FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando? (https://fobiasociale.com/nerds-only-a-che-videogioco-vi-state-dedicando-24466/)

cancellato12883 01-09-2013 18:28

Re: [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando?

Edit

clanghetto 01-09-2013 18:38

L'ho scritto che sto giocando a Rayman Legends?

Beh sapevatelo :D l'ho pure finito. E' sfizioso assai.

Dopo passerò a Tekken Tag 2 per vedere che si può fare senza l'online.

Muad'dib 01-09-2013 20:22

Aaahhh, l'eterna guerra PC vs Console.

Sentite, ma perché uno non si tiene la macchina sua preferita e non scassa su quanto meglio o peggio?
Sono due cose differenti, per persone con gusti differenti. Punto.
A me piace il gelato al limone, non vado a scassare la minchia a chi preferisce la fragola.

Detto questo, ho comprato Rogue Legacy e... cazzo, non riesco a smettere.
E' il classico che ti fa dire "ancora una partita e basta" e poi sei li che fai le ragnatele :sisi:

Artyom 02-09-2013 12:17

Visto che ultimamente sto solo giocando a vecchi titoli, ho aggiunto alla lista anche SimCity 4 e l'eterno Half-Life (di cui sono riuscito a perdere vecchi salvataggi e che ho dovuto ricominciare da capo).
Non pensavo che da una mia semplice domanda potesse scaturire l'infinita guerra pc vs console.
Sono d'accordo con "Paul" Muad' dib "Atreides" :applauso:: per come lo uso io, il pc mi basta e avanza, soprattutto per giochi datati non previsti per le console. Senza dimenticare l'aspetto multimediale (film, musica e quant'altro). E il fatto che anche volendo, non me la potrei neanche permettere una console :pensando:.

Hengist 02-09-2013 13:44

http://www.gamechange.it/public/1274...rted137203.jpg

chrissolo 02-09-2013 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Muad'dib (Messaggio 1140031)
Aaahhh, l'eterna guerra PC vs Console.

Sentite, ma perché uno non si tiene la macchina sua preferita e non scassa su quanto meglio o peggio?
Sono due cose differenti, per persone con gusti differenti. Punto.
A me piace il gelato al limone, non vado a scassare la minchia a chi preferisce la fragola.

Beh.. ma è ovvio.
Shinji però non ha detto "preferisco giocare con le console" (che sarebbe pure lecito): ha affermato una cosa palesemente assurda (e che effettivamente sembrava 'na trollata).. cioè che le console sono più potenti dei PC
Dai, su.. è come dire "l'italia è più estesa della cina" xD

chrissolo 02-09-2013 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Artyom (Messaggio 1140270)
Sono d'accordo con "Paul" Muad' dib "Atreides" :applauso:: per come lo uso io, il pc mi basta e avanza, soprattutto per giochi datati non previsti per le console.

Sì, non serve il pc della nasa per giocare in maniera soddisfacente, infatti.

Comunque, a patto di non avere un netbook (o un notebook economico), qualunque pc desktop da anni è più veloce e performante (e di molto) di una qualsiasi console, pure di quelle che stanno per arrivare.

Poi che i giochi per console siano molto ottimizzati e il loro hardware sfruttato al massimo è un altro discorso, ma spesso non girano in fullHD (ma 720p) e son cappati a 30 fps.. valori inaccettabili ormai.

TheCurator 02-09-2013 19:16

Call of Cthulhu - Dark Corners of The Earth

Shinji76 02-09-2013 22:40

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1140518)
Beh.. ma è ovvio.
Shinji però non ha detto "preferisco giocare con le console" (che sarebbe pure lecito): ha affermato una cosa palesemente assurda (e che effettivamente sembrava 'na trollata).. cioè che le console sono più potenti dei PC
Dai, su.. è come dire "l'italia è più estesa della cina" xD

Non è una trollata ma la sacrosanta verità. son stati fatti anche dei benchmark specifici dove addirittura il pc faceva la figura del rottame. poi le consoles hanno un servizio di gioco online migliore (non indecente come su pc dove si fatica a trovare il server, strapieno di servers buggati e farciti di virus) Non da ultimo certi capolavori coma la saga di uncharted, di halo o di gears of war solo per fare alcuni esempi. sono esclusiva console!

Shinji76 02-09-2013 22:43

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1140522)
Sì, non serve il pc della nasa per giocare in maniera soddisfacente, infatti.

Comunque, a patto di non avere un netbook (o un notebook economico), qualunque pc desktop da anni è più veloce e performante (e di molto) di una qualsiasi console, pure di quelle che stanno per arrivare.

Poi che i giochi per console siano molto ottimizzati e il loro hardware sfruttato al massimo è un altro discorso, ma spesso non girano in fullHD (ma 720p) e son cappati a 30 fps.. valori inaccettabili ormai.

Premesso ke la ps3 puo gestire fino a 120 fps (in giappone parecchi titoli ci hanno fps che il pc si scorda) non solo riesce già a gestire il 4k lo standard che farà capolino anche da noi. Inoltre il cell processor non ha rivali e nella ps4 è doppiamente evoluto!

pard 02-09-2013 23:53

oramai col fatto ke nell'ultimo periodo/anno sn troppo impegnato col real, nn riesco piu` a seguire tutte le news e ruotare come al solito tra i diversi generi, in pratica sto giocando solo a silent hunter (4 + mods). sono diventato il re della guerra navale in epoca ww2, quando non playo leggo war memories del periodo, ci sono libri bellissimi...una fissazione assoluta.

chrissolo 03-09-2013 00:10

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 1140691)
Non è una trollata ma la sacrosanta verità. son stati fatti anche dei benchmark specifici dove addirittura il pc faceva la figura del rottame.

maddai, non si può sparare qualsiasi cosa così, senza avere un dato reale che sia uno.

cita gli articoli e poi se ne discute .. (hai voglia a trovarli xD)

chrissolo 03-09-2013 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 1140692)
Premesso ke la ps3 puo gestire fino a 120 fps (in giappone parecchi titoli ci hanno fps che il pc si scorda) non solo riesce già a gestire il 4k lo standard che farà capolino anche da noi. Inoltre il cell processor non ha rivali e nella ps4 è doppiamente evoluto!

Vabbè dai, se non è trollaggio questo è fanatismo: i giochi attuali su PS3 manco ci arrivano a 1080p (720p) e se riescono ad avere 30fps stabili è un miracolo.. e tu spari cifre come 120 fps e 4k.. che ti posso dire ?

l'importante è crederci xD

Ma la realtà è che un pc modesto di oggi straccia a livello di qualità video e di performance qualsiasi console esistente.. e se hai una gpu passabile pure quelle ancora non commercializzate xD

Shinji76 03-09-2013 19:54

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1140753)
Vabbè dai, se non è trollaggio questo è fanatismo: i giochi attuali su PS3 manco ci arrivano a 1080p (720p) e se riescono ad avere 30fps stabili è un miracolo.. e tu spari cifre come 120 fps e 4k.. che ti posso dire ?

l'importante è crederci xD

Ma la realtà è che un pc modesto di oggi straccia a livello di qualità video e di performance qualsiasi console esistente.. e se hai una gpu passabile pure quelle ancora non commercializzate xD

Non straccia un bel niente, per avere una qualità video DECENTE devi spendere in scheda video più del pc stesso. Inoltre i colori sono sciatti e smorti a differenza di quelli della play che sono belli vivi e profondi. NESSUNO può ne deve permettersi di anche solo pensare di insegnare o spiegare a "mamma" sony come deve fare i suoi prodotti. Sono dei veri capolavori! Infine cosa può dare una macchina come il pc che succhia il 50% delle risorse SOLO per far girare quello schifo di windows 8 ??

clanghetto 03-09-2013 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 1141118)
Non straccia un bel niente, per avere una qualità video DECENTE devi spendere in scheda video più del pc stesso. Inoltre i colori sono sciatti e smorti a differenza di quelli della play che sono belli vivi e profondi. NESSUNO può ne deve permettersi di anche solo pensare di insegnare o spiegare a "mamma" sony come deve fare i suoi prodotti. Sono dei veri capolavori! Infine cosa può dare una macchina come il pc che succhia il 50% delle risorse SOLO per far girare quello schifo di windows 8 ??

La mia scheda video di due anni fa rende benissimo i giochi, posso settarli in 3d e a 1080p. Dire che i colori del pc sn sciatti è abbastanza falso, possiamo parlare però dei titoli multipiattaforma che su ps3 avevano tutti i colori più smorti e meno definizione rispetto alla xbox360 ( ci sono i video comparativi su youtube ).

E poi 'sta cosa del 720p è risaputa, la quasi totalità dei giochi gira in quella modalità su consolle.

I discorsi da fanboy trovano il tempo che trovano, anche perché fanno bene solo alle casse della casa da cui ci si fa adottare per difenderla a spada tratta.

Stiamo cmq parlando di una consolle uscita tre anni dopo la 360 e che nn ha detto quasi niente di nuovo dato che a livello grafico là stiamo.

E il pc è da sempre considerato da tutti quelli che hanno un minimo di senso di realtà, più potente di qualunque consolle.

Devi anche tenere conto che molti giochi vengono sviluppati per consolle e poi riversati su pc ( a volte in maniera davvero barbara) e questo causa problemi. Un gioco ottimizzato per pc fa paura sotto tutti i punti di vista.

Windows 8 devo ammettere che nn consuma parecchio, cioè è in linea con windows 7 da quel che noto usando la mia copia.

Altamekz 03-09-2013 20:17

adesso vi segnalo tutti per off topic :ridacchiare:

ps: ho perso malamente a ruzzle :piangere:

Shinji76 03-09-2013 20:17

Quote:

Originariamente inviata da clanghetto (Messaggio 1141155)
La mia scheda video di due anni fa rende benissimo i giochi, posso settarli in 3d e a 1080p. Dire che i colori del pc sn sciatti è abbastanza falso, possiamo parlare però dei titoli multipiattaforma che su ps3 avevano tutti i colori più smorti e meno definizione rispetto alla xbox360 ( ci sono i video comparativi su youtube ).

E poi 'sta cosa del 720p è risaputa, la quasi totalità dei giochi gira in quella modalità su consolle.

I discorsi da fanboy trovano il tempo che trovano, anche perché fanno bene solo alle casse della casa da cui ci si fa adottare per difenderla a spada tratta.

Stiamo cmq parlando di una consolle uscita tre anni dopo la 360 e che nn ha detto quasi niente di nuovo dato che a livello grafico là stiamo.

E il pc è da sempre considerato da tutti quelli che hanno un minimo di senso di realtà, più potente di qualunque consolle.

Devi anche tenere conto che molti giochi vengono sviluppati per consolle e poi riversati su pc ( a volte in maniera davvero barbara) e questo causa problemi. Un gioco ottimizzato per pc fa paura sotto tutti i punti di vista.

Windows 8 devo ammettere che nn consuma parecchio, cioè è in linea con windows 7 da quel che noto usando la mia copia.

Quasi tutte le versioni di windows dalla 95 in su fanno schifo, i 2 migliori sono il 2000 professional e l XP professional. Vista, 7 e 8 sono penosi. Inoltre la ps3 riesce a convertire in real time i video da sd a hd e viceversa, cosa che un pc, NON riesce a fare!

clanghetto 03-09-2013 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 1141161)
Quasi tutte le versioni di windows dalla 95 in su fanno schifo, i 2 migliori sono il 2000 professional e l XP professional. Vista, 7 e 8 sono penosi. Inoltre la ps3 riesce a convertire in real time i video da sd a hd e viceversa, cosa che un pc, NON riesce a fare!

Ma guarda sul Windows 8 posso darti ragione per quanto riguarda la parte sulle Tiles, un po' inutili; per il resto è come il Seven che è un buon sistema operativo secondo me.

La conversione di cui parli tu credo sia semplicemente un upscaling o un downscaling che nn è conversione di un video e il pc lo fa ogni volta inserisci un video e la tua risoluzione è diversa.

clanghetto 03-09-2013 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1141159)
adesso vi segnalo tutti per off topic :ridacchiare:

ps: ho perso malamente a ruzzle :piangere:

mwahahah chissà chi ti ha battuto.

Altamekz 03-09-2013 20:27

Quote:

Originariamente inviata da clanghetto (Messaggio 1141180)
mwahahah chissà chi ti ha battuto.

:moltoarrabbiato:

chrissolo 03-09-2013 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 1141161)
Inoltre la ps3 riesce a convertire in real time i video da sd a hd e viceversa, cosa che un pc, NON riesce a fare!

ma dai, per favore.. non sai cosa dici

se vuoi un pc gestisce l'upscaling un miliardo di volte meglio della PS3, lo puoi customizzare e applicare filtri di ogni tipo per migliorare l'immagine..

e parli di una funzione che tutto questo senso manco ce l'ha, tra l'altro.. dato che un contenuto SD non sarà mai nemmeno lontanamente paragonabile a uno nativo HD.

Oda Nobunaga 03-09-2013 20:37

Quote:

Originariamente inviata da clanghetto (Messaggio 1141155)

ps3 è uscita l'anno dopo eh.
per il resto il problema dei PC è non avere le esclusive Nintendo.

chrissolo 03-09-2013 20:38

Quote:

ok, si è capito: sei un fanatico Sony. guarda, son contento per te che ti piaccia la tua console, per me non ci son problemi, renditi conto però che tu continui a dare un sacco di informazioni false dovute alla tua scarsa esperienza e conoscenza dei pc..

(anche sul pc puoi ottenere colori vividi degni di un trip con l'LSD: uno degli infiniti vantaggi del pc è che puoi adattare qualsiasi cosa alle tue necessità o gusti)

clanghetto 03-09-2013 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1141203)
ps3 è uscita l'anno dopo eh.
per il resto il problema dei PC è non avere le esclusive Nintendo.

hai ragione, ho appena controllato!

Muad'dib 03-09-2013 21:19

Che poi sta grafica... che pizza sta grafica a tutti i costi.

Giochi che sembrano film ma con giocabilità 0, oppure che una volta finiti basta, morta li, nulla da aggiungere, nulla da giocare in maniera alternativa.

Parlo in generale, sia chiaro, è un discorso comune a qualsiasi piattaforma.

Perché oblivion l'avevo installato e dopo una settimana anche cancellato, mentre ho ancora ADOM installato da tempo immemore e ogni tanto ci faccio una partitina? Si, andate a controllare la "grafica" di adom.

Perché minecraft ha venduto milionate pur avendo una grafica cubettosa e iperpixelata (di proposito, volendo si possono mettere mod grafiche che aumentano la risoluzione, ma non la cubosità)?

La giocabilità cazzo, in questi giochi l'unico limite è la tua immaginazione.

Un gioco che già invidio alla console? GTA V. Dai filmati questo è un gioco che ha si una grafica eccellente ma non per questo la giocabilità ne risente. Essendo xbox e quindi microsoft mi aspetto di vederlo in futuro anche su pc... chissà.

Quindi la grafica, ok fa la sua parte, ma PRIMA viene la giocabilità.

Ora scusate che devo finire il platinum god achievement di Binding of Isaac (un gioco in FLASH che a quanto giocabilità sotterra un bel po' di titoloni tripla A in grafica hd)

clanghetto 03-09-2013 21:31

Eh sì, la grafica senza un po' di trama o di coinvolgimento nn serve proprio aniente...un po' come quei film tutti effetti speciali ma che sanno di già visto :D

Cmq GTA V è della Rockstar quindi sul PC lo vedremo quasi sicuramente anche se in differita.

Diogene 03-09-2013 22:20

Quote:

Non straccia un bel niente, per avere una qualità video DECENTE devi spendere in scheda video più del pc stesso.

con 100 € già si può prendere una scheda decente.

utopia? 04-09-2013 15:17

pirate storm della bigpoint (classico gioco in cui passi le ore solo a sparare a mob)
e battlefield play4free (cecchino rulez)

e poi ho ancora spyro5 da finire prima o poi

Artyom 07-09-2013 13:01

Visti gli appassionati di Mirror's Edge, vi posto questo bel video "in real life".

Rex Brown 07-09-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Artyom (Messaggio 1143636)
Visti gli appassionati di Mirror's Edge, vi posto questo bel video "in real life".

http://www.youtube.com/watch?v=j-mEnMMmSrQ

se sta roba la faccio io mi spezzo una gamba al primo salto

clanghetto 07-09-2013 13:08

parkour deve essere una figata farlo...però è vero...serve un'agilità straordinaria.

Lo praticavano alcuni amici di mia sorella.

Suttree 16-09-2013 17:10

Quote:

Originariamente inviata da noooooo (Messaggio 1149902)
mio fratello ha preso oggi gta5... bello!

:sbavare:

Artyom 17-09-2013 17:41

Torchlight. Alla faccia di Diablo III! :D

Rincewind88 19-09-2013 13:13

Rome Total War 2 (anche se è pieno zeppo di bug). Questa follia collettiva GTA V mi sta facendo rivenire la voglia di finire GTA IV intanto...

Rincewind88 19-09-2013 14:12

E vogliamo ricordarci GTA Vice City? Il GTA al quale sono più affezionato. Dopo aver visto Scarface ancora di più... :mrgreen:

AbitanteDiMarte 26-09-2013 17:38

Dead Space
per me il primo resta il più terrorizzante e il meglio riuscito.
Ma ancora più terribile e il doppiaggio di Dario Argento...

Oda Nobunaga 26-09-2013 17:52

nessuno gioca a super street fighter IV?

Novak 26-09-2013 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1151852)
E vogliamo ricordarci GTA Vice City? Il GTA al quale sono più affezionato. Dopo aver visto Scarface ancora di più... :mrgreen:

:riverenza:

Villa di Tommy Vercetti ripresa pari pari, così come la sparatoria finale, l'apoteosi per un fan del film di De Palma xd

Io sto giocando a stalker clear sky dopo aver finito il primo, dicevano che le guerre tra fazioni erano una palla ma a me piacciono, mi rimandano ai tempi di san andreas :D
Non so se unirmi ai duty o ai freedom, qualcuno che l'ha finito può illuminarmi? :pensando:

albertoc 26-09-2013 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1157052)
nessuno gioca a super street fighter IV?

che delusione quel gioco, tutto scattoso nel mio pc :piangere:
comunque forse lo sf migliore e` il 3, e` quello che ha messo piu` modifiche interessanti, vedi la fantastica parata :mrgreen:

Oda Nobunaga 26-09-2013 19:00

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1157099)
che delusione quel gioco, tutto scattoso nel mio pc :piangere:
comunque forse lo sf migliore e` il 3, e` quello che ha messo piu` modifiche interessanti, vedi la fantastica parata :mrgreen:

il 3 mi manca purtroppo.
il 4 mi sta piacendo tantissimo comunque.però ce l'ho su 3ds

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.