![]() |
Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E del resto hai detto tu stesso di aver pensato a "gente come me". Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In conclusione, il tuo rimedio mi sembra quello di uno che si taglia un dito per non sentire il dolore di una ferita. E magari si taglia anche il dito sbagliato. |
Quote:
|
Quote:
|
Il tasto per gli off-topic, risolverebbe parecchio a mio avviso :)
|
Troverei utile un periodo di almeno 2 settimane, dove i nuovi utenti non possano aprire nuove discussioni, in modo da invitarli a leggere un po' il forum prima.
Mi piacerebbe che sul forum, da regolamento, fosse scoraggiato l'uso di parolacce e che almeno si richieda l'uso di asterischi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho notato che stasera sul forum c'è la sagra dell'off-topic.
|
Quote:
E le chat private per flirtare. |
Quote:
Però questo sito ha varie funzioni: ha il forum, ha la minichat, ha le chat private, ha i messaggi privati... ognuno di questi strumenti a mio avviso andrebbe usato secondo la sua funzione, tutto qua. Per il cazzeggio c'è la minichat, per flirtare sarebbe opportuno farlo in privato (specialmente considerando dove siamo), per esprimere un parere su un argomento specifico ci sono le discussioni del forum. |
poveri nuovi utenti, così discriminati :huh:
|
TOGLIERE del tutto la parte "discussioni in evidenza".
fa troppi danni |
Quote:
|
Quote:
|
catturano l'attenzione e lauretum spende li tutto il suo tempo, dimenticandosi le sezioni tecniche
|
niente richieste ad personam
|
Quote:
A fianco di ogni funzione c'è un cerchio con un segno meno (visto?), se ci clicchi sopra la elimina e lauretum non la vede più. |
Quote:
il + ed il -? davvero? cavolo, questo forum è pieno di sorprese, chissà quali altri misteri mi sono celati. però la trappola rimane sempre li, con argomenti troppo suadenti per rinunciarvi (le ragazze, i ragazzi, i ragazzi e le ragazze, la morte, ..), se esci e rientri, ti vengono riproposti in modo subdolo. secondo me le discussioni tecniche sono penalizzate perchè in questa rete vengono intrappolati molti dei naviganti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non so se è stata già proposta sta cosa, non avevo sbatti di andare a cercare indietro nei post
Però mettere un tastino mi piace o non mi piace sotto ogni post tipo Yahoo Answer? A volte a me viene proprio la tentazione di metter mi piace a qualcosa che leggo e con la quale son particolarmente d'accordo, sarà l'abitudine a Effebbi, secondo me non è un'idea malvagia, sempre se si può fare! |
Quote:
qui farebbe disastri, alcuni di noi hanno un equilibrio interiore troppo precario per vedersi affibbiare i "non mi piace" |
Quote:
che comunque mi sembra un'idea pessima, alla larga la mipiacetudine edit: no, si parlava anche di non mi piace.. ri-pessima idea |
Quote:
In ogni caso, vBulletin non lo prevede, quindi il Webmaster dovrebbe installare un plugin/hack. --- EDIT --- Pensandoci bene, un pulsante del genere farebbe pensare troppo a Facebook o peggio sembrerebbe troppo freddo e qui molti ne hanno incassate troppe di reazioni fredde. |
Questa sezione, mi sembra come quei messaggi scritti dai bambini su letterine che si bruciavano, per le richieste alla madonna, quando andavo a scuola dalle monache.... Ma qualcuno le leggerà queste idee? :pensando:
|
L'unica cosa che a me ha dato fastidio di questo forum è la lunghezza dei nick, io ho dovuto rinunciare al "Don" :moltoarrabbiato:
|
Quote:
|
Quote:
|
Invitare uno psicologo nel forum?
Ci avete mai pensato? Una persona esterna che ci aiuti a migliorare e ad affrontare le nostre paure fobiche. Magari facendo in modo che sia possibile parargli a turno in chat o facendogli aprire nuove discussioni su come affrontare i nostro problemi. D'altronde chi meglio di lui potrebbe aiutare la maggior parte degli utenti di questo forum? |
Quote:
Magari, più che mi piace o non mi piace, si potrebbe inserire un sistema di stelline. Del tipo: uno dice una cosa interessante = 5 stelline (il massimo); uno dice una cosa meno interessate = 1 stellina. Però dopo si incentiverebbe alla competizione. Meglio che le cose rimangano come sono :sisi: |
Quote:
a occhio mi sembra un po' rischiosa come strada. penso che se si vuole uno sfogo o un parere informale un forum possa essere una ottima scelta, ma qualora si debba arrivare a dare consigli di carattere medico le cose si complicano e, in caso di valutazioni errate(e ritengo che in certi ambiti farle senza avere "fisicamente" davanti il paziente e fargli seguire un percorso sia probabile non valutare correttamente la situazione) potrebbe avere risvolti anche gravi. ci sono poi diversi altri siti in cui è possibile chiedere consulenze di carattere medico e vi è la garanzia che la persona che risponde ha effettivamente le qualifiche necessarie, qua chi lo attesterebbe? |
Quote:
qui alcuni temono proprio il giudizio degli altri, giudicarli per ciò che scrivono è il colmo .... :yes: |
mio consiglio: rendere più facilmente "visibile" e "cercabile" il forum attraverso google...in modo ke si iscrivino + utenti...
|
Quote:
|
Quote:
Se ti piace un post potresti semplicemente schiacciare "Rispondere" e scrivi "condivido la tua opinione, sono d'accordo con te", quello che vuoi. Non hai nessun limite di post. E' un forum, si può parlare e discutere. I "Mi piace" lasciamoli a Facebook e a Yahoo answer. Ma che se li tengano pure. Questo forum ha come tema principale la fobia sociale, mi sa che si sta perdendo di vista questo. |
Quote:
|
Io una cosa che non ho capito del forum è quando metti un immagine nella firma o nell'avatar.. c'è scritto che puoi caricare un immagine "100X100 pixel O (o di oppure) un tot di kb" .... il punto è che quella O viene considerata come una E...
E nel caso dell'immagine nella firma... è praticamente impossibile che un immagine abbia quella risoluzione.. 500X 100 o (credo) e che pesi così poco... il che indica che c'è qualcosa che non quadra. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |