente per mandare a pu***ne tutto, quella tangente basta solo per mandare a pu***ne il corrotto. Non vorrei sbagliare sui nomi, ma ripeto che tra i vari esempi fatti da Travaglio i costi pubblici per la costruzione della metro di una metropoli italiana sono stati 7 volte maggiori di quelli della metro di Berlino, solo a causa del sistema delle tangenti. Quindi, nonostante possa essere vero che la corruzione ci sia in qualche misura anche in Germania, i controlli si rivelano efficaci contro gli sprechi.

ucn93 23-02-2013 13:50

vamos ingroia vamos:)

ftz-Bastiani 23-02-2013 14:12

mi piace scherzare, mi piace fare del gossip...

gaurdate! (soprattutto dal minuto 2:00)

Sverso 23-02-2013 14:15

io sono per il male maggiore quindi sono indeciso tra Berlusconi e m5s :nonso: :sisi:

LeonardKraditor 23-02-2013 14:20

Quote:

Originariamente inviata da ftz-Bastiani (Messaggio 1007200)
mi piace scherzare, mi piace fare del gossip...

gaurdate! (soprattutto dal minuto 2:00)

:miodio::miodio::miodio:

EdgarAllanPoe 23-02-2013 14:23

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 1007203)
io sono per il male maggiore quindi sono indeciso tra Berlusconi e m5s :nonso: :sisi:

Mandiamoli tutti a casa, pure Beppe Grillo. L'ennesimo pagliaccio carismatico. Per combattere il sistema criminale che continua a perseverare diabolicamente, bisogna tornare al regime. Ci vuole un colpo di stato. La mafia era stata sconfitta solo dal regime. Al momento solo il comunismo può liberarci dai delinquenti.

Sentry 23-02-2013 15:16

Quote:

Originariamente inviata da EdgarAllanPoe (Messaggio 1007207)
Mandiamoli tutti a casa, pure Beppe Grillo. L'ennesimo pagliaccio carismatico. Per combattere il sistema criminale che continua a perseverare diabolicamente, bisogna tornare al regime. Ci vuole un colpo di stato. La mafia era stata sconfitta solo dal regime. Al momento solo il comunismo può liberarci dai delinquenti.

"comunismo" e "liberare" non possono stare nella stessa frase

Liviana 23-02-2013 16:01

Posso essere d'accordo col regime .... Ma comunista però no, si è visto che fanno cagare. Magiari il fascismo che a causa della guerra non ha potuto realizzarsi, ma stava compiendo buone opere. Sì, aveva fatto scomparire la mafia, poi a guerra persa gli americani ce li hanno rispediti il Italia liberi

Sentry 23-02-2013 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1007282)
Posso essere d'accordo col regime .... Ma comunista però no, si è visto che fanno cagare. Magiari il fascismo che a causa della guerra non ha potuto realizzarsi, ma stava compiendo buone opere. Sì, aveva fatto scomparire la mafia, poi a guerra persa gli americani ce li hanno rispediti il Italia liberi

No.

(rottura di palle dei 10 caratteri)

HurryUp 23-02-2013 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1007282)

Geniale, e chi controlla il dittatore e la sua casta?

cancellato8041 23-02-2013 16:24

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1007294)

penso sia il peggio del peggio :mannaggia:

cancellato8041 23-02-2013 16:39

comunque l'unico voto giusto e sacrosanto è il voto al partito Pirata :mrgreen:

http://www.comunicati123.com/wp-cont...PP-OK-def1.jpg

( si scherza eh ;) )

Sentry 23-02-2013 16:49

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1007309)
comunque l'unico voto giusto e sacrosanto è il voto al partito Pirata :mrgreen:

http://www.comunicati123.com/wp-cont...PP-OK-def1.jpg

( si scherza eh ;) )

Hai fatto bene a precisare che scherzavi, prima che arrivi Passero e ricordarci, come ha fatto negli ultimi 700 post, che l'unico voto giusto e sacrosanto è al PD e che il fine unico della nostra esistenza deve essere spazzare via Berlusconi.

cancellato8041 23-02-2013 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 1007316)
Hai fatto bene a precisare che scherzavi, prima che arrivi Passero e ricordarci, come ha fatto negli ultimi 700 post, che l'unico voto giusto e sacrosanto è al PD e che il fine unico della nostra esistenza deve essere spazzare via Berlusconi.

:miscompiscio:

tanto vedremo settimana prossima come è andata :)

Milo 23-02-2013 16:57

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1007294)

E chi controlla invece i partiti e la loro casta?

No_Shelter 23-02-2013 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1007319)
E chi controlla invece i partiti e la loro casta?

Mmmmh fammi pensare.. Cittadini (e se non lo fanno sono cazzi loro), magistratura (compagni <3), Autority, la costituzione, gli organi internazionali, il Presidente della Repubblica, il Parlamento. Ti basta, camerata? ;)

Sverso 23-02-2013 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Internet
"giochino.
1)leggere i seguenti brani

"il fascismo è anti-accademico. Non è politicante. Non ha statuti, né regolamenti. Ha adottato una tessera per la necessità del riconoscimento personale, ma potendo ne avrebbe volentieri fatto a meno. Non è un vivaio per le ambizioni elettorali. Non ammette e non tollera i lunghi discorsi. Va al concreto delle questioni.
(“il fascismo” in il popolo d’italia – 3 luglio 1919)
È un po’ difficile definire i fascisti. Essi non sono repubblicani, socialisti, democratici, conservatori, nazionalisti. Essi rappresentano una sintesi di tutte le negazioni e di tutte le affermazioni. Nei fasci si danno convegno spontaneamente tutti coloro che soffrono il disagio delle vecchie categorie, delle vecchie mentalità. Il fascismo mentre rinnega tutti i partiti, li completa. Nel fascismo che non ha statuti, che non ha programmi trascendenti, c’è quel di più di libertà e di autonomia che manca nelle organizzazioni rigidamente inquadrate e tesserate.
(“la prima adunata fascista” in il popolo d’italia – 6 ottobre 1919)
il fascismo è una mentalità speciale di inquietudini, di insofferenze, di audacie, di misoneismi, che guarda poco al passato e si serve del presente come di una pedana di slancio verso l’avvenire. I melanconici, i maniaci, i bigotti di tutte le chiese, i mistici arrabbiati degli ideali, i politicanti astuti, gli apostoli che fanno i dispensieri della felicità umana, tutti costoro non possono comprendere quel rifugio di tutti gli eretici, quella chiesa di tutte le eresie che è il fascismo. È naturale quindi che al fascismo convergano i giovani che non hanno ancora un’esperienza politica e i vecchi che ne hanno troppa e sentono il bisogno di rituffarsi in un’atmosfera di freschezza e di disinteresse.
(“verso l’azione” in il popolo d’italia -13 ottobre 1919)

2) provare a sostituire "fascismo" con "movimento 5 stelle".
Ripetete il tutto con "grillini" al posto di "fascisti". Fatto? Splendido.
Buon voto a tutti."

in effetti c'è una certa somiglianza :pensando:

Novak 23-02-2013 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 1007332)
in effetti c'è una certa somiglianza :pensando:

Sì, ma in fondo ha descritto alcuni aspetti del fascismo a caso, guardacaso quelli che sono accostabili al m5s, cioè il bacino d'utenza, la rabbia verso i vecchi politicanti, ecc.

Ma il fatto che in Grillo ci siano alcuni elementi che c'erano anche nel pensiero e nell'utenza del pensiero fascista, a me cosa dice in sostanza? Che andranno in giro a manganellare e dispensare olio di ricino? Che vogliono creare un impero (lol)? Che ammazzeranno i membri degli altri partiti*?
In fondo sono questi ultimi i tratti da biasimare del fascismo, direi che Grillo e grillini ci sono distanti, per usare un eufemismo. E c'è differenza tra discutere idee e proposte sul web e non discuterle affatto.

Ce ne passa. E poi se proprio qualcosa mi dovesse frenare dal votare Grillo sarebbe altro, non certo sta panzana della caccia al dittatore ad ogni occasione buona, come se la democrazia funzionasse e non andasse rivoltata (leggasi adeguata, ottimizzata, modificata) come un calzino.

* che poi, direi al tizio che ha scritto l'articolo, decidetevi: o appena salgono al potere si fanno corrompere e si inciuciano come e con tutti gli altri, oppure li cacciano e proclamano la dittatura; delle due l'una :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.